image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Omicidio Liliana Resinovich, perché le cimici nella sua macchina non sono state riattivate dopo il fermo? La stessa macchina in cui il marito Sebastiano Visintin tiene dei coltelli: il castello di errori e omissioni sta iniziando a crollare…

  • di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

21 aprile 2025

Omicidio Liliana Resinovich, perché le cimici nella sua macchina non sono state riattivate dopo il fermo? La stessa macchina in cui il marito Sebastiano Visintin tiene dei coltelli: il castello di errori e omissioni sta iniziando a crollare…
Un sacchetto di coltelli appare nella macchina di Liliana Resinovich, ma al momento della perquisizione da parte degli inquirenti non c’erano. La Procura sta indagando sulle ore buie del 14 dicembre 2021, giorno della scomparsa della donna. E le GoPro di Sebastiano potrebbero dire molto più di quanto lui abbia raccontato fino a questo momento...

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Una busta della spesa, piena di coltelli, appoggiata bene in vista sul sedile dell’auto intestata a Liliana Resinovich, parcheggiata in via Verrocchio. A scoprirla è la redazione di Chi l’ha visto?, ma da lì in poi la faccenda prende una piega strana. Come se non lo fosse già abbastanza. Quei coltelli non c’erano quando la polizia ha perquisito l’auto. Sono comparsi dopo, messi lì da qualcuno. Chi e perché, non si sa. Ma la verità è che, a livello investigativo, potrebbero non significare nulla: Liliana non è stata accoltellata. E nella casa del marito Sebastiano Visintin, unico indagato a quasi tre anni dalla morte, la Squadra Mobile ha sequestrato oltre 700 lame tra coltelli, forbici e simili. Lui affila coltelli, lo fa per hobby e forse anche per soldi. La spiegazione, per ora, resta questa. Ma l’auto — e quello che le gira attorno — è tutt’altro che un dettaglio. C’è un episodio chiave: nella primavera del 2022, mesi dopo il ritrovamento del corpo, Sebastiano guida ancora la macchina intestata alla moglie morta. Viene fermato a Muggia. I documenti non sono in regola. La polizia locale lo multa, il mezzo viene bloccato e lui è costretto a riportarlo sotto casa, in via Verrocchio.

Liliana Resinovich
Liliana Resinovich
20250407 141359927 5720

Dove si trova tuttora. Quella macchina, proprio in quel periodo, era sotto intercettazione. Ma dopo il fermo, le cimici non vengono più riattivate. Perché? Un’occasione persa? Una dimenticanza? Oggi, la PM Ilaria Iozzi concentra tutto sulla mattina del 14 dicembre 2021, l’ultimo giorno in cui Liliana è stata vista viva. Focus su un buco temporale e su un altro dettaglio: le riprese GoPro registrate da Visintin nelle ore successive alla presunta ora del decesso, secondo la perizia della dottoressa Cristina Cattaneo. Quattro ore scivolose, su cui la Procura vuole — finalmente — fare luce. Sebastiano è indagato. Non imputato, va detto. Ma il castello fatto di dettagli, omissioni e cose “spuntate dal nulla”, ora traballa più del solito. E qualcuno dovrà spiegare chi ha messo quei coltelli lì. E quando.

Sebastiano Visintin e  Liliana Resinovich
Liliana Resinovich e il marito Sebastiano Visintin
20250407 141359927 5720

More

Omicidio Liliana Resinovich, non è strano che il marito Sebastiano Visintin parta per una vacanza dopo essere stato iscritto nel registro degli indagati? “È il momento del silenzio, non sto bene”. Smetterà di andare ospite in tv ora?

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

l’indagine fa rumore...

Omicidio Liliana Resinovich, non è strano che il marito Sebastiano Visintin parta per una vacanza dopo essere stato iscritto nel registro degli indagati? “È il momento del silenzio, non sto bene”. Smetterà di andare ospite in tv ora?

Tag

  • Cronaca
  • cronaca giudiziaria
  • Cronaca locale
  • Cronaca nera
  • Liliana Resinovich
  • Omicidio

Top Stories

  • Come si vive davvero in Corea del Nord? Abbiamo intervistato chi c'è appena stato: “Molte persone hanno uno smartphone. E le auto...”

    di Federico Giuliani

    Come si vive davvero in Corea del Nord? Abbiamo intervistato chi c'è appena stato: “Molte persone hanno uno smartphone. E le auto...”
  • Wanna Marchi è tornata! Dopo l'arresto di Stefania Nobile e Davide Lacerenza per il caso Gintoneria, ecco come si reinventa: personal chef. Come e dove? Ve lo diciamo noi

    di Jacopo Tona

    Wanna Marchi è tornata! Dopo l'arresto di Stefania Nobile e Davide Lacerenza per il caso Gintoneria, ecco come si reinventa: personal chef. Come e dove? Ve lo diciamo noi
  • Caso Gintoneria nel settore degli hotel? Lingotti d'oro, macchine di lusso, festini a luci rosse e “sciabolate” dai tetti: la vita al limite della famiglia Agostini

    di Jacopo Tona

    Caso Gintoneria nel settore degli hotel? Lingotti d'oro, macchine di lusso, festini a luci rosse e “sciabolate” dai tetti: la vita al limite della famiglia Agostini
  • Omicidio Poggi, IL PARTICOLARE CHE FA DUBITARE dell’innocenza di Alberto Stasi: perché la sera prima del delitto non ha dormito con Chiara lasciandola sola a casa? E se fossero stati una coppia, normale, che non trascorreva tutto il tempo insieme?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, IL PARTICOLARE CHE FA DUBITARE dell’innocenza di Alberto Stasi: perché la sera prima del delitto non ha dormito con Chiara lasciandola sola a casa? E se fossero stati una coppia, normale, che non trascorreva tutto il tempo insieme?
  • Caso Orlandi, NUOVA BOMBA su Emanuela: indagato blogger per favoreggiamento dopo dei post social. Il fratello Pietro: “La cosa particolare è che è stata l’Antimafia ad agire”. Forse perché il pm che si occupa del caso è della DDA?

    di Giulia Ciriaci

    Caso Orlandi, NUOVA BOMBA su Emanuela: indagato blogger per favoreggiamento dopo dei post social. Il fratello Pietro: “La cosa particolare è che è stata l’Antimafia ad agire”. Forse perché il pm che si occupa del caso è della DDA?
  • Omicidio Poggi, LE FOTO INEDITE DEL POMPIERE che potrebbe far crollare l’alibi di Andrea Sempio. Sa che lo scontrino del parcheggio non appartiene a lui ma alla madre? E se ad uccidere Chiara non fosse stato Alberto Stasi in carcere da anni?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, LE FOTO INEDITE DEL POMPIERE che potrebbe far crollare l’alibi di Andrea Sempio. Sa che lo scontrino del parcheggio non appartiene a lui ma alla madre? E se ad uccidere Chiara non fosse stato Alberto Stasi in carcere da anni?

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

La nuova vita dell’ex ministro Danilo Toninelli: dalla batosta Benetton al mental coaching, il mantra di Danilo il “guru” è Bastapensieri.it. Ma perché?

di Matteo Suanno

La nuova vita dell’ex ministro Danilo Toninelli: dalla batosta Benetton al mental coaching, il mantra di Danilo il “guru” è Bastapensieri.it. Ma perché?
Next Next

La nuova vita dell’ex ministro Danilo Toninelli: dalla batosta...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy