image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Omicidio Ilaria Sula, trovato il corpo in una valigia dopo la scomparsa a Roma. È stato l’ex fidanzato filippino (unico sospettato)? Le indagini e le tracce di sangue in casa. Per lei anche un appello di Pietro Orlandi (fratello di Emanuela)

  • di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

2 aprile 2025

Omicidio Ilaria Sula, trovato il corpo in una valigia dopo la scomparsa a Roma. È stato l’ex fidanzato filippino (unico sospettato)? Le indagini e le tracce di sangue in casa. Per lei anche un appello di Pietro Orlandi (fratello di Emanuela)
Ilaria Sula era sparita il 25 marzo 2025 e ora è stata ritrovata dopo le indagini su un ragazzo filippo di 23 anni, ora accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Dopo averla accoltellata l’avrebbe chiusa in una valigia e portata fuori Roma. Ecco tutta la ricostruzione fino al ritrovamento del corpo…

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Dopo giorni di ricerche senza esito, la conferma: il corpo di Ilaria Sula, la studentessa ventidueene di origine albanese scomparsa lo scorso 25 marzo a Roma, è stato ritrovato questa mattina in una valigia chiusa e gettata in un dirupo sulla strada provinciale 45B, tra Capranica e Guadagnolo.

A fare la macabra scoperta sono stati alcuni frequentatori della zona boschiva di Poli, nell'hinterland della Capitale, che hanno immediatamente allertato la polizia. Sul posto sono intervenuti gli investigatori della Squadra Mobile e i vigili del fuoco per il recupero del corpo.

Le indagini si sono subito concentrate su un cittadino filippino di 23 anni, con il quale la giovane aveva avuto una relazione sentimentale. Il ragazzo è stato fermato nella notte con l'accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Secondo gli inquirenti, a incastrarlo sarebbero state le analisi dei tabulati telefonici e delle celle: il killer avrebbe utilizzato il cellulare della vittima anche dopo la sua scomparsa, postando storie sul suo profilo social per depistare le ricerche.

Ilaria Sula studiava Statistica all'Università Sapienza. Dopo la sua scomparsa, oltre ai familiari, che avevano lanciato l'allarme sui social, anche amiche e colleghe si erano mobilitate per cercarla, diffondendo numerose fotografie della giovane.

Ilaria Sula
Ilaria Sula

La svolta nelle indagini è arrivata nella notte, quando gli investigatori hanno perquisito l'appartamento del sospettato in via Homs, nel quartiere Africano. La polizia Scientifica ha eseguito un sopralluogo nell'abitazione, dove potrebbero esserci tracce di sangue che confermerebbero che la ragazza è stata uccisa proprio lì. In base alle prime ricostruzioni, la giovane sarebbe stata accoltellata all'interno dell'appartamento e poi il corpo, chiuso in una valigia di grosse dimensioni, sarebbe stato trasportato fuori Roma e abbandonato nel dirupo dove è stato infine ritrovato all'alba di mercoledì.

Le indagini proseguono per chiarire gli ultimi movimenti della vittima e stabilire con esattezza la dinamica dell'omicidio. Si apprende che la sera della sua scomparsa, Ilaria sarebbe uscita in fretta dalla sua abitazione per incontrare qualcuno. I suoi genitori, residenti a Terni, hanno riferito che la ragazza non aveva portato con sé nulla, nemmeno il necessario per truccarsi, segno che probabilmente non aveva pianificato un'uscita lunga. Il suo telefono è rimasto attivo per alcune ore dopo la scomparsa e qualcuno avrebbe persino risposto ai messaggi ricevuti, ma non è ancora chiaro se si trattasse davvero di lei.

Nella palazzina di due piani al civico 16, gli investigatori in tute bianche continuano i rilievi. Gli accertamenti proseguono anche nelle campagne di Poli, dove è stato recuperato il bagaglio contenente il corpo della vittima. La posizione dell'ex fidanzato potrebbe aggravarsi ulteriormente nelle prossime ore, con il proseguire degli accertamenti scientifici e delle testimonianze raccolte dagli inquirenti.

Durante questi giorni anche Pietro Orlandi aveva lanciato un appello per il ritrovamento della ragazza: “Non riguarda Emanuela ma ogni volta vivo l'angoscia che ogni famiglia vive quando accadono queste cose. Condividere la loro richiesta d'aiuto è il minimo”.

https://mowmag.com/?nl=1

More

Caso Gintoneria, Cruciani: “Lacerenza non è Escobar, su droga e prostituzione si trova sempre qualcosa se si vuole. Il suo unico reato? Ecco qual è”. E su escort e cocaina: “Tutti consenzienti. Non ci sono vittime. Forse il Fisco…”

di Matteo Suanno Matteo Suanno

basta con la morale

 Caso Gintoneria, Cruciani: “Lacerenza non è Escobar, su droga e prostituzione si trova sempre qualcosa se si vuole. Il suo unico reato? Ecco qual è”. E su escort e cocaina: “Tutti consenzienti. Non ci sono vittime. Forse il Fisco…”

Omicidio Sara Campanella, perché è stata uccisa e chi è l’assassino? È femminicidio? Quella frase sui social (“Mi amo troppo per stare con chiunque”), lo studente fermato, il colpo mortale e... Ecco cosa sappiamo

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Cronaca nera

Omicidio Sara Campanella, perché è stata uccisa e chi è l’assassino? È femminicidio? Quella frase sui social (“Mi amo troppo per stare con chiunque”), lo studente fermato, il colpo mortale e... Ecco cosa sappiamo

Femminicidio Campanella, chi è Stefano Argentino, presunto assassino, e qual è stata la dinamica dell’omicidio? Poco prima Sara scrisse alle amiche: “Dove siete? Sono con il malato che mi segue…”

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Cronaca nera

Femminicidio Campanella, chi è Stefano Argentino, presunto assassino, e qual è stata la dinamica dell’omicidio? Poco prima Sara scrisse alle amiche: “Dove siete? Sono con il malato che mi segue…”

Tag

  • Conferenza Stampa
  • Cronaca
  • cronaca giudiziaria
  • Cronaca locale
  • Cronaca nera
  • delitto
  • Femminicidio
  • Indagine
  • Indagini
  • Messina
  • Omicidio
  • Sara Campanella

Top Stories

  • Omicidio Poggi, LA BOMBA di Fabrizio Corona: “Vi svelo il vero movente del delitto di Garlasco”. Su Falsissimo l’intervista inedita alla cugina Stefania Cappa, rincorsa per le strade di Milano, al padre Ermanno e ad Andrea Sempio. Ma chi ha ucciso Chiara?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, LA BOMBA di Fabrizio Corona: “Vi svelo il vero movente del delitto di Garlasco”. Su Falsissimo l’intervista inedita alla cugina Stefania Cappa, rincorsa per le strade di Milano, al padre Ermanno e ad Andrea Sempio. Ma chi ha ucciso Chiara?
  • Ma la cotoletta alla milanese di Cracco è una genialata o paraculata? Chef Guido Mori: “Se conosci Marchesi capisci questo piatto”. Ed è davvero una ricetta antispreco? “Assolutamente no perché…”

    di Ilaria Ferretti

    Ma la cotoletta alla milanese di Cracco è una genialata o paraculata? Chef Guido Mori: “Se conosci Marchesi capisci questo piatto”. Ed è davvero una ricetta antispreco? “Assolutamente no perché…”
  • Fabrizio Corona a Garlasco inchioda le gemelle Cappa? “Mancato controllo della rabbia” per gli insulti di Paola a un'amica della mamma Rosa Poggi: “Putt*na, devi morire”. Falsissimo a pagamento con Ermanno: “Le accuse? Tutte cag*te”. Sempio e il santuario?

    di Jacopo Tona

    Fabrizio Corona a Garlasco inchioda le gemelle Cappa? “Mancato controllo della rabbia” per gli insulti di Paola a un'amica della mamma Rosa Poggi: “Putt*na, devi morire”. Falsissimo a pagamento con Ermanno: “Le accuse? Tutte cag*te”. Sempio e il santuario?
  • Stellantis, con il nuovo l'ad Antonio Filosa, riscopre il metodo Marchionne: e nasce un Master universitario in sua memoria

    di Luigi Iosa

    Stellantis, con il nuovo l'ad Antonio Filosa, riscopre il metodo Marchionne: e nasce un Master universitario in sua memoria
  • Omicidio Poggi, CHIARA AVEVA UN AMANTE? Frequentava un altro uomo oltre Alberto Stasi a Garlasco? L’email all’amica: “Il mio piccione al telefono dà sempre soddisfazioni, mentre con l’altro ultimamente non ci vado troppo d’accordo”. Ma a chi si riferiva?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, CHIARA AVEVA UN AMANTE? Frequentava un altro uomo oltre Alberto Stasi a Garlasco? L’email all’amica: “Il mio piccione al telefono dà sempre soddisfazioni, mentre con l’altro ultimamente non ci vado troppo d’accordo”. Ma a chi si riferiva?
  • Omicidio Chiara Poggi, ma cosa ci dicono i tabulati telefonici dei giorni precedenti al delitto? Dalle tre chiamate con Andrea Sempio agli sms con Paola Cappa. E lo zio Ermanno aveva un mazzo di chiavi della villa?

    di Domenico Agrizzi

    Omicidio Chiara Poggi, ma cosa ci dicono i tabulati telefonici dei giorni precedenti al delitto? Dalle tre chiamate con Andrea Sempio agli sms con Paola Cappa. E lo zio Ermanno aveva un mazzo di chiavi della villa?

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

L'intervista più bella a Paolo Guzzanti l'abbiamo fatta noi: "Mi ha salvato un bonifico di mio figlio Corrado, avevo 14 euro in banca". Ci svela il mantenimento all'ex moglie. E perché Berlusconi l'ha fatto fuori (spoiler: colpa di Putin)

di Giulia Sorrentino

L'intervista più bella a Paolo Guzzanti l'abbiamo fatta noi: "Mi ha salvato un bonifico di mio figlio Corrado, avevo 14 euro in banca". Ci svela il mantenimento all'ex moglie. E perché Berlusconi l'ha fatto fuori (spoiler: colpa di Putin)
Next Next

L'intervista più bella a Paolo Guzzanti l'abbiamo fatta noi:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy