image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Ma che fa lo Youtuber? Sfreccia nel campo con una Ferrari che prende fuoco

  • di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

30 agosto 2023

Ma che fa lo Youtuber? Sfreccia nel campo con una Ferrari che prende fuoco
Ha fatto il giro del web il video di una Ferrari che prende fuoco durante una corsa nei campi. Una sceneggiata decisa e studiata a tavolino? Lo Youtuber WhistlinDiesel che ha realizzato il filmato ha smentito ogni accusa: “Non è stata una messa in scena, non tutto è complotto…”

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Il video realizzato dallo Youtuber WhistlinDiesel sta suscitando scalpore e polemiche. A farne le spese un bolide della scuderia di Maranello: "Il modo più veloce per perdere mezzo milione di dollari". A bordo di una Ferrari F8 del valore di circa 370mila euro, nel filmato lo si vede sfrecciare in un campo di mais, seguito da un furgone con a bordo il suo team, che improvvisamente iniziano ad urlare: "Fuoco! Fuoco! Fuoco". A queste le parole il guidatore è sceso dalla Ferrari: il freno posteriore destro surriscaldato era avvolto dalle fiamme. Il gruppo, poco convinto, ha tentato di porre rimedio mentre le fiamme si espandevano. La situazione è presto degenerata con l'incendio che ha coinvolto anche il furgone vicino. Lo Youtuber ha dichiarato: "Non mi interessano le macchine, va bene. Basta evitare che si diffonda sul campo. Ho appena perso mezzo milione di dollari. L'auto è persa. Non posso dire che sarebbe successo comunque. Va tutto bene, ragazzi. Un giorno ci riprenderemo da tutto questo. Sono più arrabbiato per l'auto a noleggio (il furgone, ndr)! Era da 40.000 dollari. In più c'erano almeno cinquemila dollari nel furgone. Abbiamo appena sprecato mezzo milione dollari. Non sanno ancora nemmeno che è una Ferrari. Ad esempio, sembra un dune buggy o qualcosa del genere".

Alcuni suoi followers hanno ipotizzato che fosse stato tutto deciso a tavolino, ed è arrivata anche la smentita di questa ipotesi direttamente dal protagonista del video: "Si è trattato di un vero e proprio incidente e inizialmente avevo intenzione di filmare tante altre cose con l'auto, ma questa è stata un'ottima lezione per fare cose ancora più folli prima che la tua auto prenda fuoco. Non è che un graffio! Torneremo Ferrari… Abbiamo fatto una ca**ata. No, non è stata una messa in scena. Chiunque sappia leggere il linguaggio del corpo umano può dire che tutto ciò era reale. Perché dovrei bruciare anche un furgone a noleggio con tutta la nostra roba dentro? Anche le mie scarpe, le cuffie, gli occhiali da sole, le foto sentimentali Polaroid, gli attrezzi, le ruote di scorta, gli pneumatici e l'attrezzatura del cameraman sono bruciati. Certo guadagno soldi distruggendo le cose, ma non mento. Non tutto è un complotto”.

More

Incendi in Sicilia? Tra allarmismi e piromani è colpa di tutti, tranne che del cambiamento climatico

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Nessuna apocalisse

Incendi in Sicilia? Tra allarmismi e piromani è colpa di tutti, tranne che del cambiamento climatico

La Sicilia come Alcatraz. Tra le fiamme senz’acqua e luce e con gli aeroporti bloccati: è diventata un'isola dalla quale è impossibile evadere

di Ottavio Cappellani Ottavio Cappellani

Reportage dall'inferno

La Sicilia come Alcatraz. Tra le fiamme senz’acqua e luce e con gli aeroporti bloccati: è diventata un'isola dalla quale è impossibile evadere

Camion in fiamme, "Il mio amico Ultraman" fa l'eroe anche nella vita reale

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Hero of the day

Camion in fiamme, "Il mio amico Ultraman" fa l'eroe anche nella vita reale

Tag

  • Youtuber
  • Ferrari
  • Attualità

Top Stories

  • Bye bye Europa! I dati di Stellantis parlano chiaro: il futuro del colosso di John Elkann è in Usa

    di Andrea Muratore

    Bye bye Europa! I dati di Stellantis parlano chiaro: il futuro del colosso di John Elkann è in Usa
  • Il Barone della curva Sud sta dalla parte della Nord: “Il petardo ad Audero? Non può pagare tutta la tifoseria”. E la frecciata agli ultras della Fiorentina? Nell’ambiente non è stata presa bene

    di Domenico Agrizzi

    Il Barone della curva Sud sta dalla parte della Nord: “Il petardo ad Audero? Non può pagare tutta la tifoseria”. E la frecciata agli ultras della Fiorentina? Nell’ambiente non è stata presa bene
  • Delitto di Garlasco: “a uccidere Chiara è stato Marco…”. Rita Preda, intercettata, racconta di un biglietto al cimitero. Ma è altro a far pensare…

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: “a uccidere Chiara è stato Marco…”. Rita Preda, intercettata, racconta di un biglietto al cimitero. Ma è altro a far pensare…
  • Vincenzo Schettini, ex studente in esclusiva a MOW: "In classe faceva video per YouTube al posto delle lezioni, assegnava voti in più tramite emoji, molti non parlano per paura"

    di Grazia Sambruna

    Vincenzo Schettini, ex studente in esclusiva a MOW: "In classe faceva video per YouTube al posto delle lezioni, assegnava voti in più tramite emoji, molti non parlano per paura"
  • Caso Resinovich: una folla per l’addio a Claudio Sterpin. Ma la svolta del giallo di Liliana potrebbe arrivare dai corpi congelati negli USA (Sebastiano Visintin ci spera)

    di Emanuele Pieroni

    Caso Resinovich: una folla per l’addio a Claudio Sterpin. Ma la svolta del giallo di Liliana potrebbe arrivare dai corpi congelati negli USA (Sebastiano Visintin ci spera)
  • Milano-Cortina 2026 è Vale Rossi-Ghali. E chi si lamenta per la musica classica rappresentata da Bocelli, Zanon e Bartoli non ha capito una cosa fondamentale

    di Tiziana Tentoni

    Milano-Cortina 2026 è Vale Rossi-Ghali. E chi si lamenta per la musica classica rappresentata da Bocelli, Zanon e Bartoli non ha capito una cosa fondamentale

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Bye bye Albania: si torna dalle vacanze, fra ingorghi al traghetto e ascoltando Loris e Emanuel con “Sono albanese”

di Michele Monina

Bye bye Albania: si torna dalle vacanze, fra ingorghi al traghetto e ascoltando Loris e Emanuel con “Sono albanese”
Next Next

Bye bye Albania: si torna dalle vacanze, fra ingorghi al traghetto...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy