image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Matteo Messina Denaro se la prende
con i vigili per il parchimetro: “Questi
sono repressi, soprattutto...”

  • di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

20 febbraio 2023

Matteo Messina Denaro se la prende con i vigili per il parchimetro: “Questi sono repressi, soprattutto...”
Nei suoi messaggi vocali Matteo Messina Denaro parla anche di vigili e di “piccoli” fraintendimenti avvenuti in due occasioni. Il suo giudizio su di loro non è per nulla buono, ma i motivi sono tutt’altro che tipici di un criminale. Infatti, Messina Denaro si lamenta di avvenimenti di tutti i giorni, come un macchinetta per il biglietto del parcheggio che non dà resto, o una non troppo velata accusa di molestie per aver soccorso una ragazza dopo un incidente

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Che Matteo Messina Denaro non sia un simpatizzante delle autorità è facile crederlo. Uno degli uomini più ricercati al mondo di certo non inviterebbe a casa sua due guardie. Ma la cosa che stupisce, grazie agli audio esclusivi di cui vi abbiamo già parlato, è che Messina Denaro è stato capace di una forma di insofferenza nei confronti delle forze dell’ordine, completamente distinta da quella che potrebbe mostrare un qualunque criminale. Un’insofferenza, potremmo dire, normale, o quantomeno comune. Ne parla di due messaggi vocali mandati a una sua amica. Nel primo racconta di un incidente stradale e del tentativo di assistere la ragazza ferita, salvo poi essere ripreso dal vigile arrivato sul posto, che senza neanche troppo girarci intorno lo stava rimproverando per aver toccato una donna: «Parto dal benzinaio, faccio 30 metri, mi sorpassa uno scooterino con una ragazza sopra, si va a schiantare con un’auto posteggiata. Cappotta, mi fermo, la sollevo, la prendo, urla, nel mentre, dopo due tre macchine spuntano i vigili urbani, vengono, dicono: “Lei perché la sta soccorrendo?”, “Ma non la devo soccorrere?”. Nel mentre […] non riuscivo ad alzarla, perché il braccio destro è fuori uso. Quella è una donna, il vigile urbano si mette a inveire perché io non devo mettere le mani… Va be’, mi sono girato, mi sono messo sulla macchina e me ne sono andato. […] Mi hanno scassato il cazzo questi discorsi, cioè uno ora non può aiutare una persona che ha un’incidente, perché quelli hanno la divisa».

Nel secondo messaggio, invece, parla di una gita a Isola delle femmine, insieme a una donna. Arrivati sul posto trova parcheggio ma deve pagare 4 euro per le linee blu. Per galanteria, dice, non voleva che a pagare fosse la sua compagna. Quindi, nonostante fosse provvisto solo di venti euro di carta, sceglie di pagare lui e di inserire la banconota nell’apposita macchinetta per il ticket. Messina Denaro si aspettava il resto, come indicato dall’etichetta, mentre il sistema stampa in automatico un biglietto valido per 48 ore, e trattiene tutto il denaro. Un passante, vedendolo in difficoltà, gli dice che è un modo che ha il comune per fare cassa: scrivono che dà resto, ma non è vero; solo i turisti, ormai, ci cascano. Al ché Messina Denaro si guarda intorno e vede due agenti della polizia, un uomo e una donna, a circa 50 metri da lui: «Siccome dovevo andare da quelle parti, ci arrivo vicino e la donna [erano due, un uomo e questa agente, ndr] mi dà le spalle. Allora dico: “Mi scusi signore”. Questa si gira, era tipo in viso truccata malissimo, truccata alla Moira Orfei. […] Questa tutta crollante in faccia, io le dico: “Mi scusi signora”, lei mi fa: “Brigadiere prego”. […] Quella era così presa che prima deve essere brigadiere e poi donna». Queste episodi portano Messina Denaro a farsi un’idea molto netta delle forze dell’ordine, tanto da arrivare a parlarne così: «Secondo me hanno seri problemi, questi sono repressi, specialmente le donne».

More

L'ultimo anno di Matteo Messina Denaro da uomo libero raccontato da una persona vicinissima a lui. Ecco la voce del boss in un vocale mandato in chat privata

di Moreno Pisto Moreno Pisto

IN ESCLUSIVA

L'ultimo anno di Matteo Messina Denaro da uomo libero raccontato da una persona vicinissima a lui. Ecco la voce del boss in un vocale mandato in chat privata

ESCLUSIVO: Tutti i messaggi, tutti i video e tutti gli audio delle chat di Matteo Messina Denaro. I retroscena del suo ultimo anno da latitante raccontato dalla donna che ha condiviso le cure con lui

di Moreno Pisto Moreno Pisto

Le parole del boss

ESCLUSIVO: Tutti i messaggi, tutti i video e tutti gli audio delle chat di Matteo Messina Denaro. I retroscena del suo ultimo anno da latitante raccontato dalla donna che ha condiviso le cure con lui

Messina Denaro è morto. Ecco cosa diceva negli audio via chat: “Non parlare con Dio. Parla con me”. E poi contro Zelensky e filo Putin: “Io sono un uomo di pace”

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Documenti esclusivi

Messina Denaro è morto. Ecco cosa diceva negli audio via chat: “Non parlare con Dio. Parla con me”. E poi contro Zelensky e filo Putin: “Io sono un uomo di pace”

Tag

  • Matteo Messina Denaro
  • Vigili urbani
  • Politicamente corretto

Top Stories

  • Siamo stati ai funerali di Emilio Fede a Milano, tra politici, vip e poco (troppo poco) trash per il re dei giornalisti mondani: e dove sono tutti i Berlusconi?

    di Gianmarco Serino

    Siamo stati ai funerali di Emilio Fede a Milano, tra politici, vip e poco (troppo poco) trash per il re dei giornalisti mondani: e dove sono tutti i Berlusconi?
  • SERIE A IN ALTO MARE! Le bombe di Fabrizio Corona a Falsissimo (a pagamento): festino gay in barca dei giocatori dell'Inter tra sesso, coca e vaselina? Accuse gravissime: altre querele in arrivo?

    di Jacopo Tona

    SERIE A IN ALTO MARE! Le bombe di Fabrizio Corona a Falsissimo (a pagamento): festino gay in barca dei giocatori dell'Inter tra sesso, coca e vaselina? Accuse gravissime: altre querele in arrivo?
  • Emilio Fede “ha fatto anche cose buone”? Mentana e Grasso lo rivalutano, ma Feltri lo asfalta: “I vizi gli sono tornati in quel posto…”

    di Irene Natali

    Emilio Fede “ha fatto anche cose buone”? Mentana e Grasso lo rivalutano, ma Feltri lo asfalta: “I vizi gli sono tornati in quel posto…”
  • Jeremy Clarkson smonta il cliché dell’Italia Paese in cui vivere: “Bella, ma avete mai provato a chiamare un idraulico? Non sono sicuro ci riuscireste”

    di Beniamino Carini

    Jeremy Clarkson smonta il cliché dell’Italia Paese in cui vivere: “Bella, ma avete mai provato a chiamare un idraulico? Non sono sicuro ci riuscireste”
  • Ok, ma chi sono i “PICCIONCINI” di cui parla Fabrizio Corona? La BOMBA di gossip scuote il calcio nell'ultimo Falsissimo Pride su Pavard, Barella, Arnautovic, un procuratore e…

    di Jacopo Tona

    Ok, ma chi sono i “PICCIONCINI” di cui parla Fabrizio Corona? La BOMBA di gossip scuote il calcio nell'ultimo Falsissimo Pride su Pavard, Barella, Arnautovic, un procuratore e…
  • Rai, politica e ultras, ma che c'entra Pino Insegno con Piscitelli "Diabolik"? Nelle chat il favore del conduttore di Reazione a catena che scatenò la shitstorm all'attrice Andreozzi

    di Irene Natali

    Rai, politica e ultras, ma che c'entra Pino Insegno con Piscitelli "Diabolik"? Nelle chat il favore del conduttore di Reazione a catena che scatenò la shitstorm all'attrice Andreozzi

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Anche i mafiosi pagano le bollette. Matteo Messina Denaro: “Ora c’è l’assalto a me” per fregargli il diesel

di Riccardo Canaletti

Anche i mafiosi pagano le bollette. Matteo Messina Denaro: “Ora c’è l’assalto a me” per fregargli il diesel
Next Next

Anche i mafiosi pagano le bollette. Matteo Messina Denaro: “Ora...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy