image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Pisto is Free
Pisto is Free

Ma Fabio Fazio che censura Patrick Zaki a “Che tempo che fa” com'è messo? E come siamo messi noi?

Moreno Pisto

12 ottobre 2023

La guerra tra Israele e Palestina sta definitivamente spazzando via i ragionamenti più complessi, quelli fuori dalla logica del tifo. Lo dimostra la censura nei confronti di Patrick Zaki da parte di Fabio Fazio, che ha "disinvitato" l'attista egiziano dalla prima puntata di "Che tempo che fa" su Discovery dopo le sue parole contro Netanyahu e a favore della Palestina

Ma Fabio Fazio che censura Patrick Zaki a “Che tempo che fa” com'è messo? Zaki, liberato dal carcere in Egitto grazie al governo italiano, ha definito “serial killer” il premier israeliano Netanyahu e ha espresso solidarietà al popolo palestinese, che non vuol dire a Hamas. Basta essere pro Palestina e non essere pro Israele per essere pro Hamas? È una caz*ata, sarebbe come dire che chi parlava a favore dell'Italia negli anni Settanta fosse a favore delle Brigate Rosse. Però Zaki è stato crocifisso dalla stampa di destra e quindi Fazio, che non è un cuor di leone e lo doveva ospitare nella prima puntata del nuovo "Che tempo che fa" su Discovery, ha fatto slittare la sua presenza (invitando invece "per compensare" la senatrice sopravvissuta all'Olocausto Liliana Segre). E il Salone del libro, che dovrebbe essere la casa del pensiero critico, sta pensando di non invitarlo più nonostante l'uscita del suo libro per la Nave di Teseo.

fabio fazio
Fabio Fazio

Tutto questo fa orrore: il pensiero critico in Italia c'è sempre, ma vuol dire che ormai non riusciamo più a uscire dalla logica del tifo. Se non sei pro, sei contro, se non sei con me, sei contro di me per forza. Questa guerra, oltre a bambini e ragazzi, sta ammaz*ando definitivamente anche un pensiero più raffinato e un po' più logico. Ci vuole invece il ragionamento. Capito Fazio?

Qui sotto, ecco il "Pistoriale" su questo tema.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MOW MAG (@mow_mag)

Patrick Zaki
Patrick Zaki

More

Ok, ma che caz*o c'entra Hamas con l'Isis? La brutalità è la stessa, ma…

di Roberto Vivaldelli Roberto Vivaldelli

Ordine nel caos

Ok, ma che caz*o c'entra Hamas con l'Isis? La brutalità è la stessa, ma…

Patrick Zaki, ora che ti abbiamo liberato, la vuoi imparare una parola di italiano?

di Stefano Bini Stefano Bini

Noio volevam savoir

Patrick Zaki, ora che ti abbiamo liberato, la vuoi imparare una parola di italiano?

Ciao, bello! L'addio di Fabio Fazio alla Rai è uno strazio di passivo-aggressività martoriante

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

Pubblico Piagnisteo

Ciao, bello! L'addio di Fabio Fazio alla Rai è uno strazio di passivo-aggressività martoriante

Tag

  • TV
  • Censura
  • Politicamente corretto

Top Stories

  • Dopo l'intervista di Ranucci in Zimbabwe spunta l'accordo segreto per zittire Chimutengo: così Neutralia e Lavitola hanno provato a chiudere il caso Afro Carbon e a far sparire la pista africana

    di Michele Larosa

    Dopo l'intervista di Ranucci in Zimbabwe spunta l'accordo segreto per zittire Chimutengo: così Neutralia e Lavitola hanno provato a chiudere il caso Afro Carbon e a far sparire la pista africana
  • Delitto di Garlasco: che ci faceva Andrea Sempio a Lungavilla il 12 febbraio 2017? Chi c’era con lui e cosa si sono detti. L’esclusiva di MOW sull’Intercettazione 141

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: che ci faceva Andrea Sempio a Lungavilla il 12 febbraio 2017? Chi c’era con lui e cosa si sono detti. L’esclusiva di MOW sull’Intercettazione 141
  • Fermatevi un attimo e ascoltate cosa ha detto George Clooney alla Mostra del cinema di Venezia sul giornalismo: “Vogliono far tacere chi fa domande. L'informazione è in mano agli uomini più ricchi”

    di Domenico Agrizzi

    Fermatevi un attimo e ascoltate cosa ha detto George Clooney alla Mostra del cinema di Venezia sul giornalismo: “Vogliono far tacere chi fa domande. L'informazione è in mano agli uomini più ricchi”
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: mail e chat dal PC (parlante) di Gianni Di Vita. L’indiscrezione che vale la svolta?

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: mail e chat dal PC (parlante) di Gianni Di Vita. L’indiscrezione che vale la svolta?
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale: Pietracatella, ricina e acqua santa? Gli inquirenti (ri)vogliono Don Stefano (e la storia della “busta Monique”)
  • Abbiamo trovato l'intervistatore di Ranucci in Zimbabwe: “Mi hanno contattato i suoi avvocati in Africa (gli stessi di Lavitola e Neutralia)”. Intanto Ben Chimutengo annuncia querela, e da Giletti arriva un'altra bordata

    di Michele Larosa

    Abbiamo trovato l'intervistatore di Ranucci in Zimbabwe: “Mi hanno contattato i suoi avvocati in Africa (gli stessi di Lavitola e Neutralia)”. Intanto Ben Chimutengo annuncia querela, e da Giletti arriva un'altra bordata

di Moreno Pisto Moreno Pisto

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Ma davvero le auto elettriche prendono fuoco più facilmente? Ecco quanto rischi

di Erminia Cioffi

Ma davvero le auto elettriche prendono fuoco più facilmente? Ecco quanto rischi
Next Next

Ma davvero le auto elettriche prendono fuoco più facilmente?...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy