Nemiche amatissime? È la storia di Maddalena Corvaglia e Elisabetta Canalis, le due veline per eccellenza. La bionda e la mora, rimaste nella storia di Striscia la notizia e anche nel cuore del pubblico. Per anni le due sono state inseparabili, tanto da trasferirsi entrambe negli Stati Uniti, al seguito degli ex rispettivi compagni, il chirurgo Brian Perri per Canalis e il chitarrista di Vasco Rossi, Stef Burns, per Corvaglia. Fino ad aprire insieme una palestra a Los Angeles, unendo così amicizia e affari. Oltre che colleghe, quasi sorelle. Poi l'addio. A un certo punto qualcosa si rompe. Ma cosa?
Le ultime, sibilline parole, l'ex velina bionda le affida al Corriere della Sera, alludendo a una colpa imperdonabile altrui. “È stato troppo grave per me. Quando si perde la fiducia, qualcosa si spezza”. E chi spera nella riappacificazione, può mettersi l'animo in pace. “Ed è giusto così”, puntualizza lei. “Però le voglio ancora bene [...] so che ha dei problemi personali e mi dispiace, parlarne male ora sarebbe becero, non si fa”.
Un argomento su cui preferisce non fare chiarezza, dicendo e non dicendo, ma su cui si sofferma anche una fonte esperta di gossip, con cui entriamo in contatto, e che spiffera (per mezzo di alcuni messaggi) il motivo shock della rottura. A quanto pare, dietro la lite non si nasconderebbero motivi economici, come finora sospettato, ma affari di letto! La clamorosa indiscrezione, infatti, tira in ballo Stef Burns (ex marito della Corvaglia) con cui Elisabetta avrebbe avuto una lunga liason (durata mesi). Un flirt sempre negato e poi venuto a galla dalla confessione di lui (e di cui amici e familiari sono a conoscenza) che avrebbe minato in maniera irreversibile il rapporto delle ex amiche. Altro che perdono!