Sempre più haters riversano sdegno e odio sulla vittima sacrificale e martire dei social Diletta Leotta. Il suo profilo Instagram è intasato di commenti e cattiverie gratuite legate al suo presunto cambiamento pre e post partum (la pagina Instagram mimmo.modem l'ha anche resa un meme trash, in un confronto con Vciè). Senza l’uso della post produzione la presentatrice televisiva non piace più agli italiani, che preferivano vederla in foto photoshoppate e senza pancione. La Leotta, che di recente ha aperto anche un profilo Instagram dal titolo Mamma dilettante, dove affronta gli incubi, le paure, la bellezza del cambiamento più grande e impattante sulla vita di una giovane madre, appare senza filtri. E questo non va bene. Nei suoi video Diletta Leotta ha la colpa di essere semplicemente autentica. Si vede il trucco, il passare del tempo sulla sua pelle, i ritocchini senza rinforzo. E questo ai suoi followers o agli haters non piace. Forse perché da lei ci si aspetta contenuti di altro tipo... Ma che succede se poi decide di ricorrere a qualche trucco? “La foto ha talmente tanti filtri applicati che sembra un falso,” attacca un utente sotto un post della donna al nono mese di gravidanza. Risponde un altro: “Ma ti devi fotoshoppare in questo modo anche quando sei incinta? Datti pace figlia mia”. O ancora: "In video hai il viso di una cinquantenne, sei irriconoscibile". Insomma, non va bene niente. Non sarà ora di concederle un po' di tregua?
La soluzione sembra non esistere, da qualsiasi prospettiva la si veda il problema è solo uno: Diletta Leotta sta palesemente antipatica, anche alle neo-mamme da cui paradossalmente avrebbe dovuto ricevere più consensi. Sarebbe da ricordare che comunque, fatta o non rifatta (anche se fosse?), il suo lavoro, quello di conduttrice radiofonica e televisiva, lo sa fare e anche bene; basta pensare ai riusciti: Diletta gol stories, Diletta gol in campo e Linea Diletta. E soprattutto con la Serie A. Diletta non merita tutto questo odio, specie da donne che magari si professano pure femministe ma puntualmente vanno a caccia della preda perfetta, solo perché, come nel caso di Diletta Leotta, il personaggio di turno ha fatto ricorso a interventi chirurgici, fa impazzire gli uomini e ha fatto strada. Qualcuno sotto i suoi post scrive: "Diletta sei tutta strana in faccia". O ancora: "Diletta alla tua età, palpebre cadenti e piena di rughe, stai peggio di mia madre che ha ottant'anni". O peggio: "Ma coprirti un po'? Sono 9 mesi che vediamo la tua pancia..."
Per non parlare poi degli insulti rivolti a come sta gestendo il nuovo ruolo di madre. Alcuni la accusano di lucrare su sua figlia e di fare nauseanti operazioni di marketing, altri si interrogano su dove l'abbia nascosta quando Diletta condivide foto in cui la piccola non compare (la soluzione per uno dei suoi follower sarebbe cercare dentro a una borsetta griffata). Ma pensateci un attimo: è davvero così difficile tacere e smettere di seguire Diletta Leotta, se non apprezzate i suoi contenuti?