“Johnny Depp mi ha detto ‘stai zitta caz*o. Sto cercando di recitare le mie battute e mi stai facendo deconcentrare. Sei una fottut*a idiota. Oh, ora non è poi così divertente vero? Adesso puoi stare zitta? Ecco, resta così: zitta’”. Queste le parole dell’attrice americana Lola Glaudini a proposito di una presunta aggressione verbale del divo di Hollywood nei suoi confronti. Ma chi è Lola Glaudini e da dove nascono queste accuse? La vicenda è emersa negli scorsi giorni in una puntata del podcast Powerful Truth Angels dove Lola Glaudini ha raccontato la sua brutta esperienza – in realtà smentita poi da molti – sul set del film Blow (2001) di Ted Demme. L’attrice, allora 29enne, prese infatti parte alle riprese del film proprio al fianco di Johhny Depp, che, a suo dire, era il suo idolo.
Secondo la sua ricostruzione, durante le riprese la donna si sarebbe messa a ridere su indicazione del regista, per una scena prevista dal copione; ma Johnny Depp, anche lui presente sul set, non avrebbe gradito, accusandola di deconcentrarlo nel suo lavoro, nonché di essere appunto una “fottu*a idiota”. I due si sarebbero poi chiariti, almeno parzialmente, quando Depp l’avrebbe raggiunta dicendole: “Sai, prima intrappolato nel personaggio, stavo facendo un accento di Boston, ed ero confuso. Quindi sono un po’ teso e volevo solo assicurarmi che fossimo a posto…” concludendo quindi pacificamente il “battibecco”, ma lei ne sarebbe rimasta particolarmente impressionata, tanto da volersi mettere a piangere, proprio perché attaccata dal suo idolo. “Non piangere, non piangere, non piangere: questo continuavo a ripetermi”, ha aggiunto, anche se la versione di Depp sulla questione pare essere in realtà completamente diversa. Che sia solo un’ennesima ricerca di attenzioni? O un nuovo caso di #metoo tutto da verificare?
La smentita di Johhny Depp
Dopo le accuse di Lola Glaudini, non ha tardato ad arrivare anche la risposta di Depp. Il divo di Hollywood, come è noto, sta ancora facendo fatica a ridare credibilità alla sua immagine, anche dopo le discusse vicende legate al divorzio con l’ex moglie Amber Heard. In quel caso la questione era finita, in realtà, a suo favore, ma con un’immagine parzialmente “rovinata” o se non altro, da ricostruire nel tempo. Pertanto, sulla questione Lola Glaudini il suo ufficio stampa ha smentito subito, affermando in una nota che il racconto e la ricostruzione della Glaudini sarebbero completamente diversi dai fatti realmente accaduti, sui cui anche gli altri presenti sul set potrebbero testimoniare. Poco dopo è emerso anche il commento proprio di uno dei testimoni, Samuel Sakar, presente come tecnico del suono di Blow, che avrebbe negato il dialogo riportato dall’attrice. Dunque, tutto è bene quel che finisce bene, almeno per Johnny Depp, che, soprattutto dopo il caso Amber Heard sta molto più attento a quello che fa. Resta da capire cosa volesse ottenere Lola Glaudini, ma c’è un dubbio: forse un po’ di visibilità?