Mara Maionchi s'è addormentata col telefono in mano? Chissà. Quel che è certo è che la giudice di Italia's Got Talent, appena ripartito nel disenteresse generale su Disney Plus, abbia preso a commentare un post di Marco Dianda, seguitissimo content creator ed esperto di tv. Nel reel, del 13 agosto scorso, il nostro riporta fedelmente l'estivo j'accuse di Alda D'Eusanio contro Mara Venier, descritta dalla conduttrice ed ex gieffina vip come "L'unica persona della televisione contro la quale tutti i tecnici hanno scritto una lettera alla direzione generale, protestando per comportamento scorretto, disonesto. Perché è una bestia, una belva vera". Nientedimeno! Queste parole sono arrivate a commento della (buona?) scelta compiuta da Gabriele Corsi, ovvero quella di ritirarsi dal partecipare alla nuova edizione di 'Domenica In', presidio venieresco oramai da anni. Sì, ma cosa c'entra Maionchi? C'entra perché nel weekend ha tempestato questo video di commenti bizzarri e di difficile interpretazione, tempestati però anche da emoji di applausi e cuoricini, nonché fiamme. Insieme a un'accozzaglia di lettere che sembrano generate da un'intelligenza artificiale guasta. Maionchi vuole dare ragione a D'Eusanio? Oppure il suo social media manager sta cercando di far caciara sperando che qualcuno, tipo noi di MOW, se ne accorga, riprenda la stramberia e ricordi a tutti quanti che sarebbe cominciata una nuova stagione di Italia's Got Talent su Disney Plus? Nonostante la new entry Alessandro Cattelan in giuria, infatti, del nuovo esordio della trasmissione sembrerebbe non essersi accorto proprio nessuno... Tanto da portare rete e piattaforma a questo livello di 'disperazione'?
I commenti della giurata amante del turpiloquio sono arrivati, a nastro, nella tarda serata di sabato 6 settembre in cui Maionchi deve essersi presa una pausa dagli amati tornei di burraco. Per comunicarci che cosa? Beh... ciò che vedete qui di seguito in sacro screen. Lasciamo a voi l'interpretazione, "ut"!

Sembra strano che tra le due ruggenti Mara possa esserci dell'animosità pregessa. Sembra strano soprattutto perché, come si usa nel mondo dello spettacolo, si sono sempre professate molto amiche. Hanno pure recitato, nel ruolo di se stesse, nel film tratto dalla serie 'Mare Fuori' rilasciando interviste di elogio l'una verso l'altra - in particolare, Maionchi, coi suoi modi sempre timidi e contenuti, aveva apprezzato 'le tette' della collega. E se invece ci fosse qualche dissappore sotterraneo?
Di certo c'è soltanto che la nuova stagione di Italia's Got Talent, partita il 5 settembre su Disney Plus, senza grande sorpresa da parte di nessuno al mondo, non sembra aver attecchito granché nell'interesse del pubblico. Per ora, sui social nessuno commenta la prima puntata, zero gif o meme, come non fosse mai stata trasmessa. Eppure, alla conduzione ritroviamo le due web star dei Jackal Fru e Aurora Leone. Mentre in giuria son tornati Frank Matano, Elettra Lamborghini, appunto Maionchi e, per la prima volta nel ruolo di giudice, vediamo un inedito Alessandro Cattelan. Visti i per ora infausti risultati percepiti, possibile mai che questi commenti bislacchi, con tanto di gif del tennista Alcaraz per stare ancora più sul pezzo, siano frutto di un estremo tenativo di fare pubblicità al programma?
Lo lascerebbe sospettare, per esempio, il fatto che l'autrice di tali geroglifici digitali sia proprio Maionchi, in genere restia al mondo dei social se non per qualche post 'di lavoro' nel feed e cuoricino piazzato qua e là. Insomma, Mara non è solita commentare. Mentre tutti gli altri del cast sono certamente più 'attivi' (e quindi avrebbero fatto meno 'notizia'?). A voi l'ardua sentenza, mentre Marco Dianda prova a dare la soluzione ipotizzando che le parole (?) di Maionchi possano essere il 'testo' di un nuovo ballo di gruppo perfetto per TikTok. Per 'Dame un grr' è giunta l'ora della pensione?