image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

16 maggio 2023

La Sirenetta, Mahmood doppia Sebastian e prende un granchio. Doppiatrice infuriata: "Che presa per il c*lo" [VIDEO]

  • di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

16 maggio 2023

Sono a piede libero sul web clip de La Sirenetta, il prossimo live action Disney, in uscita al cinema il 24 maggio. Se grandi (e pretestuose) polemiche avevano accolto la protagonista Halle Bailey, ora sta serpeggiando una nuova bagarre: Mahmood che dà la voce al granchio Sebastian sarebbe horror. La doppiatrice Lilli Manzini si sfoga contro i talent che rubano il lavoro a tutti coloro per cui il doppiaggio è una professione. Riesce difficile darle torto...
La Sirenetta, Mahmood doppia Sebastian e prende un granchio. Doppiatrice infuriata: "Che presa per il c*lo" [VIDEO]

I live action Disney sono croce e delizia dell'industria cinematografica. Ma soprattutto croce. Ne escono almeno tre all'anno, milioni di persone si riversano in sala con prole al seguito e, puntualmente, rimpiangono il classico originale. Però, oramai, i biglietti sono stati pagati e fanno numero fino a raggiungere cifre straordinarie ai box office di tutto il globo terracqueo. Il prossimo 24 maggio sarà la volta di un nuovo classico intoccabile, almeno sulla carta: La Sirenetta sbarcherà al cinema con un codazzo di polemiche che già si protrae da mesi per via del colore della pelle della protagnista, la ventiduenne Halle Bailey.

Se la questione, già di per sé ai limiti del pretestuoso, è stata affrontata allo sfinimento dal dibattito social, ora che alcune clip-teaser del film sono a piede libero sul web, se ne pone una nuova, decisamente più preoccupante: Mahmood dà la voce a Sebastian. E la sua versione di In Fondo al Mar è a tutti gli effetti raggelante. Lo sentiamo recitare e cantare come fosse ubriaco in uno spezzone da mal di mare. Siamo troppo affezionati all'originale? Forse. Intanto, però, tra i doppiatori è piena rivolta. La più indignita è sicuramente Lilli Manzini che ha dedicato allo scempio un accesissimo reel di condanna. Ma andiamo con ordine. Prima di tutto, nel caso ve lo foste persi, vi mostriamo la delundente prova di Mahmood al doppiaggio:  

Già i commenti al video postato sulla pagina Facebook ufficiale Disney non sono incoraggianti: "Mi stanno sanguinando le orecchie, cosa abbiamo fatto di male?", si domandano in molti. Mentre altri la buttano sul sarcasmo: "Sebastian con la voce di quello che ti chiede due euro per il bus!". Non mancano, quindi, gli indignati: "Complimenti per questo doppiaggio atroce! Non vedevo l'ora di godermi il film al cinema, ma avete completamente ammazzato il mio entusiasmo". La media che ne emerge non è certo incoraggiante ma, ad alimentare il dibattito sotto lo sciagurato post, troviamo Lilli Manzini, doppiatrice e direttrice di doppiaggio. Premiata in carriera, il suo è un parere certamente più auterovele di tutti gli altri messi insieme. E cosa scrive, Lilli? "Ci stanno prendendo per il c*lo!". 

Andando a curiosare sul suo profilo, poi, troviamo un breve ma intensissimo reel in cui la nostra si mostra infuriata contro la ferale scelta compiuta da Disney nello scegliere il cantatutore sardo per il ruolo. Eccolo qui: 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MOW MAG (@mow_mag)

L'accesa filippica di Manzini è chiarissima (e più che condivisibile): 

"Il mio intervento non servirà a niente il mio intevento perché non comanda Lilli Manzini, comanda il potere imprenditoriale. Io già i live action Disney li detesto perché sono un calcio nel c*lo alla maestria dei grandi del passato. Però vi lamentate del colore della pelle della Sirenetta - cosa di cui a me personalmente non frega nulla - e non vi lamentate di questa cosa, invece?! (Di Mahmood doppiatore, ndr). Ancora si insiste a toglierci il pane dalla bocca, ancora si insiste con sta roba. Non è possibile! Non ce l'ho con il cantante in sé, io ce l'ho con il sistema! Non si fa lavorare nel doppiaggio chi di doppiaggio non ci capisce un caz*o! A cosa porta tutto questo? Facciamolo dire dal protagonista (parte "Soldi" di Mahmood, ndr). Basta con i talent, basta!"

More

Chi copia è fuori: ecco perché Prime Video, Netflix e Disney Plus non devono inseguire la tv ed essere politicamente corrette (altrimenti muoiono)

di Stefano Bini Stefano Bini

Altro che Lol

Chi copia è fuori: ecco perché Prime Video, Netflix e Disney Plus non devono inseguire la tv ed essere politicamente corrette (altrimenti muoiono)

She-Hulk è la serie peggiore dell'anno: ecco perché è giunta l'ora del #SerialShaming

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

Serial shaming

She-Hulk è la serie peggiore dell'anno: ecco perché è giunta l'ora del #SerialShaming

Le repliche estive non hanno senso e svuotano la tv del pubblico giovane

di Stefano Bini Stefano Bini

Passi indietro

Le repliche estive non hanno senso e svuotano la tv del pubblico giovane

Tag

  • Polemica
  • Cinema
  • Disney
  • Mahmood

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: che ci faceva Andrea Sempio a Lungavilla il 12 febbraio 2017? Chi c’era con lui e cosa si sono detti. L’esclusiva di MOW sull’Intercettazione 141

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: che ci faceva Andrea Sempio a Lungavilla il 12 febbraio 2017? Chi c’era con lui e cosa si sono detti. L’esclusiva di MOW sull’Intercettazione 141
  • Dopo l'intervista di Ranucci in Zimbabwe spunta l'accordo segreto per zittire Chimutengo: così Neutralia e Lavitola hanno provato a chiudere il caso Afro Carbon e a far sparire la pista africana

    di Michele Larosa

    Dopo l'intervista di Ranucci in Zimbabwe spunta l'accordo segreto per zittire Chimutengo: così Neutralia e Lavitola hanno provato a chiudere il caso Afro Carbon e a far sparire la pista africana
  • Fermatevi un attimo e ascoltate cosa ha detto George Clooney alla Mostra del cinema di Venezia sul giornalismo: “Vogliono far tacere chi fa domande. L'informazione è in mano agli uomini più ricchi”

    di Domenico Agrizzi

    Fermatevi un attimo e ascoltate cosa ha detto George Clooney alla Mostra del cinema di Venezia sul giornalismo: “Vogliono far tacere chi fa domande. L'informazione è in mano agli uomini più ricchi”
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: mail e chat dal PC (parlante) di Gianni Di Vita. L’indiscrezione che vale la svolta?

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: mail e chat dal PC (parlante) di Gianni Di Vita. L’indiscrezione che vale la svolta?
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)
  • Abbiamo trovato l'intervistatore di Ranucci in Zimbabwe: “Mi hanno contattato i suoi avvocati in Africa (gli stessi di Lavitola e Neutralia)”. Intanto Ben Chimutengo annuncia querela, e da Giletti arriva un'altra bordata

    di Michele Larosa

    Abbiamo trovato l'intervistatore di Ranucci in Zimbabwe: “Mi hanno contattato i suoi avvocati in Africa (gli stessi di Lavitola e Neutralia)”. Intanto Ben Chimutengo annuncia querela, e da Giletti arriva un'altra bordata

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Tutti, Sallusti in testa (“vuota”?), contro la Lucarelli. Ma siamo sicuri che non abbia ragione Selvaggia sull’ordine dei giornalisti?

di Matteo Cassol

Tutti, Sallusti in testa (“vuota”?), contro la Lucarelli. Ma siamo sicuri che non abbia ragione Selvaggia sull’ordine dei giornalisti?
Next Next

Tutti, Sallusti in testa (“vuota”?), contro la Lucarelli....

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy