Ventitreesima puntata della rubrica curata da Roberto Alessi, giornalista e direttore del settimanale Novella 2000, che analizza per MOW le notizie e le indiscrezioni UP and DOWN che più stanno facendo discutere o che, con ogni probabilità, affolleranno siti e giornali di gossip nei prossimi giorni. Si parte con Anna Falchi, e la sua presunta nuova love story. E spazio ancora all’amore, con gli ex 5 Stelle Di Maio e compagna. E ancora perplessità su Milly Carlucci: nonostante quanto dichiara, ha davvero perdonato l’”amico” Todaro? Spazio poi alle strambe tecniche di procreazione di Belli e Duran. E alle vere star dei social: Benedetta Rossi e Chiara Ferragni. Questo e molto altro, a tutto gossip con Roberto Alessi!
UP
Benedetta Rossi in cucina. Cari influencer,Benny vi asfalta senza pietà e senza mostrare il sedere
Sul suo profilo Instagram si presenta così: “Blogger. Condivido Idee, Consigli e Ricette Facili, Ricette TV”. Ma lei è anche una star di Youtube. Parlo di Benedetta Rossi. Ogni tanto incrocio qualche smandrappato che si presenta come influencer: «Ho 15 mila follower», mi dice. Accidenti! Lei ne ha 4 milioni e passa (me compreso) e non lo sottolinea nemmeno. Lei cucina e presenta nella sua casa, suo marito Marco Gentili monta i servizi. Oggi è una superstar. Il loro cane Cloud ha compiuto da poco due anni. Auguri da tutti noi.
DOWN
Piero Chiambretti: non diminuisce gli alimenti, ma va comunque in tribunale
Leggo sul Corriere: «Chiambretti non ha mai avuto intenzione di sottrarre parte dell’assegno di mantenimento alla figlia di 11 anni a favore della quale, dalla nascita a oggi, ha versato circa un milione di euro». Lo precisa, in una nota, l’avvocato del conduttore televisivo, Benedetta Azzurra Baggi, a proposito del contenzioso iniziato davanti al tribunale di Torino con l’ex compagna Federica Laviosa, nel quale lo stesso Chiambretti ha chiesto al giudice di modificare le condizioni di affidamento e mantenimento della figlia. Tutto è bene ciò che finisce bene. Ma perché in tribunale?
UP
Anna Falchi, anche per lei è partito il toto fidanzato
Dopo la fine della sua storia con Andrea Ruggieri (onorevole di Forza Italia) interrotta da lei (direi un po’ bruscamente e senza preavvisi) dopo dieci anni d’amore e uno di convivenza (evidentemente non era per loro) è partito il toto fidanzato per Anna Falchi. Quando è partito per Michelle Hunziker, l’incertezza s’è dissolta quasi subito perché dopo Trussardi è arrivato il dottor Andrea Angiolini (con una fisicata da paura e tutti speriamo che ingrassi per farci sentire meno osceni). Per Anna ora si parla di Walter Rodinò, manager della comunicazione, belloccio, simpatico, pure lui fisicatissimo, una figlia grande. Aspetto conferme.
DOWN
Blanco, da 11 euro l’ora a 20 mila, conviene andare a scuola?
Blanco è stato ricoverato per un incidente in moto, saltato l’esame di maturità. «Adesso ho lasciato la scuola. Ovviamente so che un minimo di cultura mi serve, ma a un certo punto, nel mio caso, la vera scuola è stata quella fuori dalla scuola». Soprattutto è vero che se la scuola non garantisce un posto e un guadagno sicuro (un diplomato in Italia guadagna 11,54 all’ora) è sicuro invece che Blanco a concerto prende uno sbanderlo di soldi. C’è chi parla di 20 mila euro per un’ora di concerto. Conviene studiare?
UP
Ciavarro/Incorvaia. Dopo il figlio che ci do, che ci do. Toro scatenato?
La tomba del desiderio sessuale? Un figlio: come arriva lo stress è tale che chiudi la cerniera con un lucchetto e butti la chiave. È così per tutti, ma non per Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro. Da quando è nato il loro primo figlio Gabriele (primo per lui, ma non per lei, che ha una bambina, Nina, 7 anni, nata dal suo matrimonio con Francesco Sàrcina) non c’è più tempo per certe cose, così il desiderio è più forte e appena Gabri s’addormenta si svegliano gli istinti (e i vicini ne sanno qualcosa). Vero? Falso? Beati.
DOWN
Antonino Spinalbese
Imprenditore in una società di comunicazione, modello, influencer, stilista, esagerato! Dopo la nascita della sua bambina Luna Marì, la fine della sua storia con Belen Rodriguez, è tornato come influencer, come modello e ora ha aperto un’agenzia di comunicazione digitale e sta lanciando un proprio brand di costumi. Insomma, Belen gli ha portato fortuna, non che fare il parrucchiere fosse da poveretto, anzi, però passare da duemila euro al mese a un tot di più non è male. Ha avuto qualche problema di salute, ma spero che si risolva al meglio. Bello è bello, simpatico pure, ma molto lo deve a Belen, magari non sempre simpaticissima a tutti, ma comunque preziosa.
UP
Di Maio / Saba, un amore tra le spire soffocanti della politica
Dopo un primo momento di ostensione del loro amore, Virginia Saba e Luigi Di Maio si sono eclissati come coppia. Ora lui ha mollato i 5 stelle, e lei? Pare che sia ancora assistente di Emanuela Corda, la quale prima di Di Maio, non votando per il Governo Draghi, era stata espulsa dai 5 stelle, e questo rende tutto più semplice, perché in pratica il datore di lavoro di Virginia non è legata ai 5 Stelle. È vero che è una antigovernativa, ma è anche vero che il gruppo misto potrebbe allinearsi con Di Maio. Faticosissimo.
DOWN
Milly Carlucci: ha davvero perdonato quel “traditore” di Raimondo Todaro?
«Sono orgogliosa di averci visto lungo e di aver dato il là alla sua carriera. Invidia e gelosia sono due sentimenti che non mi appartengono. Ognuno di noi ha il diritto e il dovere di inseguire i propri sogni; figuriamoci se nego questa possibilità ai miei figli, biologici o lavorativi che siano!», Milly Carlucci lo ripete da mesi, da quando Raimondo Todari l’ha lasciata per andare ad “Amici di Maria De Filippi” (dove è stato riconfermato). Dunque esiste ancora un rapporto tra Raimondo Todaro e Milly Carlucci? Dopo l’abbandono Milly l’ha sostituito pure a “Il Cantante Mascherato” con Simone Di Pasquale. Sarà sincera? Chi la conosce assicura che la delusione («Dopo che è stato con noi 15 anni») non le è ancora passata.
UP
Chiara Ferragni: per Sanremo la paura fa 90
«Spero di non deludervi». Con queste poche parole, che trasmettono grande umiltà (o furbizia?), Chiara Ferragni ha commentato ai media l’ufficialità del suo impegno al prossimo Festival di Sanremo (7-11 febbraio 2023). L’annuncio è stato dato da un emozionato Amadeus in diretta al Tg1 e aveva l’aria di chi urla «Ce l’ho fatta!». L’arrivo di Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston è un vero e proprio colpo per la Rai, che si assicura così anche una vastissima copertura sulla comunicazione social (lei ha 27 milioni e passa di followers, Fedez 14, insieme fanno un totale di 40 milioni, anche se molti seguono sia lei sia lui). Per Amadeus è una strategia già iniziata a Sanremo gli anni scorsi, quando il gruppo The Jackal,pure loro star del web, ma non certo ai livelli (“appena” 1 milione e seicento mila) era stato ingaggiato per commentare a distanza il Festival (ma non avevano convinto tutti: troppo saccenti). Adesso arriva lei. Tocchiamo ferro: se non fa boom glielo rinfacceranno per tutta la vita. I suoi fan sono infiniti, ma anche gli haters non sono pochissimi.
DOWN
Alex Belli e Delia Duran: per rimanere incinta fare poco sesso è davvero un buon metodo?
Delia Duran è meravigliosa nel suo modo di fare notizia e le spara belle grandi. «Il dottore ha detto che bisogna pazientare fra un rapporto e l’altro, in modo da far aumentare la concentrazione di spermatozoi e favorire così il concepimento. Alex e io siamo molto passionali: ammetto che soffriamo parecchio per il limite che ci ha imposto lo specialista». Insomma meno fa all’amore con Alex Belli più c’è la possibilità di rimanere incinta. Sarà. Delia fa sapere anche che lui sta seguendo una semplice cura a base di integratori e vitamine. Insomma l’uovo sbattuto è superato: meglio la chimica. Anche questa è una questione di chimica, come ripeteva nel “Grande Fratello Vip”, con la speranza di concludere con Soleil Sorge. Funzionerà?