Ancora maretta in casa Juventus, e questa volta per il caso Pogba, che continua a fare scalpore. Un affaire di ricatti e parenti serpenti, che oltre alla presunta estorsione ai danni del bianconero con minacce armate (si parla di 13 milioni di euro) per mano del fratello maggiore, tira in ballo anche uno stregone, ingaggiato da Pogba. Secondo Mathias per colpire Mbappé, star della Francia. Mentre Paul replica di averlo pagato per difendersi dagli infortuni, e non per lanciare una maledizione al connazionale. Ma visto l'esito deludente del presunto incantesimo (lo juventino si è rotto recentemente il menisco), chi ha ragione dei due? Lo abbiamo chiesto al Divino Otelma, avvezzo a questi rituali (mentre seguita ancora a parlare di sé al plurale maiestatis): “Considerato i risultati, il caso non sembra corrispondere a verità”, rilancia senza alcun dubbio. Ma anche sul presunto malocchio ai danni dell’attaccante francese è dello stesso avviso: “Solo chiacchiere di persone che hanno interesse ad attirare l'attenzione”. Infine infila sicuro le sue previsioni sulle prossime elezioni, scongiurando Salvini e Meloni a diffidare di Berlusconi, avviato invece verso una curiosa carriera da tiktoker, a differenza del “duce puffo” Matteo Renzi, finito pure sui social...
Carissimo Divino Otelma, Paul Pogba sostiene di aver contattato un mago per proteggersi dagli infortuni, ma a giudicare dagli esiti...
Siamo al corrente di questo episodio, e non ci sorprende in maniera particolare, perché fatti simili sono già stati registrati più e più volte. Anzi noi stessi siamo intervenuti in casi analoghi, come su un altro calciatore che aveva bisogno di assistenza perché un suo avversario risultava protetto da uno stregone voodoo. Ma non avendo esaminato il caso nei dettagli, e considerato i risultati deludenti, il fatto non sembra corrispondere a verità.
Quindi è una storia inventata?
Tutto poggia su affermazioni da verificare, non su risultati. Sostiene di aver chiesto l’intervento di uno stregone per prevenire gli infortuni, ma in realtà, nonostante l’ipotetico intervento, i risultati concreti non seguono la direzione della vittoria. Risultati che invece noi abbiamo ottenuto quando siamo intervenuti a favore della squadra femminile di calcio italiana, un paio di anni fa, ottenendo la vittoria sulla squadra avversaria (la Giamaica, 2019 ndr).
Perché mentire?
La frottola potrebbe avere come obiettivo l’esaltazione della sua persona, anche se in questo caso non è vantaggioso, visto che evidenzia una sconfitta.
È inventato anche il malocchio su Mbappé, come sostiene il fratello? In realtà poi un palo l’ha preso…
Un palo non è sufficiente per parlare di malocchio, anche in questo caso ci basiamo sempre su chiacchiere di persone che possono avere interesse ad attirare l'attenzione su sé stesse. Noi per abitudine e per esperienza non crediamo mai in prima battuta alla bontà delle persone, piuttosto alla perversione del genere umano, che tende a raccontare delle favole. Preferiamo sempre verificare se quanto dicono corrisponde a realtà.
Ma lei quanti sportivi segue?
Noi seguiamo soprattutto calciatori e sciatori, che assistiamo da anni. Ciò che chiedono è sempre la sconfitta dell’avversario.
Assiste anche qualche nuotatore?
Sì uno, sempre italiano.
Quest’anno ha gareggiato agli Europei?
Non quest’anno, ma ha già raggiunto posizioni importanti.
Come avviene il richiesto rituale contro l’avversario?
Servono sempre dei dati, più dati abbiamo a disposizione, e più efficace è il risultato. Per esempio, dati di nascita affidabili, e per dati di nascita s'intende possibilmente anche l’ora di nascita, poi servono delle recenti immagini (meglio a colori) del soggetto che dobbiamo neutralizzare o “eliminare”. Ancora del materiale che si riferisca al soggetto da colpire, come una maglia, una ciocca di capelli…
Ma un rito per prevenire gli infortuni di Pogba sarebbe in grado di farlo anche a distanza?
Parliamo di rituale taumaturgico, ma è possibile solo con la presenza fisica del soggetto.
Invece, voltando pagina, una previsione sulle prossime elezioni?
Le previsioni relative a quanto accadrà tra pochi giorni le abbiamo già fatte tre anni fa, e in innumerevoli circostanze lo abbiamo già evidenziato. Quindi ribadiamo quanto già detto ai tempi del primo storico raduno di Salvini e Meloni: se resteranno in armonia, la vittoria del centro-destra è sicura. In altre parole, il centro - destra ha già vinto, non esiste alcuna possibilità che il centro-sinistra possa farcela, anzi Letta non ha alcun futuro, subentreranno presto altre forze. Questo purché non nascano inutili conflitti, come già accaduto in passato, per la notevole stupidità politica di Silvio Berlusconi. Per non parlare della fine del duce-puffo Matteo Renzi: già agli inizi del suo governo sapevamo che sarebbe crollato, e così è stato.
Ma su TikTok chi avrà un futuro più luminoso, Berlusconi o Renzi?
Crediamo incuriosisca maggiormente Silvio, perché è più attrattivo, è come se scendesse da un altro pianeta. Ma riteniamo anche che l’uso di TikTok per ambedue sia sostanzialmente ininfluente. Il puffo, social o meno, è già fuori scena, forse ricaverà giusto qualche punto grazie a Calenda. Per quanto riguarda Berlusconi, il suo posto a tavola era già assicurato. Sperando non crei ancora problemi alla coppia vincente...
Quindi ammonisce Salvini e Meloni sul Cavaliere?
Esatto, cosa che già fanno, non sono scemi fino a questo punto. Ci risulta che né Giorgia né Matteo si fidino di lui.