image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Giorgia Meloni “pilota” per un giorno (e i social volano)

  • di Alessio Mannino Alessio Mannino

29 marzo 2023

Giorgia Meloni “pilota” per un giorno (e i social volano)
La premier Giorgia Meloni si fa fotografare alla guida di un caccia F35 per la festa dell’Aeronautica. Anche così, per lei, si riesce a “trasferire il sentimento della patria”. E scherza con le scolaresche che la acclamano: “Vi assumo”

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Una Giorgia Meloni “aviatrice”, quella che si è fatta immortalare a bordo di un caccia F35 nella giornata di ieri, in cui si celebrava il centenario dell’Aeronautica Militare. Il Presidente del Consiglio, accompagnata dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha visitato la mostra di aerei esposta in piazza del Popolo a Roma, gremita di avventori e di bambini delle scuole elementari, che le hanno innocentemente rivolto una claque: “Giorgia, Giorgia!”, sventolando le bandierine tricolori e mandandole baci con le mani. Lei, di rimando, ha scherzato dicendo “Vi assumo”.

Giorgia Meloni aereo
Il selfie della Meloni sul caccia F35

Dopo un selfie a favor di social, la premier ha commentato: “È fantastico, vivaddio che riusciamo ancora a trasferire il sentimento della patria. La patria non esiste senza il vostro lavoro, senza la dedizione, senza la disponibilità al sacrificio, senza l'umanità, senza valori che si rischiano di perdere e che ringraziando Dio noi non perdiamo, grazie soprattutto al lavoro che fanno questi uomini e queste donne”. L’happening è stato inscenato a latere dei festeggiamenti per i cento anni dell’Arma aerea, fondata il 28 marzo 1923 e, come recita lo slogan, sempre “In volo verso il futuro”.

Sergio Mattarella Giorgia Meloni
La Meloni con il capo dello Stato, Sergio Mattarella, durante le celebrazioni del centenario dell'Aeronautica

Nel suo messaggio celebrativo, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha scritto: “L'Aeronautica Militare ha saputo affrontare, sin dall'inizio, sfide complesse e gravose, dimostrando impegno, professionalità e dedizione, con la passione e la generosità offerte dalle sue donne e dai suoi uomini. Dalle origini del volo alla conquista dello spazio, dalle attività pionieristiche a quelle tecnologicamente più avanzate, attraverso gesta eroiche come quelle degli assi della Prima Guerra Mondiale e la conquista di record e primati, l'Aeronautica Militare ha segnato le vicende del Paese”.

More

È giusto che il compagno della Meloni abbia un suo show? Sì, sarebbe molto divertente (ma chi glielo fa fare?)

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Tengo famiglia

È giusto che il compagno della Meloni abbia un suo show? Sì, sarebbe molto divertente (ma chi glielo fa fare?)

Meloni contro lo stop ai motori termici: “Dubbia efficacia e conseguenze pesantissime”. E fa una promessa

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Verso il 2035

Meloni contro lo stop ai motori termici: “Dubbia efficacia e conseguenze pesantissime”. E fa una promessa

Critiche al ministro Santanchè che propone l'aeroporto a Cortina, ma Briatore rilancia: “Ecco perché ne abbiamo bisogno...” [VIDEO]

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

In volo su Cortina

Critiche al ministro Santanchè che propone l'aeroporto a Cortina, ma Briatore rilancia: “Ecco perché ne abbiamo bisogno...” [VIDEO]

Tag

  • Giorgia Meloni

Top Stories

  • Il progetto del Ponte sullo Stretto è una boiata pazzesca. Chatgpt lo ha fatto meglio e ci fa risparmiare 8 miliardi subito e il 40% nel futuro

    di Ottavio Cappellani

    Il progetto del Ponte sullo Stretto è una boiata pazzesca. Chatgpt lo ha fatto meglio e ci fa risparmiare 8 miliardi subito e il 40% nel futuro
  • Delitto di Garlasco: l’avete capito che Andrea Sempio è indagato per l’omicidio di Chiara Poggi in concorso? In concorso con chi se Alberto Stasi è innocente?

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: l’avete capito che Andrea Sempio è indagato per l’omicidio di Chiara Poggi in concorso? In concorso con chi se Alberto Stasi è innocente?
  • Delitto di Garlasco: perché tanta attenzione su Ermanno Cappa, la moglie e le gemelle Paola e Stefania? Dal mistero della bici nera fino agli accertamenti bancari “scomparsi”

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: perché tanta attenzione su Ermanno Cappa, la moglie e le gemelle Paola e Stefania? Dal mistero della bici nera fino agli accertamenti bancari “scomparsi”
  • Tutti vedono Alessandro Venturelli a Torino ma nessuno lo ferma. Non basta dire “mi sembrava lui” per riportalo a casa. Perché le segnalazioni a vuoto illudono soltanto. E sulle telefonate anonime…

    di Giulia Ciriaci

    Tutti vedono Alessandro Venturelli a Torino ma nessuno lo ferma. Non basta dire “mi sembrava lui” per riportalo a casa. Perché le segnalazioni a vuoto illudono soltanto. E sulle telefonate anonime…
  • Dopo il Ponte sullo Stretto ChatGPT ha le idee chiare anche sull'omicidio di Garlasco. Abbiamo chiesto di risolvere il caso ed ecco quello che ci ha detto

    di Ottavio Cappellani

    Dopo il Ponte sullo Stretto ChatGPT ha le idee chiare anche sull'omicidio di Garlasco. Abbiamo chiesto di risolvere il caso ed ecco quello che ci ha detto
  • Ballando con le Stelle è un fake clamoroso? Supposta sanzione in arrivo per Brilli, il dispetto della giuria a Mariotto, Rossella Erra NON se ne va?

    di Grazia Sambruna

    Ballando con le Stelle è un fake clamoroso? Supposta sanzione in arrivo per Brilli, il dispetto della giuria a Mariotto, Rossella Erra NON se ne va?

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Pd e massoneria. Dal sindaco di Campobello, covo di Messina Denaro, al candidato a Trapani: Schlein, cos’hai da dire?

di Francesco Gottardi

Pd e massoneria. Dal sindaco di Campobello, covo di Messina Denaro, al candidato a Trapani: Schlein, cos’hai da dire?
Next Next

Pd e massoneria. Dal sindaco di Campobello, covo di Messina Denaro,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy