image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

I video degli scontri in autostrada tra ultras di Napoli e Roma: code e traffico in tilt

  • di Matteo Cassol Matteo Cassol

9 gennaio 2023

I video degli scontri in autostrada tra ultras di Napoli e Roma: code e traffico in tilt
Gli scontri in autostrada tra ultras di Napoli e Roma hanno indotto la polizia a chiudere l’autostrada A1, con l’esito di 15 chilometri di cosa. Ecco le assurde immagini dei tafferugli

di Matteo Cassol Matteo Cassol

La zona dell’area di servizio Badia al Pino sull’Autostrada del Sole (la stessa in cui nel 2007 era stato ucciso il tifoso della Lazio Gabriele Sandri), ha “ospitato” una serie di scontri tra ultras del Napoli e della Roma.

Secondo quanto è stato ricostruito dalla questura di Arezzo, i “tifosi” romanisti, arrivati a bordo di auto e minivan, avrebbero rallentato sino a fermarsi all’altezza dell’area di sosta, e sarebbero stati accolti da un lancio di oggetti da parte dei supporter partenopei. Come si evince anche dai video, a quel punto i due gruppi si sarebbero spostati all’uscita dell’autogrill e sarebbero entrati in contatto diretto, tra bastonate, cinghiate e lancio di fumogeni e altro in mezzo all’A1, che intanto per scongiurare ulteriori situazioni di pericolo è stata chiusa al traffico dalla polizia rimanendo off-limits per quasi un’ora.

Un ultras romanista è stato ferito da un’arma da taglio. Stando a quanto è stato riferito sul sito ufficiale di Autostrade per l’Italia, gli scontri hanno causato 15 chilometri di coda da Valdichiana in direzione di Firenze, tra Monte San Savino e Arezzo.

Sempre dalla Questura di Arezzo arriva l’ipotesi che napoletani (diretti a Genova per la partita contro la Sampdoria) e romanisti (diretti a Milano per la sfida con il Milan) si fossero “dati appuntamento” nell’area di servizio: proprio per il timore di scontri il servizio di ordine pubblico era stato potenziato intorno all’area di servizio di Badia al Pino e all’autogrill Arno. La cosa “curiosa” è che poi i tifosi coinvolti sono stati fatti ripartire.

More

Ultrà del Napoli contro Maroni, Paola Saulino si dissocia, ma... “Ciò che semini raccogli, c'est la vie!”

di Paola Saulino Paola Saulino

Ultrà (terreno)

Ultrà del Napoli contro Maroni, Paola Saulino si dissocia, ma... “Ciò che semini raccogli, c'est la vie!”

Legge anti-rave e delirio De Gregorio: l'adunata sediziosa già esisteva nel mondo del tifo, e mò?

di Dario Baldi Dario Baldi

Libertà quando ci pare?

Legge anti-rave e delirio De Gregorio: l'adunata sediziosa già esisteva nel mondo del tifo, e mò?

Tag

  • Polizia
  • video
  • Autostrada
  • Roma
  • Napoli
  • Calcio
  • ultras
  • Tifosi

Top Stories

  • Delitto di Garlasco, Francesco Chiesa Soprani: “Ermanno Cappa denunciami, l’alibi di Stefania è costruito”. L’ex amico di Paola Cappa ci fa, ci è o se l’è presa a cuore?

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco, Francesco Chiesa Soprani: “Ermanno Cappa denunciami, l’alibi di Stefania è costruito”. L’ex amico di Paola Cappa ci fa, ci è o se l’è presa a cuore?
  • Quarant'anni dopo "Cosa succede in città" con Maurizio Solieri, il chitarrista di Vasco Rossi. "Oggi la gente ha fretta di avere successo, ma le cose arrivano piano piano"

    di Gianmarco Serino

    Quarant'anni dopo "Cosa succede in città" con Maurizio Solieri, il chitarrista di Vasco Rossi. "Oggi la gente ha fretta di avere successo, ma le cose arrivano piano piano"
  • Delitto di Garlasco: si prepara il “trappolone” per Fabio Napoleone? La strana mossa del legale dei Poggi, le pesanti parole dell’avvocato di Venditti e un miserabile sospetto

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: si prepara il “trappolone” per Fabio Napoleone? La strana mossa del legale dei Poggi, le pesanti parole dell’avvocato di Venditti e un miserabile sospetto
  • X Factor segreto: Gabbani odiava le 'sue' battute, a Lauro non fregava più niente, il cinico destino di PierC. E perché ha vinto Rob?

    di Grazia Sambruna

    X Factor segreto: Gabbani odiava le 'sue' battute, a Lauro non fregava più niente, il cinico destino di PierC. E perché ha vinto Rob?
  • Delitto di Garlasco: spuntano le foto di Andrea Sempio (e delle Cappa) davanti a casa Poggi quel giorno. Intanto l’avv. Lovati aggiunge “un leprotto” ai suoi personaggi

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: spuntano le foto di Andrea Sempio (e delle Cappa) davanti a casa Poggi quel giorno. Intanto l’avv. Lovati aggiunge “un leprotto” ai suoi personaggi
  • Delitto di Garlasco, ma davvero Sempio era ossessionato da Stasi tanto da scriverne nei suoi diari segreti? A Lo Stato delle cose condotto da Giletti la svolta nelle indagini: qualcuno sta per essere arrestato?

    di Giulia Ciriaci

    Delitto di Garlasco, ma davvero Sempio era ossessionato da Stasi tanto da scriverne nei suoi diari segreti? A Lo Stato delle cose condotto da Giletti la svolta nelle indagini: qualcuno sta per essere arrestato?

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Ma con Giorgia Meloni i treni non dovevano arrivare in orario? Ecco perché non è così

di Riccardo Canaletti

Ma con Giorgia Meloni i treni non dovevano arrivare in orario? Ecco perché non è così
Next Next

Ma con Giorgia Meloni i treni non dovevano arrivare in orario?...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy