image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Il video del babyshower tra Alessandro Impagnatiello e Giulia Tramontano dimostra la disumanità dell’assassino

  • di Anna Vagli Anna Vagli

8 marzo 2024

Il video del babyshower tra Alessandro Impagnatiello e Giulia Tramontano dimostra la disumanità dell’assassino
In udienza in Corte d’Assise a Milano si è svolta la terza udienza del processo a carico di Alessandro Impagnatiello, che lo scorso maggio ha ucciso a coltellate Giulia Tramontano. Ieri in aula hanno proiettato il video del gender revial. Mentre Giulia scopriva di aspettare Thiago, Alessandro già la stava avvelenando con un topicida...

di Anna Vagli Anna Vagli

I mostri esistono, ma nella maggior parte dei casi non ne hanno la parvenza esteriore. Si è svolta ieri in Corte d’Assise a Milano la terza udienza del processo a carico di Alessandro Impagnatiello, che lo scorso 23 maggio ha massacrato con trentasette coltellate la fidanzata Giulia Tramontano incinta al settimo mese. Il video del babyshower proiettato ieri in aula cristallizza un momento tanto preciso quanto agghiacciante. Mentre Giulia, felice, scopriva il sesso del suo bambino che sarebbe diventato Thiago, Alessandro Impagnatiello da un mese aveva iniziato a somministrarle del veleno per topi. Voleva ucciderla. Quando un uomo ha smesso di essere uomo? Ma sopratutto, Alessandro Impagnatiello, lo è mai stato? Alessandro Impagnatiello ha commesso un atto di violenza estrema, uccidendo Giulia Tramontano e il figlio che portava in grembo. Due sono i dettagli agghiaccianti di questo femminicidio. Non solo le coltellate inferte. Ma il comportamento che l’ex barman dell’Armani hotel ha tenuto nei mesi antecedenti. Un comportamento fatto di azioni finalizzate ad eliminarla in maniera invisibile. Con topicida e cloroformio. 

Il video del baby shower tra Alessandro Impagnatiello e Giulia Tramontano
Il video del baby shower tra Alessandro Impagnatiello e Giulia Tramontano

Questa terribile storia sanguinaria è stata però preceduta da mesi di manipolazioni emotive e tradimenti, culminati nel momento in cui Giulia ha deciso di affrontare il padre di suo figlio. Una donna smantellata emotivamente in ogni frammento della sua esistenza. Impagnatiello, narcisista maligno, ha reagito in modo disumano a quella gravidanza. Ed ha tentato in un primo momento di mantenere il controllo attraverso comportamenti subdoli e abusanti. Goccia dopo goccia all’interno delle bottigliette d’acqua. Così, per settimane, Impagnatiello che ieri piangeva in aula, ha cercato in ogni modo di distruggere Giulia e Thiago, il figlio che portava in grembo. Perché ha usato un veleno per topi? L'uso del veleno simboleggia il desiderio di esercitare un potere totale e irreversibile. Un dominio coercitivo che Impagnatiello aveva bisogno di avere sulle sue due vittime. Una delle due era sangue del suo stesso sangue. Mi riferisco al figlio Thiago. Un figlio che ripudiava al punto da falsificare il test del Dna per convincere l’altra donna a restare accanto a lui. Ma quel veleno gli serviva perché, con quelle modalità, Giulia non avrebbe potuto prevedere o evitare l'aggressione. Alla fine, l’ha ucciso attingendola alle spalle con un coltello. Come fanno i traditori ed i vigliacchi. Un gesto vile e codardo che gli ha permesso di evitare lo sguardo della sua compagna di vita e di distanziarsi emotivamente dal suo atroce gesto. Si chiama disimpegno emotivo. Si legge mostruosità. Questo femminicidio  è un tragico esempio di come un narcisista possa distruggere vite umane per preservare un'immagine idealizzata di sé stesso. Alessandro ha ucciso Giulia perché non poteva tollerare di essere stato smascherato. Da lei e dall’altra donna. Un io ed una personalità fragile. Per questo la caduta dell’idea grandiosa di sé sarebbe stata deleteria per la sua sopravvivenza emotiva.

More

Akira Toriyama, il sogno infranto di una generazione mai cresciuta (grazie a Dragon Ball)

di Maria Eleonora Mollard Maria Eleonora Mollard

Mito

Akira Toriyama, il sogno infranto di una generazione mai cresciuta (grazie a Dragon Ball)

A ogni critica tirano in ballo la "gente", ma Chiara Ferragni e Barbara D'Urso hanno lo stesso ghostwriter? O sono la stessa persona?

di Ottavio Cappellani Ottavio Cappellani

strano vero?

A ogni critica tirano in ballo la "gente", ma Chiara Ferragni e Barbara D'Urso hanno lo stesso ghostwriter? O sono la stessa persona?

Jorit: “Russia chiusa, triste e burbera? È un’idea falsa”: da Sochi, lo street artist si racconta dopo il caso Putin

di Roberto Vivaldelli Roberto Vivaldelli

Propaganda o...?

Jorit: “Russia chiusa, triste e burbera? È un’idea falsa”: da Sochi, lo street artist si racconta dopo il caso Putin

Tag

  • Attualità

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: spuntano le foto di Andrea Sempio (e delle Cappa) davanti a casa Poggi quel giorno. Intanto l’avv. Lovati aggiunge “un leprotto” ai suoi personaggi

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: spuntano le foto di Andrea Sempio (e delle Cappa) davanti a casa Poggi quel giorno. Intanto l’avv. Lovati aggiunge “un leprotto” ai suoi personaggi
  • Delitto di Garlasco, ma davvero Sempio era ossessionato da Stasi tanto da scriverne nei suoi diari segreti? A Lo Stato delle cose condotto da Giletti la svolta nelle indagini: qualcuno sta per essere arrestato?

    di Giulia Ciriaci

    Delitto di Garlasco, ma davvero Sempio era ossessionato da Stasi tanto da scriverne nei suoi diari segreti? A Lo Stato delle cose condotto da Giletti la svolta nelle indagini: qualcuno sta per essere arrestato?
  • “Pacio” Pacini è sgradito e ora pure daspato? Secondo Klaus Davi il capo ultras del Milan potrebbe essere raggiunto da un nuovo provvedimento. Cosa rimane della curva Sud?

    di Domenico Agrizzi

    “Pacio” Pacini è sgradito e ora pure daspato? Secondo Klaus Davi il capo ultras del Milan potrebbe essere raggiunto da un nuovo provvedimento. Cosa rimane della curva Sud?
  • Delitto di Garlasco: preparatevi alla tempesta narrativa sul “mostro” Andrea Sempio. I “nuovi indizi” oltre il DNA, il movente “nella sfera più intima” e le indiscrezioni (ma pure una paradossale verità)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: preparatevi alla tempesta narrativa sul “mostro” Andrea Sempio. I “nuovi indizi” oltre il DNA, il movente “nella sfera più intima” e le indiscrezioni (ma pure una paradossale verità)
  • Requiem di John Elkann all’ecofollia: “automobilisti non disposti a farsi dire cosa acquistare”. Anche Fiat frena sull'elettrico (e meno male che c’era lo spazio sulla 500)

    di Emanuele Pieroni

    Requiem di John Elkann all’ecofollia: “automobilisti non disposti a farsi dire cosa acquistare”.  Anche Fiat frena sull'elettrico (e meno male che c’era lo spazio sulla 500)
  • Stranger Things 5: non divorate le prime quattro puntate di seguito, meglio una a settimana e nei giorni liberi i film anni ‘80 che hanno ispirato la serie. Insomma: fatevi una cultura del SottoSopra

    di Ottavio Cappellani

    Stranger Things 5: non divorate le prime quattro puntate di seguito, meglio una a settimana e nei giorni liberi i film anni ‘80 che hanno ispirato la serie. Insomma: fatevi una cultura del SottoSopra

di Anna Vagli Anna Vagli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Truffa allo Stato: oltre a John Elkann indagati anche Lapo e Ginevra. Ecco perché

di Lorenzo Fiorentino

Truffa allo Stato: oltre a John Elkann indagati anche Lapo e Ginevra. Ecco perché
Next Next

Truffa allo Stato: oltre a John Elkann indagati anche Lapo e...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy