image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Briatore deluso da Meloni & C: “Parlano di fascismo e carne sintetica e non dei problemi veri”

  • di Alessio Mannino Alessio Mannino

3 aprile 2023

Briatore deluso da Meloni & C: “Parlano di fascismo e carne sintetica e non dei problemi veri”
Flavio Briatore, notoriamente simpatizzante di destra, punta il dito contro il governo Meloni e i suoi esponenti di punta come Ignazio La Russa: “Perdono tempo parlando di lumache, carne sintetica, fascismo e via Rasella per levarsi di torno i problemi”. Come il Pnrr, su cui l’Italia sta facendo “una ciclopica figura di m…”. Piuttosto si dovrebbe pensare a “fare case popolari e trovare lavoro”. Anche se, per l’imprenditore del Billionaire, i ragazzi d’oggi “si accontentano di poco, non vogliono fare lavori impegnativi”. E infatti “in Formula 1 è difficile trovare gente”

di Alessio Mannino Alessio Mannino

L’uomo del fare ha parlato, e questa volta, a sorpresa, ha attaccato frontalmente il governo di Giorgia Meloni. Le note simpatie di centrodestra di Flavio Briatore non hanno impedito all’ex team principal della Renault, in un’intervista di oggi sul Fatto Quotidiano, di sfogare tutta la sua delusione per l’opera fin qui svolta da Meloni & C, che “perde tempo con le lumache, la carne sintetica ecc”. Per lui, su questo, la soluzione è semplice: “Tu mangia come vuoi e io come voglio”. Ma più in generale, secondo l’imprenditore titolare del Twiga e del Billionaire gli attuali governanti “danno l’impressione di non azzeccarne una”, sembra che non abbiano “null’altro da fare e da dire” che “perdere tempo con il fascismo e via Rasella”.

meloni
Giorgia Meloni

La controprova del distacco dalla realtà? “Sa che mio figlio Falco non conosce Patty Pravo? – chiede all’intervistatore l’ambassador di Formula 1 - Falco nemmeno sa di Patty Pravo, che è una grandissima nella storia della canzone, figurarsi che ne sa e gliene frega dell’eccidio. Non per nulla, non è proprio interessato. Questi politici aprono bocca così, per levarsi di torno i problemi veri, come dare una casa a chi non la ha". Del resto, politici come il presidente del senato, Ignazio La Russa, “non hanno mai lavorato”. Tutti, sia chiaro: “destra, sinistra eccetera”. Tanto è vero che stanno perdendo l’occasione del Pnrr, “una ciclopica figura di merda se, come leggo, rimandiamo indietro i soldi”.

Ignazio La Russa
Ignazio La Russa

Briatore, poi, in versione uomo del popolo, suggerisce alla politica di occuparsi di temi più urgenti: “fai case popolari, trova lavoro alla gente”. Lavoro, non reddito di cittadinanza (semi-abolito dalla Meloni), che però pare quasi rivalutato, dal Briatore d’opposizione che parla della mentalità dei giovani i quali, sia pur ancora per poco, lo percepiscono: “Questi ragazzi hanno uno stile di vita strano, distante, diverso. Accettano di campare con poco (onestamente campano di merda, diciamocelo) ma non di fare lavori impegnativi, molte ore al giorno e avere un gruzzoletto rispettabile. Vogliono altro. Anche in Formula Uno hanno difficoltà a trovare gente. Lì si guadagna ma si sta sempre fuori casa. Quindi il reddito di cittadinanza non era un problema. A Dubai si lavora 4 giorni alla settimana". Morale: “Sta cambiando tutto, si va veloci. Devono cambiare strada, parlare di meno”.

More

Flavio Briatore lancia bordate su Ferrari: "Manca la proprietà". E poi su Vasseur e Alonso...

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

formula 1

Flavio Briatore lancia bordate su Ferrari: "Manca la proprietà". E poi su Vasseur e Alonso...

Concessioni balneari, Briatore ammette: “Paghiamo poco”. E lo Stato perde miliardi...

di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

L'estate addosso...

Concessioni balneari, Briatore ammette: “Paghiamo poco”. E lo Stato perde miliardi...

Su Pirandello ha ragione Briatore (che non vuole farlo studiare a suo figlio). Ma solo se sei Briatore...

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

La lingua dei padri

Su Pirandello ha ragione Briatore (che non vuole farlo studiare a suo figlio). Ma solo se sei Briatore...

Tag

  • Giorgia Meloni
  • Flavio Briatore
  • Fascismo

Top Stories

  • Il progetto del Ponte sullo Stretto è una boiata pazzesca. Chatgpt lo ha fatto meglio e ci fa risparmiare 8 miliardi subito e il 40% nel futuro

    di Ottavio Cappellani

    Il progetto del Ponte sullo Stretto è una boiata pazzesca. Chatgpt lo ha fatto meglio e ci fa risparmiare 8 miliardi subito e il 40% nel futuro
  • Delitto di Garlasco: l’avete capito che Andrea Sempio è indagato per l’omicidio di Chiara Poggi in concorso? In concorso con chi se Alberto Stasi è innocente?

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: l’avete capito che Andrea Sempio è indagato per l’omicidio di Chiara Poggi in concorso? In concorso con chi se Alberto Stasi è innocente?
  • Delitto di Garlasco: perché tanta attenzione su Ermanno Cappa, la moglie e le gemelle Paola e Stefania? Dal mistero della bici nera fino agli accertamenti bancari “scomparsi”

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: perché tanta attenzione su Ermanno Cappa, la moglie e le gemelle Paola e Stefania? Dal mistero della bici nera fino agli accertamenti bancari “scomparsi”
  • Ballando con le Stelle è un fake clamoroso? Supposta sanzione in arrivo per Brilli, il dispetto della giuria a Mariotto, Rossella Erra NON se ne va?

    di Grazia Sambruna

    Ballando con le Stelle è un fake clamoroso? Supposta sanzione in arrivo per Brilli, il dispetto della giuria a Mariotto, Rossella Erra NON se ne va?
  • Non c’è pace per la curva Sud. Gli ultras del Milan protesteranno i primi 15 minuti contro il Parma: ecco perché

    di Domenico Agrizzi

    Non c’è pace per la curva Sud. Gli ultras del Milan protesteranno i primi 15 minuti contro il Parma: ecco perché
  • Delitto di Garlasco, la villa dove viveva Alberto Stasi non si riesce a vendere: nessuno vuole la casa di uno che ha ammazzato la fidanzata? E se invece di un assassino fosse innocente?

    di Giulia Ciriaci

    Delitto di Garlasco, la villa dove viveva Alberto Stasi non si riesce a vendere: nessuno vuole la casa di uno che ha ammazzato la fidanzata? E se invece di un assassino fosse innocente?

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Ok, ma che ca**o è l’Ozempic, perché molte celebrità lo usano e che rischi comporta questo farmaco?

di Clara Rigamonti

Ok, ma che ca**o è l’Ozempic, perché molte celebrità lo usano e che rischi comporta questo farmaco?
Next Next

Ok, ma che ca**o è l’Ozempic, perché molte celebrità lo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy