image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Parcheggia la Ferrari in piazza Signoria a Firenze: multato all’istante

  • di Alessio Mannino Alessio Mannino

22 marzo 2023

Parcheggia la Ferrari in piazza Signoria a Firenze: multato all’istante
Entra in controsenso in piazza Signoria e parcheggia pacifico la sua Ferrari in zona pedonale: un turista americano è stato colto sul fatto e multato. Senza fare una piega, ha versato subito i soldi ai vigili

di Alessio Mannino Alessio Mannino

la sua Ferrari Spider con motore V8 bi-turbo da 670 cavalli a 8 mila giri al minuto (velocità di punta: 325 km orari). nell’area interna ai dissuasori adiacente al dehors,Sembra la scena di un film comico, e invece è accaduto veramente: lunedì 20 marzo, verso le 13.15, un turista americano, dopo aver percorso in controsenso via dei Gondi, in centro a Firenze, in pratica passando accanto all’ingresso laterale di Palazzo Vecchio, ha pensato bene di parcheggiare in piazza Signoria, come se nulla fosse,

piazza Signoria Firenze
Una veduta di piazza della Signoria a Firenze

Peccato che, com’è ovvio, lì fossero presenti degli agenti della Polizia Municipale, che lo hanno multato all’istante. Dai controlli è risultato che l’uomo, di 43 anni, possedeva una patente di guida non conforme alle convenzioni internazionali, ed era privo di un equivalente permesso per guidare fuori dagli Stati Uniti. Per lui è scattata una pluri-multa per sosta in area pedonale, guida controsenso e patente straniera non conforme, per un totale di 470 euro che il turista ha versato direttamente ai vigili senza difficoltà.

More

Un marziano a Firenze: Elon Musk tra arte, cibo e business

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Che ci faceva in Toscana?

Un marziano a Firenze: Elon Musk tra arte, cibo e business

Foto hot agli Uffizi. Avete voluto le influencer? E adesso ve le tenete. Il critico Luca Cantore D’Amore: “Massificazione senza cultura”

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Nude alla meta

Foto hot agli Uffizi. Avete voluto le influencer? E adesso ve le tenete. Il critico Luca Cantore D’Amore: “Massificazione senza cultura”

Imprenditore si schianta con la Ferrari e scappa a piedi

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Capodanno col botto

Imprenditore si schianta con la Ferrari e scappa a piedi

Tag

  • Firenze
  • Ferrari

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: ma l'avete capito perché la verità non si saprà mai? L’unico che può metterci le mani si chiama Leone XIV (e forse ci sta provando)

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: ma l'avete capito perché la verità non si saprà mai? L’unico che può metterci le mani si chiama Leone XIV (e forse ci sta provando)
  • Delitto di Garlasco, Massimo Giletti e lo scaz*o con Lovati a Lo Stato delle Cose: “Non mi venite a raccontare che 20 o 30 euro sono le carte da bollo. Li ha presi tutti lei i soldi?”. A cosa è servita la generosità delle zie di Sempio?

    di Giulia Ciriaci

    Delitto di Garlasco, Massimo Giletti e lo scaz*o con Lovati a Lo Stato delle Cose: “Non mi venite a raccontare che 20 o 30 euro sono le carte da bollo. Li ha presi tutti lei i soldi?”. A cosa è servita la generosità delle zie di Sempio?
  • Tutta la verità sulla curva Sud: inchieste e condanne dal 2007 ma comanda sempre il gruppo di Luca Lucci. Come è possibile? Affari, coperture, agganci. E quel processo su Marco Pacio Pacini...

    di Moreno Pisto

    Tutta la verità sulla curva Sud: inchieste e condanne dal 2007 ma comanda sempre il gruppo di Luca Lucci. Come è possibile? Affari, coperture, agganci. E quel processo su Marco Pacio Pacini...
  • Delitto di Garlasco, ma l’avete capito che se i tempi dell’omicidio di Chiara si allungano a più di ventitré minuti Stasi è innocente? Si va verso l’assoluzione piena?

    di Giulia Ciriaci

    Delitto di Garlasco, ma l’avete capito che se i tempi dell’omicidio di Chiara si allungano a più di ventitré minuti Stasi è innocente? Si va verso l’assoluzione piena?
  • Delitto di Garlasco, Massimo Giletti sgancia la bomba a Lo Stato delle Cose: “Usciranno fuori cose più gravi”. Dopo la presunta “mazzetta” pagata dalla famiglia di Sempio nuove testimonianze sugli abusi al santuario della Bozzola?

    di Giulia Ciriaci

    Delitto di Garlasco, Massimo Giletti sgancia la bomba a Lo Stato delle Cose: “Usciranno fuori cose più gravi”. Dopo la presunta “mazzetta” pagata dalla famiglia di Sempio nuove testimonianze sugli abusi al santuario della Bozzola?
  • Quanto è bella l'intervista di Cazzullo a Sgarbi: non teme la morte, vuole dimenticare il dolore. Per questo se lo tiene stretto, anche se tutti lo hanno tradito (da Meloni a Forza Italia). Tutti tranne le donne della sua vita

    di Riccardo Canaletti

    Quanto è bella l'intervista di Cazzullo a Sgarbi: non teme la morte, vuole dimenticare il dolore. Per questo se lo tiene stretto, anche se tutti lo hanno tradito (da Meloni a Forza Italia). Tutti tranne le donne della sua vita

di Alessio Mannino Alessio Mannino

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Cosa c'entra il caos auto e scooter a Napoli con l'omicidio di un 18enne? Più di quel che immaginate...

di Maria Francesca Troisi

Cosa c'entra il caos auto e scooter a Napoli con l'omicidio di un 18enne? Più di quel che immaginate...
Next Next

Cosa c'entra il caos auto e scooter a Napoli con l'omicidio di...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy