image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

I video degli scontri in autostrada tra ultras di Napoli e Roma: code e traffico in tilt

  • di Matteo Cassol Matteo Cassol

9 gennaio 2023

I video degli scontri in autostrada tra ultras di Napoli e Roma: code e traffico in tilt
Gli scontri in autostrada tra ultras di Napoli e Roma hanno indotto la polizia a chiudere l’autostrada A1, con l’esito di 15 chilometri di cosa. Ecco le assurde immagini dei tafferugli

di Matteo Cassol Matteo Cassol

La zona dell’area di servizio Badia al Pino sull’Autostrada del Sole (la stessa in cui nel 2007 era stato ucciso il tifoso della Lazio Gabriele Sandri), ha “ospitato” una serie di scontri tra ultras del Napoli e della Roma.

Secondo quanto è stato ricostruito dalla questura di Arezzo, i “tifosi” romanisti, arrivati a bordo di auto e minivan, avrebbero rallentato sino a fermarsi all’altezza dell’area di sosta, e sarebbero stati accolti da un lancio di oggetti da parte dei supporter partenopei. Come si evince anche dai video, a quel punto i due gruppi si sarebbero spostati all’uscita dell’autogrill e sarebbero entrati in contatto diretto, tra bastonate, cinghiate e lancio di fumogeni e altro in mezzo all’A1, che intanto per scongiurare ulteriori situazioni di pericolo è stata chiusa al traffico dalla polizia rimanendo off-limits per quasi un’ora.

Un ultras romanista è stato ferito da un’arma da taglio. Stando a quanto è stato riferito sul sito ufficiale di Autostrade per l’Italia, gli scontri hanno causato 15 chilometri di coda da Valdichiana in direzione di Firenze, tra Monte San Savino e Arezzo.

Sempre dalla Questura di Arezzo arriva l’ipotesi che napoletani (diretti a Genova per la partita contro la Sampdoria) e romanisti (diretti a Milano per la sfida con il Milan) si fossero “dati appuntamento” nell’area di servizio: proprio per il timore di scontri il servizio di ordine pubblico era stato potenziato intorno all’area di servizio di Badia al Pino e all’autogrill Arno. La cosa “curiosa” è che poi i tifosi coinvolti sono stati fatti ripartire.

More

È questo il tifo? Quattordicenne muore investito da un’auto dopo Francia-Marocco [VIDEO]

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Che si vinca o che si perda

È questo il tifo? Quattordicenne muore investito da un’auto dopo Francia-Marocco [VIDEO]

Ultrà del Napoli contro Maroni, Paola Saulino si dissocia, ma... “Ciò che semini raccogli, c'est la vie!”

di Paola Saulino Paola Saulino

Ultrà (terreno)

Ultrà del Napoli contro Maroni, Paola Saulino si dissocia, ma... “Ciò che semini raccogli, c'est la vie!”

Legge anti-rave e delirio De Gregorio: l'adunata sediziosa già esisteva nel mondo del tifo, e mò?

di Dario Baldi Dario Baldi

Libertà quando ci pare?

Legge anti-rave e delirio De Gregorio: l'adunata sediziosa già esisteva nel mondo del tifo, e mò?

Tag

  • Autostrada
  • Calcio
  • Napoli
  • Polizia
  • Roma
  • Tifosi
  • ultras
  • video

Top Stories

  • Jonathan Bazzi, vai a raccogliere le arance a Catania! Lui sbotta contro Milano: “Troppo povero per restare, quando piove mi si allaga il loft”. Ma nessuno lo obbliga a restare. Segui il consiglio di uno scrittore più grande di te (e leggi Steinbeck)

    di Ottavio Cappellani

    Jonathan Bazzi, vai a raccogliere le arance a Catania! Lui sbotta contro Milano: “Troppo povero per restare, quando piove mi si allaga il loft”.  Ma nessuno lo obbliga a restare. Segui il consiglio di uno scrittore più grande di te (e leggi Steinbeck)
  • Omicidio Poggi, LA MEDIUM CHE “PARLAVA CON CHIARA”: “Di notte mi faceva rivivere la sua morte”. Poi la condanna per aver perseguitato Alberto Stasi: ma ve lo ricordate il primo caso di giustizia online?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, LA MEDIUM CHE “PARLAVA CON CHIARA”: “Di notte mi faceva rivivere la sua morte”. Poi la condanna per aver perseguitato Alberto Stasi: ma ve lo ricordate il primo caso di giustizia online?
  • Clarkson asfalta la sinistra: “Ti danno soldi per comprare un’auto elettrica, ma non per una Tesla”. E avverte: “Ci stanno pagando per mandare i nostri soldi a Pechino”

    di Ilaria Ferretti

    Clarkson asfalta la sinistra: “Ti danno soldi per comprare un’auto elettrica, ma non per una Tesla”. E avverte: “Ci stanno pagando per mandare i nostri soldi a Pechino”
  • Elkann-fisco, Mario Giordano percula sui 175 milioni: “Quindi gli eredi Agnelli sono dei benefattori dell’erario?”. La “pensioncina” di Donna Marella e gli orecchini di Ginevra “se cadono in un tombino”…

    di Domenico Agrizzi

    Elkann-fisco, Mario Giordano percula sui 175 milioni: “Quindi gli eredi Agnelli sono dei benefattori dell’erario?”. La “pensioncina” di Donna Marella e gli orecchini di Ginevra “se cadono in un tombino”…
  • Omicidio Poggi, SE STASI AVESSE TOCCATO IL CORPO di Chiara e si FOSSE MACCHIATO LE SCARPE DI SANGUE l’avrebbero dichiarato innocente? “No, avrebbero girato la frittata dicendo che era stato lui…”

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, SE STASI AVESSE TOCCATO IL CORPO di Chiara e si FOSSE MACCHIATO LE SCARPE DI SANGUE l’avrebbero dichiarato innocente? “No, avrebbero girato la frittata dicendo che era stato lui…”
  • Abbiamo provato uno smartphone in Corea del Nord, ma come funziona? Android (modificato), app autorizzate e no chiamate internazionali: vi raccontiamo il viaggio nell'Internet "speciale” di Kim Jong-un

    di Federico Giuliani

    Abbiamo provato uno smartphone in Corea del Nord, ma come funziona? Android (modificato), app autorizzate e no chiamate internazionali: vi raccontiamo il viaggio nell'Internet "speciale” di Kim Jong-un

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Ma con Giorgia Meloni i treni non dovevano arrivare in orario? Ecco perché non è così

di Riccardo Canaletti

Ma con Giorgia Meloni i treni non dovevano arrivare in orario? Ecco perché non è così
Next Next

Ma con Giorgia Meloni i treni non dovevano arrivare in orario?...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy