Roberto Parodi, giornalista, conduttore di programmi Tv (nonché fratello delle più famose Cristina e Benedetta), ma pure ingegnere nonché youtuber fustigatore di luoghi comuni, ha diffuso a mezzo social un altro video nel suo genere, e stavolta provocatorio su Tesla e le auto elettriche in generale, che subiscono giocoforza i prezzi dell'energia alle stelle. Un'invettiva non nuova allo scrittore, che proprio di recente ha rivelato di girare ancora con una Volvo di 40 anni fa, a nafta. Ai tempi una sorta di difesa d'ufficio alla volta di Lorenzo Jovanotti per via del suo tour nelle spiagge contestato dagli ambientalisti, che aveva raccolto anche l'ovazione del pilota-youtuber Luca Salvadori.
Così anche nel nuovo video, col suo solito incidere politicamente scorretto, il fratello d'arte torna a difesa del suo naftalone, canzonando i compra Tesla, con una scritta eloquente in sovrimpressione: “Ve saluta Elon Musk”.
Intanto avvia il suo personale sfottò: “Volevo fare un saluto a tutti quelli che si sono fidati di Musk e si sono comprati la Tesla. Ma sapete che con gli aumenti un Kilowatt col Supercharger costa circa 0,607 euro? Quindi per caricare una Tesla Long Range con una batteria da 82 kilowattora spendete – fate il calcolo voi – ben 56 euro. Esattamente quello che spendo io per gli stessi km col mio naftone qua (e lo indica nda), con la differenza che con l’auto a nafta ci metto tre minuti per fare il pieno, mentre con la Tesla ci perdete un’ora e un quarto!”.
Insomma, secondo il Parodi, il caro-energia si riflette sulla salute delle vetture elettriche, destinate a vita breve, anche per via dei tempi di stazionamento presso le colonnine di ricarica. Visionario o boomer? Se lo chiedono anche gli utenti...