image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Pisto is Free
Pisto is Free

Il ragazzo che lancia un gatto da un ponte e viene linciato sui social racconta chi siamo diventati: non solo lui ma tutti noi

Moreno Pisto

9 luglio 2024

Un ragazzo lancia un gatto da un ponte e come al solito non ci rendiamo conto di cosa siamo diventati. Ma non solo lui. Noi, noi tutti. Gente che per un minimo di visibilità è pronta a tutto. Che segue la logica del branco. E che attraverso la beneficenza cerca di ripulirsi l'immagine. Avete voluto le Ferragni i Fedez e gli altri modelli culturali che tanto seguite? E adesso questo è ciò che vi tocca. Testo generato dal video tramite sistema di AI

di Moreno Pisto Moreno Pisto

Un ragazzo lancia un gatto da un ponte e come al solito non ci rendiamo conto di cosa siamo diventati. Ma non solo lui. Noi, noi tutti. In questa storia è presente tutto quello che c'è di sbagliato nei social. C’è lui, un coglione. C’è la logica del branco: quelli che lo hanno attaccato insultato, minacciato rivelato l'indirizzo di casa, che portano avanti il metodo dei giornalisti influencer o degli influencer e basta di fare le liste, di pubblicare i nomi o le foto e mettere in pubblica piazza una persona. È un atteggiamento fascista. FASCISTA. Visto che questa parola ormai piace così tanto. Sui social è il corrispettivo delle ronde che vanno tanto di moda ora contro i borseggiatori. Le ronde alla Cicalone. Attenzione: perché farsi giustizia in questo modo è l'anticamera dell'ordine e disciplina. E a me queste cose cominciano un po' a far paura. Infine c'è la beneficenza, perché il ragazzo, dimostra di essere doppiamente un coglione quando pubblica un messaggio di scuse dicendo: sto pensando di fare beneficenza. Ma come stai pensando? O la fai o non la fai? E poi devi pagare per aver ucciso un animale, la beneficenza non serve a niente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MOW MAG (@mow_mag)

Bene. A questo siamo arrivati grazie alle vostre Ferragni, grazie ai vostri Fedez, grazie alle vostre amiche e amici che seguite e commentate ogni giorno. Che volenti o nolenti vi bacano il cervello. In questa storia c'è tutto quello che siamo diventati: gente che farebbe di tutto per avere un minimo di visibilità, che fa linciaggi virtuali o reali con la logica pericolosissima del branco e che crede che basta fare un po' di beneficenza per cavarsela. Avete voluto questi modelli culturali? E mo' questo è quello che vi tocca....

https://mowmag.com/?nl=1
https://mowmag.com/?nl=1

More

Cosa c’è scritto veramente nel comunicato di Chiara Ferragni: non è quello che ha detto nel video!

di Moreno Pisto Moreno Pisto

pisto is free

Cosa c’è scritto veramente nel comunicato di Chiara Ferragni: non è quello che ha detto nel video!

Altro che fischi censurati dalla Rai, lo scandalo è ciò che Sangiuliano ha detto: l’ennesima putta*ata sulla cultura italiana

di Moreno Pisto Moreno Pisto

Pisto is free

Altro che fischi censurati dalla Rai, lo scandalo è ciò che Sangiuliano ha detto: l’ennesima putta*ata sulla cultura italiana

Vittorio Feltri (senza volerlo) ci ricorda quanto è serva la stampa italiana

di Moreno Pisto Moreno Pisto

Pisto is free

Vittorio Feltri (senza volerlo) ci ricorda quanto è serva la stampa italiana

Tag

  • Attualità
  • Cronaca
  • Cronaca locale
  • Cronaca nera
  • Fascismo
  • Opinioni

Top Stories

  • Omicidio Poggi, LA BOMBA di Fabrizio Corona: “Vi svelo il vero movente del delitto di Garlasco”. Su Falsissimo l’intervista inedita alla cugina Stefania Cappa, rincorsa per le strade di Milano, al padre Ermanno e ad Andrea Sempio. Ma chi ha ucciso Chiara?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, LA BOMBA di Fabrizio Corona: “Vi svelo il vero movente del delitto di Garlasco”. Su Falsissimo l’intervista inedita alla cugina Stefania Cappa, rincorsa per le strade di Milano, al padre Ermanno e ad Andrea Sempio. Ma chi ha ucciso Chiara?
  • Ma la cotoletta alla milanese di Cracco è una genialata o paraculata? Chef Guido Mori: “Se conosci Marchesi capisci questo piatto”. Ed è davvero una ricetta antispreco? “Assolutamente no perché…”

    di Ilaria Ferretti

    Ma la cotoletta alla milanese di Cracco è una genialata o paraculata? Chef Guido Mori: “Se conosci Marchesi capisci questo piatto”. Ed è davvero una ricetta antispreco? “Assolutamente no perché…”
  • Stellantis, con il nuovo l'ad Antonio Filosa, riscopre il metodo Marchionne: e nasce un Master universitario in sua memoria

    di Luigi Iosa

    Stellantis, con il nuovo l'ad Antonio Filosa, riscopre il metodo Marchionne: e nasce un Master universitario in sua memoria
  • Omicidio Poggi, PAOLA CAPPA HA MENTITO? “Non aveva un gesso alla gamba ma un tutore che poteva mettere e togliere”. La testimonianza della mamma delle gemelle: dopo l’operazione usava la carrozzina per muoversi. Ma cosa centra con la morte di Chiara?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, PAOLA CAPPA HA MENTITO? “Non aveva un gesso alla gamba  ma un tutore che poteva mettere e togliere”. La testimonianza della mamma delle gemelle: dopo l’operazione usava la carrozzina per muoversi. Ma cosa centra con la morte di Chiara?
  • Omicidio Poggi, LA BOMBA di Roberta Bruzzone: “Alberto Stasi ha ucciso Chiara, l’assenza delle sue impronte lo incastra. Sempio? Solo suggestioni. Le gemelle Cappa? Mai indagate, colpa del fotomontaggio, non avevano motivo per compiere il delitto…”

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, LA BOMBA di Roberta Bruzzone: “Alberto Stasi ha ucciso Chiara, l’assenza delle sue impronte lo incastra. Sempio? Solo suggestioni. Le gemelle Cappa? Mai indagate, colpa del fotomontaggio, non avevano motivo per compiere il delitto…”
  • Tutti gli errori medici nel delitto di Garlasco: davvero il corpo di Chiara non è stato pesato, la temperatura presa in un ambiente sbagliato e le lesioni non cristallizzate? E nell’omicidio Poggi si potrà mai stabilire l’arma del delitto?

    di Pasquale Mario Bacco

    Tutti gli errori medici nel delitto di Garlasco: davvero il corpo di Chiara non è stato pesato, la temperatura presa in un ambiente sbagliato e le lesioni non cristallizzate? E nell’omicidio Poggi si potrà mai stabilire l’arma del delitto?

di Moreno Pisto Moreno Pisto

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Omicidio Alex Marangon, il silenzio dei testimoni e i riti sciamanici. Ma come operano i gruppi settari? Isolamento della vittima, manipolazione psicologica e…

di Anna Vagli

Omicidio Alex Marangon, il silenzio dei testimoni e i riti sciamanici. Ma come operano i gruppi settari? Isolamento della vittima, manipolazione psicologica e…
Next Next

Omicidio Alex Marangon, il silenzio dei testimoni e i riti sciamanici....

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy