image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Lapo Elkann blasta la Lamborghini: “Il suv Urus? Sembra una Dacia, un’auto da coatti”

  • di Alessio Mannino Alessio Mannino

3 aprile 2023

Lapo Elkann blasta la Lamborghini: “Il suv Urus? Sembra una Dacia, un’auto da coatti”
Lapo Elkann lancia una frecciata via Twitter: a confronto del Purosangue made in Ferrari, il Super Suv Urus sembra “una Dacia”, “un’auto da coatto” e “da tamarro”. Fra le due case automobilistiche, secondo il fondatore di Garage Italia Customs, non c’è partita: la Lambo “faceva trattori”, mentre la Ferrari ha fatto “la storia dell’auto mondiale”

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Lapo Elkann ha alle spalle una lunga storia di personaggio che fa discutere di sé. Questa volta, lontano dagli eccessi del passato, lo ha fatto con un semplice intervento su Twitter, in cui ha preso posizione nella sfida fra i due Suv più à la page oggi in Italia: Lamborghini Urus contro il Ferrari Purosangue. Con una breve stoccata dal tono canzonatorio, il fondatore di Garage Italia Customs ha paragonato la Urus a “una Dacia”, con contorno di emoji a forma di risate grasse e hashtag “#ferraricararebetter”. Non pago, nelle repliche ai commenti sotto il tweet ha rincarato la dose, definendo il modello della Lamborghini “un’auto da coatto”, con fanali posteriori “da tamarro”. E dulcis in fundo, rispondendo a un follower che cercava di stemperare invocando il fair play, ecco la botta finale: “Sì”, ha scritto Elkann, “ma non su Ferrari e Lamborghini, uno faceva i trattori, l’altro la storia dell’auto mondiale”.

Lapo Elkann tweet
Il tweet di Lapo Elkann in cui prende in giro il Lamborghini Urus

L’Urus della Lamborghini e il Purosangue della Ferrari sono in diretta competizione nel mercato dei Suv. Anche se le differenze ci sono. Per cominciare, la casa di Maranello non ha mai definito in questo modo il suo Purosangue, mentre la Lamborghini chiama Super Suv l’Urus. Entrambi di fatto sono posizionati in questa fascia: in lunghezza Purosangue misura 4,97 metri su 3,03 metri di passo, contro un Urus da 5,11 metri per 3 di passo. Il primo arriva a un’altezza di 1,59 metri, il secondo lo “batte” toccando 1,64 metri.

Ferrari Purosangue
Il Ferrari Purosangue

La Lambo ha un motore V8 biturbo da 4 litri, la cui ultima versione, per Urus S e Urus Performante, è dotata di 666 CV. La Ferrari ha invece scelto il V12 aspirato da 6,5 litri, con 727 CV. Lo stacco più netto fra i due è sul prezzo: per una Urus servono dai 235 mila ai 266 mila euro, mentre per un Ferrari Purosangue si va dai 390 mila in su. È l’aggiornamento di una sfida storica tutta italiana: quella fra Toro Dorato da un lato e Cavallino Rampante dall’altro.

Lamborghini Urus
Il Lamborghini Urus

More

Lapo Elkann contro il Financial Times difende l'Italia: "Non toccate il mio paese"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Non ci toccate il cibo

Lapo Elkann contro il Financial Times difende l'Italia: "Non toccate il mio paese"

Lapo, occhio ai debiti... Ecco quanti milioni ha perso con gli occhiali Italia Independent

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Che salasso!

Lapo, occhio ai debiti... Ecco quanti milioni ha perso con gli occhiali Italia Independent

Lapo ricorda il nonno Gianni Agnelli: “Vi spiego perché è il mio supereroe e angelo custode...”

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Anniversari importanti

Lapo ricorda il nonno Gianni Agnelli: “Vi spiego perché è il mio supereroe e angelo custode...”

Tag

  • Lapo Elkann
  • Lamborghini Urus

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: “paura di scoprire che a uccidere Chiara sia stato un familiare”. Lo diceva Rita Preda in una intercettazione, ma ora i Poggi pensano solo a Stasi (con una nuova perizia)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: “paura di scoprire che a uccidere Chiara sia stato un familiare”. Lo diceva Rita Preda in una intercettazione, ma ora i Poggi pensano solo a Stasi (con una nuova perizia)
  • Delitto di Garlasco: lo scontrino-alibi di Andrea Sempio è falso? La bomba di Bugalalla e Giallo: "il pompiere ha raccontato” (e Lovati aveva ragione)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: lo scontrino-alibi di Andrea Sempio è falso? La bomba di Bugalalla e Giallo: "il pompiere ha raccontato” (e Lovati aveva ragione)
  • Delitto di Garlasco: “è terrapiattismo giudiziario”. Ma che cannonata ha tirato l’ex perito sui pedali (non) scambiati da Stasi? Intanto Napoleone nomina il consulente “Iena” per i pc di Chiara e Alberto

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: “è terrapiattismo giudiziario”. Ma che cannonata ha tirato l’ex perito sui pedali (non) scambiati da Stasi? Intanto Napoleone nomina il consulente “Iena” per i pc di Chiara e Alberto
  • Non è come ci hanno raccontato. Ecco chi è l’ultras dell’Inter che ha lanciato il petardo ad Audero: diciannove anni e membro dei Viking della curva Nord

    di Domenico Agrizzi

    Non è come ci hanno raccontato. Ecco chi è l’ultras dell’Inter che ha lanciato il petardo ad Audero: diciannove anni e membro dei Viking della curva Nord
  • Cosa sta succedendo nella testa di Fabrizio Corona. Siamo stati a casa sua: “Sto preparando una mossa che sorprenderà tutti”. Le sue prime parole dopo il silenzio

    Cosa sta succedendo nella testa di Fabrizio Corona. Siamo stati a casa sua: “Sto preparando una mossa che sorprenderà tutti”. Le sue prime parole dopo il silenzio
  • Delitto di Garlasco: ok il no all’incidente probatorio, ma che forte è il giudice Vitelli? La lezione che ha zittito tutti e lo scontro Bocellari vs Garofano da Milo Infante

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: ok il no all’incidente probatorio, ma che forte è il giudice Vitelli? La lezione che ha zittito tutti e lo scontro Bocellari vs Garofano da Milo Infante

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Briatore deluso da Meloni & C: “Parlano di fascismo e carne sintetica e non dei problemi veri”

di Alessio Mannino

Briatore deluso da Meloni & C: “Parlano di fascismo e carne sintetica e non dei problemi veri”
Next Next

Briatore deluso da Meloni & C: “Parlano di fascismo e carne...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy