Piccola Chiara (Ferragni), ce la farai anche stavolta? E siamo ancora qua (e già), a occuparci dei Ferragnez. Più del solito, inteso. Dal limone in mondovisione di Fedez con Rosa Chemical e la reazione poco serena della moglie, che gli vieta anche l'ingresso in camerino - “tu non puoi entrare” cucciolo di cazzone - e poi il silenzio social di coppia, lui quasi silente, lei solo in foto con bimbi e amici, a ringraziare pure il cane ma non il consorte, non si parla d'altro che della (presunta) crisi di stato tra i coniugi più famosi d'Italia. Una presunta crisi alimentata proprio dai due. E da chi se no? D'altronde far parlare di loro è il vero prodotto dell'azienda di famiglia. Nel bene e nel male, purché se ne parli, ma è davvero così?
Per capire il contesto bisogna immaginarsi la Kardashian italiana alla prova sanremese. Prova, rincariamo, che doveva suggellare il suo personale trionfo. Del resto lo aveva detto chiaro e tondo nella conferenza stampa iniziale, quella (per inteso) in cui non è stata capace di rispondere manco a mezza domanda, offuscandosi da sola, con le sue mani. “Io sono qua a rappresentare me stessa, non Fedez o la coppia”. Tradotto: qualunque cosa dica o faccia, non mi riguarda. Profetica. Ma soprattutto: questo è il mio Sanremo, non il suo. Non l'avesse mai detto... Sappiamo com'è andata.
E poco c'entra ormai l'iconico bacio sul palco, l'ultimo di una lunga serie di “errori” che la prevedibile influencer non è riuscita a evitare. Insomma, credi di essere la protagonista, di avere tutto sotto controllo, e poi tuo marito manda tutto a puttane (metaforicamente parlando). Quante ne ha combinate il maschietto cazzaro? Dalle slinguazzate in diretta tv alle foto ministeriali bruciate sulla nave, e poi l'anatema anti-Codacons e l'appello per la legalizzazione della marijuana in feat con gli Articolo 31. Un codazzo di impicci difficili da dimenticare. E in contemporanea la bionda è apparsa insipida suffragetta, dal melenso pippone alla Chiara - bambina - scritto “tutto da sola” (e commovente dopo l'undicesimo Spritz) ai vestitini indossati (free tettine e simili), incapace di scrollarsi l'instagram di dosso, anzi a esaltare la sua unica abilità. Pensati libera (altra profezia?).
Ebbene, immaginate la stampa nei giorni successivi alla finale, in assenza della benedetta lite coniugale. Fiumi di inchiostro sul flop in piena regola, che la Ferragni si ostina a considerare successo nei suoi account. Se la suona e se la canta. Invece ecco che il salvifico bonus limone rimescola le carte, svia dal fallimento e dalle polemiche e allunga (già che ci siamo) pure l'assist alla nuova serie The Ferragnez. Senza dire, senza fare, senza postare e senza negare. Nessuno può sospettare niente. “A volte io e mia moglie non postiamo e la gente pensa che abbiamo litigato...”. Parola di Fedez (dall'avvelenata Soncini). Ma la crisi matrimoniale è stata odorata persino in diretta nazionale. Come fai a dubitare di una piccola Chiara che mette in scena un piano impeccabile? Pensati infallibile.