image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

1 novembre 2022

Follia degli attivisti per il clima:
bloccano l'ambulanza
con una ciclista in fin di vita

  • di Redazione MOW Redazione MOW

1 novembre 2022

È successo in Germania e l’episodio ha scatenato aspre polemiche. Tanto che persino il cancelliere Scholz è intervenuto in modo molto duro contro gli attivisti del clima "Non danneggiate gli altri". La protesta si è consumata sull'autostrada A100 che attraversa Berlino, peccato che in quel momento una ambulanza dovesse intervenire su un incidente per soccorrere una donna in condizioni gravissime...
Follia degli attivisti per il clima: bloccano l'ambulanza con una ciclista in fin di vita

Un tir l'aveva travolta e la ciclista era finita incastrata sotto un autotreno. Per questo incidente, insieme all'ambulanza erano stati chiamati mezzi di soccorso speciali che potessero sbloccarla e portarla in ospedale. Il problema ulteriore, però, subito dopo quando l'autostrada per raggiungere il luogo dell’incidente, avvenuto nel quartiere di Wilmersdorf - nella parte ovest di Berlino – è stata bloccata da una manifestazione degli attivisti per il clima "Last generation" che si erano incollati all'asfalto. I soccorsi per la donna in fin di vita, secondo i pompieri, sono arrivati con grande ritardo. E così, i mezzi di soccorso sono rimasti fermi nel traffico a causa della manifestazione. Gli attivisti, dal canto loro, hanno espresso forte rammarico per quanto accaduto. Ma la sindaca Giffey si è dimostrata arrabbiatissima: "Vanno chiarite le responsabilità".

Gli attivisti di Last generation
Gli attivisti di Last generation

La sindaca della capitale, Franziska Giffey (Spd) ha detto che “sarà compito della polizia e dei tribunali chiarire quanto gli attivisti siano colpevoli del fatto che la vittima non abbia potuto beneficiare di soccorsi immediati”. Anche il cancelliere Olaf Scholz (Spd) non si è sottratto a una domanda sull'incidente, facendo appello agli attivisti a riflettere sempre sulle conseguenze delle proteste per evitare “che danneggino altre persone”. A stretto giro ha risposto la portavoce di "Last generation", Carla Hinrichs: "Ci auguriamo che le sue condizioni non siano peggiorate a causa dei ritardi. L'imperativo di tutte le nostre azioni è quello di salvaguardare la sicurezza di chi vi partecipa".

More

[VIDEO] Ambientalisti imbrattano le vetrine Ferrari, Bugatti e Bentley e scatenano la “guerriglia” in centro

di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

La battaglia continua

[VIDEO] Ambientalisti imbrattano le vetrine Ferrari, Bugatti e Bentley e scatenano la “guerriglia” in centro

Sono tornati gli attivisti ambientalisti che bloccano il traffico: Ultima Generazione di incubi per gli automobilisti

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Rieccoli

Sono tornati gli attivisti ambientalisti che bloccano il traffico: Ultima Generazione di incubi per gli automobilisti

Dal blocco del Raccordo Anulare al blitz negli Uffizi: gli ambientalisti ci spiegano perché protestano

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

L'intervista

Dal blocco del Raccordo Anulare al blitz negli Uffizi: gli ambientalisti ci spiegano perché protestano

Tag

  • Attualità

Top Stories

  • Avete visto lo spot di Report senza Ranucci? Noi sì e lo abbiamo fatto analizzare dallo scrittore Fulvio Abbate: “Un messaggio chiaro all’ex conduttore. Una centuria umana in sua assenza”

    di Fulvio Abbate

    Avete visto lo spot di Report senza Ranucci? Noi sì e lo abbiamo fatto analizzare dallo scrittore Fulvio Abbate: “Un messaggio chiaro all’ex conduttore. Una centuria umana in sua assenza”
  • Delitto di Garlasco: siamo deficienti (pure) noi o all'appello manca anche una chiavetta USB? Eccone un'altra che non torna su reperti, RIS e disastri sul PC di Alberto Stasi

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: siamo deficienti (pure) noi o all'appello manca anche una chiavetta USB? Eccone un'altra che non torna su reperti, RIS e disastri sul PC di Alberto Stasi
  • Delitto di Garlasco: non erano le scarpe di Andrea Sempio (perché erano le nostre). Ok la testimone, ma leggetevi il Decreto Uniformi della Polizia Penitenziaria

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: non erano le scarpe di Andrea Sempio (perché erano le nostre). Ok la testimone, ma leggetevi il Decreto Uniformi della Polizia Penitenziaria
  • Delitto di Garlasco: altra bomba su RIS e Garofano? Sulla doppia (e strana) relazione del 2008 sul PC (e l’alibi) di Alberto Stasi c'è troppo che non torna

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: altra bomba su RIS e Garofano? Sulla doppia (e strana) relazione del 2008 sul PC (e l’alibi) di Alberto Stasi c'è troppo che non torna
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: la verità di Gianni Di Vita strozzata dai “non voglio e non posso dire” (ma che sapevamo già tutti)

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: la verità di Gianni Di Vita strozzata dai “non voglio e non posso dire” (ma che sapevamo già tutti)
  • Le parole pesantissime del presidente di Confindustria che dovrebbero farci sudare freddo: “La Cina vuole conquistare l'industria di base europea”

    di Federico Giuliani

    Le parole pesantissime del presidente di Confindustria che dovrebbero farci sudare freddo: “La Cina vuole conquistare l'industria di base europea”

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Fiorello punge Salvini: “Ponte sullo Stretto? Prima le strade in Sicilia”. E cita la Parigi-Dakar...

di Gianmarco Aimi

Fiorello punge Salvini: “Ponte sullo Stretto? Prima le strade in Sicilia”. E cita la Parigi-Dakar...
Next Next

Fiorello punge Salvini: “Ponte sullo Stretto? Prima le strade...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy