image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Investito e ucciso da un’auto della polizia. Testimone: “Nella vettura c’era una bottiglia di vodka…”

  • di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

6 giugno 2022

Investito e ucciso da un’auto della polizia. Testimone: “Nella vettura c’era una bottiglia di vodka…”
Ancora in fase di accertamento la dinamica dell’incidente che ha visto perdere la vita al trentasettenne Mario Decandia a Maiorca. Insieme a lui, al momento dell’impatto, due colleghi tutt’ora ricoverati in terapia intensiva. L’agente alla guida dell’auto, negativo all’alcol test, viaggiava a fari spenti e a velocità elevata. La famiglia della vittima chiede che venga fatta giustizia su questa assurda e tragica morte

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

La magistratura di Palma di Maiorca ha deciso: sarà la Guardia Civil a condurre le indagini sul caso di Mario Decandia, maître di Tempio Pausania travolto e ucciso nella notte tra mercoledì e giovedì scorso da un’auto della polizia locale a forte velocità mentre camminava con due amici, un uomo e una donna (gravi ma non in pericolo di vita) al Paseig Cabrera, isola pedonale nel cuore di Palma di Maiorca. Decandia, 37 anni, era appena uscito dal lavoro. Sull’«omicidio stradale» aveva effettuato i primi accertamenti la polizia locale, ma il magistrato ha revocato l’incarico per garantire «un’inchiesta rigorosa e imparziale». Il comando della locale, riferiscono i media dell’isola, ha definito la decisione «sorprendente».

20220606 105238713 3053
Paseig Cabrera: luogo dell’incidente

Durante la conferenza stampa, lo stesso comando della polizia locale e l’assessora comunale alla sicurezza avevano sottolineato che l’agente alla guida dell’auto era risultato negativo all’alcol test, e che la pattuglia stava intervenendo per un’emergenza.

Ma un giovane inglese ha riferito di una seconda auto della polizia locale, giunta subito dopo l’incidente e ha affermato di aver «visto portare via dalla vettura una bottiglia di vodka». Il teste è andato dalla Guardia Civil dopo essersi accorto che nel verbale compilato dagli agenti locali — forse per difficoltà di traduzione — della bottiglia di vodka non v’era traccia. In una successiva replica, la polizia locale ha detto che si trattava di un thermos, ma questo è uno dei punti ancora da chiarire. Il giornale locale Diario de Mallorca scrive, poi, di aver potuto verificare «che la centrale operativa non aveva chiesto all’agente alla guida del veicolo di intervenire su alcuna emergenza».

Anche due avvocati spagnoli e uno italiano, Dino Selis — zio della vittima — sono al lavoro su quelle che reputano incongruenze dei verbali e sui primi risultati dell’autopsia, assistiti dal consolato italiano nelle Baleari. Un altro zio di Decandia, Enea Selis, chiarisce che la famiglia vuole che sia dissipata ogni ombra: «Mario era un ragazzo d’oro. “Qui mi sono ambientato — scriveva — e sono come a casa”. Una morte assurda. Ci hanno detto che l’auto andava a fortissima velocità in una zona interdetta al traffico. C’era molta gente, un miracolo che non abbia fatto una strage. Nei verbali c’è scritto che una panchina in cemento armato è stata scagliata a decine di metri. Ci sono tanti punti oscuri e vogliamo sapere la verità».

I genitori della vittima, Maria Piera e Piero, vivono a Tempio, un fratello è impiegato in banca. Sono affranti e per ora non andranno a Palma: «Non potremo vederlo fino a che non si concluderanno gli accertamenti. Andremo quando si potrà riportarlo a casa». I due colleghi di Mario Decandia sono ricoverati in terapia intensiva, gravi ma in lieve miglioramento. Il maître sardo lavorava per un ristorante di una catena tedesca.

More

Dakar 2022: l'assurdo episodio del motociclista investito da un altro concorrente (che non si é fermato) [VIDEO]

di Redazione MOW Redazione MOW

Dakar

Dakar 2022: l'assurdo episodio del motociclista investito da un altro concorrente (che non si é fermato) [VIDEO]

Poliziotto ubriaco investe e uccide un ragazzino di 17 anni: arrestato con l’accusa di omicidio stradale

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Incidenti: una strage senza fine

Poliziotto ubriaco investe e uccide un ragazzino di 17 anni: arrestato con l’accusa di omicidio stradale

La folle notte di un prete ubriaco lungo le strade comasche: sperona auto e insulta la polizia

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Ancora nei guai

La folle notte di un prete ubriaco lungo le strade comasche: sperona auto e insulta la polizia

Tag

  • Spagna
  • Omicidio stradale
  • Polizia

Top Stories

  • Delitto di Garlasco, Fabrizio Corona ancora da Ermanno Cappa: “perché non hai denunciato quando tua figlia…”. Il padre delle gemelle si arrabbia, ma…

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco, Fabrizio Corona ancora da Ermanno Cappa: “perché non hai denunciato quando tua figlia…”. Il padre delle gemelle si arrabbia, ma…
  • Tutti dentro tranne uno. La curva Sud è tornata, ma il nuovo capo ultrà “Pacio” Pacini non potrà acquistare nessun biglietto: qual è il motivo?

    di Domenico Agrizzi

    Tutti dentro tranne uno. La curva Sud è tornata, ma il nuovo capo ultrà “Pacio” Pacini non potrà acquistare nessun biglietto: qual è il motivo?
  • Delitto di Garlasco, Lovati rivede Corona e va a bomba anche sulla Meloni: “Una traditrice, fa il saluto del caz*o. È da inceneritore”. E a Lo Stato delle Cose di Giletti racconta i retroscena sull’addio a Sempio: c’entrano i soldi?

    di Giulia Ciriaci

    Delitto di Garlasco, Lovati rivede Corona e va a bomba anche sulla Meloni: “Una traditrice, fa il saluto del caz*o. È da inceneritore”. E a Lo Stato delle Cose di Giletti racconta i retroscena sull’addio a Sempio: c’entrano i soldi?
  • Delitto di Garlasco: Ermanno Cappa, la moglie, le gemelle, la Bozzola e il “demonio che sta dove si fanno esorcismi”. Le vere bombe di Fabrizio Corona oltre Lovati, Sempio e i “giornalisti manager”

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: Ermanno Cappa, la moglie, le gemelle, la Bozzola e il “demonio che sta dove si fanno esorcismi”. Le vere bombe di Fabrizio Corona oltre Lovati, Sempio e i “giornalisti manager”
  • Mentre all'estero l'Opera Lirica è innovativa in Italia è roba da parrucconi. Se volete consigli rivolgetevi pure a noi

    di Ottavio Cappellani

    Mentre all'estero l'Opera Lirica è innovativa in Italia è roba da parrucconi. Se volete consigli rivolgetevi pure a noi
  • Signori, forse è successo: Vittorio Brumotti tr0mbato da Striscia la Notizia? Belandi! Ecco chi ci sarà ancora e quante (poche) puntate vedremo

    di Grazia Sambruna

    Signori, forse è successo: Vittorio Brumotti tr0mbato da Striscia la Notizia? Belandi! Ecco chi ci sarà ancora e quante (poche) puntate vedremo

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Cos’è successo a Non è l’Arena tra Giletti svenuto in diretta da Mosca e Sallusti che se n'è andato gridando “è una merda!”

di Redazione MOW

Cos’è successo a Non è l’Arena tra Giletti svenuto in diretta da Mosca e Sallusti che se n'è andato gridando “è una merda!”
Next Next

Cos’è successo a Non è l’Arena tra Giletti svenuto in diretta...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy