image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

6 dicembre 2023

Flavio Briatore porta il Twiga a Cortina: ecco come lo storico ristorante El Camineto è passato nelle sue mani

  • di Lorenzo Fiorentino Lorenzo Fiorentino

6 dicembre 2023

Flavio Briatore sbarca anche in montagna. Il suo impero, attraverso la holding Majestas, ha conquistato un luogo iconico di Cortina d’Ampezzo. Un ristorante storico, che adesso verrà completamente rivoluzionato, diventando una locale di lusso nella cosiddetta Perla delle Dolomiti. Via la vecchia gestione, di stampo familiare, e dentro quella di Briatore, fondata sullo sfarzo e sullo spettacolo (e non solo). Una mossa che farà sicuramente discutere…
Flavio Briatore porta il Twiga a Cortina: ecco come lo storico ristorante El Camineto è passato nelle sue mani

Flavio Briatore sale ad alta quota, accaparrandosi un locale iconico di Cortina d’Ampezzo. A quanto pare, dopo aver già conquistato la Costa Smeralda con il Billionaire (un nome che è tutto un dire), e dopo aver fatto lo stesso con la Toscana e Milano, rispettivamente con il Twiga Forte dei Marmi e la pizzeria di lusso Crazy Pizza, adesso sembrerebbe arrivato il momento di conquistare anche la montagna. La cosiddetta Perla delle Dolomiti, dunque, si appresta ad accogliere l’imprenditore più chiacchierato d’Italia. Comincia proprio questa sera (6 dicembre) la nuova gestione dello storico ristorante El Camineto, passato ora nelle mani della holding Majestas controllata per metà dallo stesso Briatore e per l’altra da Primavera Investments di Francesco Costa (imprenditore). Stiamo parlando di un locale che gode di una posizione a dir poco strategica sulle Dolomiti, precisamente alle pendici delle Tofane. Un luogo aperto dal 1968 e che da vent’anni viene gestito dalla famiglia Melon, che ha deciso di lasciare il passo all’imprenditore. Adesso tutto sembra essere destinato a cambiare.

20231206 155805318 5615
Cortina, El Camineto

Il Corriere del Veneto, infatti, parla già di una sorta di nostalgia e di malumore tra gli abitanti e i classici avventori del posto, ma è lo stesso Briatore a rassicurare tutti: “L’unione tra la tradizione e i valori rappresentati da El Camineto e l’esperienza e la professionalità del management di Twiga Forte dei Marmi, che si occuperà della gestione, saranno una formula vincente”. Così, l’impero del piemontese classe ’50 acquista un altro pezzo da novanta. El Camineto ora cambierà radicalmente, anche se in cucina resterà lo chef Riccardo Rasina, quasi a dimostrare una sorta di legame con il passato. Briatore ha studiato alla perfezione l’ampliamento del proprio business a Cortina, accaparrandosi una delle baite più in del luogo. Infatti, non si tratta solamente di un sito turistico che assicura grande pubblico già nel presente, ma anche (e soprattutto) un investimento per il futuro. “Crediamo fortemente in Cortina, e siamo sicuri che andrà a competere a livello internazionale con le migliori stazioni sciistiche e che ospiterà le Olimpiadi nel 2026”.

Briatore
Flavio Briatore

More

Elisabetta Gregoraci in lacrime per Flavio Briatore e il figlio Nathan Falco? Ecco cosa ha detto (e come) a Verissimo, dalla separazione al nuovo compagno

di Lorenzo Fiorentino Lorenzo Fiorentino

Tv e gossip

Elisabetta Gregoraci in lacrime per Flavio Briatore e il figlio Nathan Falco? Ecco cosa ha detto (e come) a Verissimo, dalla separazione al nuovo compagno

Briatore stilista e modello, Belen più innamorata che mai, Elodie sul palco perde i pezzi… A tutto gossip con Alessi

di Roberto Alessi Roberto Alessi

torna a casa alessi

Briatore stilista e modello, Belen più innamorata che mai, Elodie sul palco perde i pezzi… A tutto gossip con Alessi

La dieta di Briatore? Ecco la sua colazione, ma la nutrizionista: “Non è adatta a tutti”. E sui carboidrati...

di Giulia Sorrentino Giulia Sorrentino

training

La dieta di Briatore? Ecco la sua colazione, ma la nutrizionista: “Non è adatta a tutti”. E sui carboidrati...

Tag

  • Cortina
  • Flavio Briatore
  • Briatore

Top Stories

  • Dopo l'intervista di Ranucci in Zimbabwe spunta l'accordo segreto per zittire Chimutengo: così Neutralia e Lavitola hanno provato a chiudere il caso Afro Carbon e a far sparire la pista africana

    di Michele Larosa

    Dopo l'intervista di Ranucci in Zimbabwe spunta l'accordo segreto per zittire Chimutengo: così Neutralia e Lavitola hanno provato a chiudere il caso Afro Carbon e a far sparire la pista africana
  • Fermatevi un attimo e ascoltate cosa ha detto George Clooney alla Mostra del cinema di Venezia sul giornalismo: “Vogliono far tacere chi fa domande. L'informazione è in mano agli uomini più ricchi”

    di Domenico Agrizzi

    Fermatevi un attimo e ascoltate cosa ha detto George Clooney alla Mostra del cinema di Venezia sul giornalismo: “Vogliono far tacere chi fa domande. L'informazione è in mano agli uomini più ricchi”
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)
  • Abbiamo trovato l'intervistatore di Ranucci in Zimbabwe: “Mi hanno contattato i suoi avvocati in Africa (gli stessi di Lavitola e Neutralia)”. Intanto Ben Chimutengo annuncia querela, e da Giletti arriva un'altra bordata

    di Michele Larosa

    Abbiamo trovato l'intervistatore di Ranucci in Zimbabwe: “Mi hanno contattato i suoi avvocati in Africa (gli stessi di Lavitola e Neutralia)”. Intanto Ben Chimutengo annuncia querela, e da Giletti arriva un'altra bordata
  • Delitto di Garlasco: la lettera della mamma di Alberto Stasi da Milo Infante? Un elegante vaffa agli epicentri spostati (e querelosi esposti ingrossati)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: la lettera della mamma di Alberto Stasi da Milo Infante? Un elegante vaffa agli epicentri spostati (e querelosi esposti ingrossati)
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: proroga delle indagini inevitabile? Agli inquirenti resta solo una grande domanda (su Gianni)

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: proroga delle indagini inevitabile? Agli inquirenti resta solo una grande domanda (su Gianni)

di Lorenzo Fiorentino Lorenzo Fiorentino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

“Una live per parlare della salma di Giulia? È una vergogna”. L’intervista alla funeral planner Martignetti dopo il post della Lucarelli

di Domenico Agrizzi

“Una live per parlare della salma di Giulia? È una vergogna”. L’intervista alla funeral planner Martignetti dopo il post della Lucarelli
Next Next

“Una live per parlare della salma di Giulia? È una vergogna”....

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy