A nessuno frega niente. Però non si parla d'altro. Ed eccoci pronti a smanacciare, di nuovo, l'argomento più hot di questo caldissimo febbraio 2023: la (supposta) crisi tra Chiara Ferragni e Fedez. Si dice che la coppia abbia chiesto alla telecamere della serie The Ferragnez 2 di prendersi una pausa dalle riprese per gestire i propri scazzi intestini dopo Sanremo lontano dai riflettori. C'è chi giura di averli visti davanti al portone di un noto avvocato divorzista meneghino e spunta pure la foto. Lei posta selfie coi pupi ma senza fede (anche con la maiuscola), lui si è trincerato in un mortifero silenzio social. Lo aveva detto in una recente intervista, del resto: "Quando litigo con Chiara, non uso Instagram". Insomma, questi due prima di "entrare in crisi", ci avevano dato tutti gli strumenti per poterla riconoscere, tale "crisi". Ben gentili.
Intanto, sabato 18 febbraio, sono stati paparazzati a pranzo presso Villa Necchi (chez Cannavacciuolo) come il più classico paio di piccioncini in riva al lago (di Como). La grande epopea popolare, però, li vuole ai ferri corti come Ridge e Beautiful ai tempi del primissimo divorzio e allora, lungi dal prendere sul serio l'affaire, giochiamoci su: quale potrebbe essere il loro miglior futuro possibile da separati? Non succederà, ma viene da augurarsi che possano seguire il modello Gigi D'Alessio-Anna Tatangelo. E non vediamo l'ora di raccontarvi come mai...
Il Sanremo di Chiara Ferragni è stato una cafonata. Questo ben prima del criticassimo (siamo pur sempre in Italia, signora mia) bacio in diretta di Rosa Chemical a Fedez durante la finale del Festivàl. A pensarci, fa ridere che nel corso della serata precedente, quella delle cover, l'ospitessa (si dovrà dire così, oramai?) Rocío Muñoz Morales avesse rifilato un bacetto sulla bocca ad Amadeus senza provocare il minimo plissè nella pubblica opinione né nella moglie di lui, Giovanna Civitillo, che ha assistito alla scena dalla primissima fila dell'Ariston.
Tornando alla cafonata che il Sanremo di Chiara Ferragni è comunque stato, basti pensare al fetido monologo in cui la nostra ha voluto parlare alla se stessa bambina, oppure a tutti gli outfit cannati alla grandissima. Non stiamo facendo body shaming, Instagram ce ne scampi, stiamo solo dicendo che, per essere una che frequenta un dì sì e l'altro pure le fashion week di tutto il mondo da almeno un decennio, ci si poteva aspettare di più dalle mises che ha scelto di sfoggiare sul palco più importante d'Italia. Prendiamo il tremendo abito "gnè gné" con le stampe dei commenti degli "haters" come sommo esempio di cattivo gusto, irrilevanza estetica e banalità contenutistica. Moriremo di rappresentazione, è chiaro, e Chiara Ferragni ne officerà la cerimonia funebre.
Premesso ciò, se i coniugi più social dello Stivale dovessero davvero dirsi adieau (se, lallero!), cosa potremmo aspettarci? Il futuro è inconoscibile, certo, ma invita alla speranza. E allora speriamo. In questo caso, speriamo solo che Ferragni e Lucia, rispetto a quel baraccone che è stato (e sarà) il divorzio Totti-Blasi, abbiano il buon cuore di seguire il modello D'Alessio-Tatangelo. Andiamo a illustrare il trend, proiettiamo.
Ferragni e Fedez sono, da sempre, la coppia meno sexy dell'universo conosciuto e conoscibile. Ancora una volta, non stiamo scendendo nel più bieco body shaming. Stiamo solo mettendo in evidenza un fatto: soprattutto da quando si sono sposati, si mostrano entrambi sui social in letteralmente ogni minuti della loro entusiastica esistenza di coppia. Mai che ci sia, però, un momento di passione. Insieme fanno video scemi, addirittura, ai primordi, riuscirono ad andare in luna di miele con l'amico (di un tempo) Fabio Rovazzi, oggi soppiantato da Luis Sal. Se dovessero lasciarsi, dunque, auguriamo a entrambi di ritrovare un po' di gusto porcino manifesto. Che, dopo anni a interpretare il ruolo di due che si conoscono di vista, non guasterebbe.
Per quanto riguarda Chiara, auspichiamo per lei un futuro à la Anna Tatangelo. Dopo la, pur dolorosa, rottura dal compagno Gigi D'Alessio al termine di 10 anni d'amore, la cantante ha osservato un periodo di silenzio stampa assoluto riguardo alle proprie frequentazioni (che, magari, ci saranno pur state) per poi uscirsene con foto social decisamente hot insieme al nuovo amore, il rapper partenopeo scolpito dagli dei del Vesuvio Livio Cori. I due sono stati insieme un paio d'anni e si parlava pure di fiori d'arancio per loro, fino all'annuncio dell'addio. Per quanto, le foto dei piccioncini, insieme come disuniti, rimarranno per sempre nella nostra memoria collettiva un gradino sopra ai Bronzi di Riace.
L'orchestra sentimentale diretta dalla sempre in forma "Muchacha" Anna Tatangelo ha negli ultimi giorni sfornato un nuovo manzo. Si tratta di tale Mattia Narducci, modello 26enne con addominali prepotentissimi e due occhi più azzurro fluo di un evidenziatore a primo giorno di liceo. E che gli vuoi dire? A parte "Grazie", s'intende.
Ferragni meriterebbe, in un ipotetico post Fedez, un amore così, giovane e smutandato, anche per allentare la rigidità borghese che, da sempre, circonda la sua angelicata figura mediatica. Nonché per la gioia degli occhi di tutti noi. Sì, ma Federico Lucia?
Per puro amor di par condicio, immaginiamo anche il futuro sentimentale di Federico Lucia, già che ci siamo. Prima di Chiara, il "coso dipinto" aveva vissuto una lunga relazione con Giulia Valentina (fun fact: anche loro si soprannominavano teneramente "ravioli") e, se la storia con Ferragni dovesse giungere davvero al capolinea, gli consiglieremmo dunque di cambiare campionato. Basta regine dei social, facesse come Gigi D'Alessio che si è trovato la - sempre bella e giovane - nuova compagna rimestando nell'anonimato. Ecco, dunque, Denise Esposito, neo-mamma del quinto figlio del cantautore, Francesco.
Stabilità, fors'anche noiosetta ma serena, per Fedez con un nuovo amore che non gli protesti ogni due per tre di rubarle la scena e pioggia di manzi per Chiara. Questi i nostri auspici in caso di deflagrazione della Social Royal Family denoartri. Poi, non diteci che siamo cattivi...