image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Ma che fa lo Youtuber? Sfreccia nel campo con una Ferrari che prende fuoco

  • di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

30 agosto 2023

Ma che fa lo Youtuber? Sfreccia nel campo con una Ferrari che prende fuoco
Ha fatto il giro del web il video di una Ferrari che prende fuoco durante una corsa nei campi. Una sceneggiata decisa e studiata a tavolino? Lo Youtuber WhistlinDiesel che ha realizzato il filmato ha smentito ogni accusa: “Non è stata una messa in scena, non tutto è complotto…”

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Il video realizzato dallo Youtuber WhistlinDiesel sta suscitando scalpore e polemiche. A farne le spese un bolide della scuderia di Maranello: "Il modo più veloce per perdere mezzo milione di dollari". A bordo di una Ferrari F8 del valore di circa 370mila euro, nel filmato lo si vede sfrecciare in un campo di mais, seguito da un furgone con a bordo il suo team, che improvvisamente iniziano ad urlare: "Fuoco! Fuoco! Fuoco". A queste le parole il guidatore è sceso dalla Ferrari: il freno posteriore destro surriscaldato era avvolto dalle fiamme. Il gruppo, poco convinto, ha tentato di porre rimedio mentre le fiamme si espandevano. La situazione è presto degenerata con l'incendio che ha coinvolto anche il furgone vicino. Lo Youtuber ha dichiarato: "Non mi interessano le macchine, va bene. Basta evitare che si diffonda sul campo. Ho appena perso mezzo milione di dollari. L'auto è persa. Non posso dire che sarebbe successo comunque. Va tutto bene, ragazzi. Un giorno ci riprenderemo da tutto questo. Sono più arrabbiato per l'auto a noleggio (il furgone, ndr)! Era da 40.000 dollari. In più c'erano almeno cinquemila dollari nel furgone. Abbiamo appena sprecato mezzo milione dollari. Non sanno ancora nemmeno che è una Ferrari. Ad esempio, sembra un dune buggy o qualcosa del genere".

Alcuni suoi followers hanno ipotizzato che fosse stato tutto deciso a tavolino, ed è arrivata anche la smentita di questa ipotesi direttamente dal protagonista del video: "Si è trattato di un vero e proprio incidente e inizialmente avevo intenzione di filmare tante altre cose con l'auto, ma questa è stata un'ottima lezione per fare cose ancora più folli prima che la tua auto prenda fuoco. Non è che un graffio! Torneremo Ferrari… Abbiamo fatto una ca**ata. No, non è stata una messa in scena. Chiunque sappia leggere il linguaggio del corpo umano può dire che tutto ciò era reale. Perché dovrei bruciare anche un furgone a noleggio con tutta la nostra roba dentro? Anche le mie scarpe, le cuffie, gli occhiali da sole, le foto sentimentali Polaroid, gli attrezzi, le ruote di scorta, gli pneumatici e l'attrezzatura del cameraman sono bruciati. Certo guadagno soldi distruggendo le cose, ma non mento. Non tutto è un complotto”.

More

Incendi in Sicilia? Tra allarmismi e piromani è colpa di tutti, tranne che del cambiamento climatico

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Nessuna apocalisse

Incendi in Sicilia? Tra allarmismi e piromani è colpa di tutti, tranne che del cambiamento climatico

La Sicilia come Alcatraz. Tra le fiamme senz’acqua e luce e con gli aeroporti bloccati: è diventata un'isola dalla quale è impossibile evadere

di Ottavio Cappellani Ottavio Cappellani

Reportage dall'inferno

La Sicilia come Alcatraz. Tra le fiamme senz’acqua e luce e con gli aeroporti bloccati: è diventata un'isola dalla quale è impossibile evadere

Camion in fiamme, "Il mio amico Ultraman" fa l'eroe anche nella vita reale

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Hero of the day

Camion in fiamme, "Il mio amico Ultraman" fa l'eroe anche nella vita reale

Tag

  • Attualità
  • Ferrari
  • Youtuber

Top Stories

  • LO SCIAMANO DI GARLASCO: Ritrattone di Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio, che parla con l’inconscio (e con gli alieni?). Tra Freud, Kubrick e il Fruttolo: viaggio nella mente dell’avvocato più stropicciato d’Italia

    di Ottavio Cappellani

    LO SCIAMANO DI GARLASCO: Ritrattone di Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio, che parla con l’inconscio (e con gli alieni?). Tra Freud, Kubrick e il Fruttolo: viaggio nella mente dell’avvocato più stropicciato d’Italia
  • Ok, ma chi caz*o è Marilena Sansone, la ragazza che mangia un chilo e mezzo di carne cruda al giorno e che caga una volta al mese (come ha detto da Cruciani a La Zanzara)?

    di Jacopo Tona

    Ok, ma chi caz*o è Marilena Sansone, la ragazza che mangia un chilo e mezzo di carne cruda al giorno e che caga una volta al mese (come ha detto da Cruciani a La Zanzara)?
  • Omicidio Poggi, PERCHÉ STASI NON HA UCCISO CHIARA la sera che era a cena a casa sua ma è tornato la mattina dopo con il rischio di essere scoperto? È forse la prova della sua innocenza? Ecco cos’è accaduto sulla scena del delitto di Garlasco…

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, PERCHÉ STASI NON HA UCCISO CHIARA la sera che era a cena a casa sua ma è tornato la mattina dopo con il rischio di essere scoperto? È forse la prova della sua innocenza? Ecco cos’è accaduto sulla scena del delitto di Garlasco…
  • Omicidio Poggi, APPARTIENE A SEMPIO ANCHE LA TRACCIA DI SANGUE vicina al corpo di Chiara? “Non è compatibile con un’arma, ma con un braccio in movimento”. Ma cosa è accaduto sulla scala, Andrea si è appoggiato con la mano al muro dopo il delitto?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, APPARTIENE A SEMPIO ANCHE LA TRACCIA DI SANGUE vicina al corpo di Chiara? “Non è compatibile con un’arma, ma con un braccio in movimento”. Ma cosa è accaduto sulla scala, Andrea si è appoggiato con la mano al muro dopo il delitto?
  • Delitto di Garlasco, parlano gli AVVOCATI STAR! Carlo Taormina: “Sempio è il movente, Stasi il colpevole”. Fabio Anselmo: “Troppo voyeurismo, ma no al bavaglio della stampa…”

    di Emiliano Raffo

    Delitto di Garlasco, parlano gli AVVOCATI STAR! Carlo Taormina: “Sempio è il movente, Stasi il colpevole”. Fabio Anselmo: “Troppo voyeurismo, ma no al bavaglio della stampa…”
  • Omicidio Poggi, SONO DI SEMPIO I CAPELLI CHE CHIARA STRINGEVA IN MANO? Ha provato a difendersi? Castani e lunghi non possono appartenere a Stasi, il “biondino di ghiaccio”, ma ricordano quelli di Andrea al tempo del delitto: una coincidenza?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, SONO DI SEMPIO I CAPELLI CHE CHIARA STRINGEVA IN MANO? Ha provato a difendersi? Castani e lunghi non possono appartenere a Stasi, il “biondino di ghiaccio”, ma ricordano quelli di Andrea al tempo del delitto: una coincidenza?

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Bye bye Albania: si torna dalle vacanze, fra ingorghi al traghetto e ascoltando Loris e Emanuel con “Sono albanese”

di Michele Monina

Bye bye Albania: si torna dalle vacanze, fra ingorghi al traghetto e ascoltando Loris e Emanuel con “Sono albanese”
Next Next

Bye bye Albania: si torna dalle vacanze, fra ingorghi al traghetto...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy