Ma come siamo messi? Ma in che mani siamo?
Nel Paese dei 274 feriti la notte di Capodanno, e quindi nel Paese dove i politici dovrebbero essere quelli che invitano a non fare cazzate per festeggiare l’arrivo del 2024, ci ritroviamo invece due deputati coinvolti in una sparatoria perché uno dei due, pare, PARE… aver usato una pistola regolarmente denunciata come se fosse un raudo, un petardo, solo che ... PEM, ha colpito la gamba di un povero sfortunato...
Allora chiariamo i fatti: la festa era in una pro loco in provincia di Biella, organizzata da un pezzo grosso di Fratelli d’Italia, Andrea Delmastro, uno che già altre volte non ha dato prova di essere tra i più brillanti. Vabbè. E qui verso l’una di notte arriva un altro deputato sempre di Fratelli d’Italia, Emanuele Pozzolo, un altro che non ha mai brillato per chissà quali lumi, come sta emergendo dalle cronache di queste ore, e dalla sua pistola – una piccola arma – parte un colpo che ferisce un uomo alla gamba, parente tra l’altro di un agente della scorta di Delmastro. Ora, dico io, ma come cazzo si fa? Del Mastro, che è anche sottosegretario alla giustizia dice che non ha visto, che non c’era. Quell’altro che a sparare non è stato lui.
Ma a chi la volete raccontare? Ma davvero credete di farla franca così? Ma per chi ci avete preso? Ma raccontate come stanno le cose, senza omettere o perculare. Noi politici come voi non li vogliamo, che vengono coinvolti in episodi così, da Mr. Bean, e che su episodi da Mr. Bean non ci raccontano manco la verità.
Fratelli d’Italia in maniera sbrigativa ha scritto che questa cosa non ha rilevanza politica... ma la Meloni non ha da dire niente, lei che attacca pure gli influencer? Dove sono i rappresentanti della Stato? Ora che faranno, li difenderanno? E i giornali servi della destra, come porteranno avanti la notizia? Delmastro e l’altro dovrebbero essere presi da un orecchio e fatti fuori... allontanati.. nella pubblica vergogna.
Che ci faceva una pistola a Capodanno? Perché?
Delmastro è Sottosegretario alla giustizia, quindi fa parte del governo! Ma le guardie del corpo? Ma uno poi può andare dove c'è il nostro segretario alla giustizia e portarsi tranquillamente una pistola? Ma scherziamo? Guardate che questa cosa sembra una cazzata ma è molto più grave del previsto. Si può descrivere solo con una parola: cialtroneria.