Dal pandoro-gate a Ballando sotto le stelle? Premetto che parlo di questa cosa perché so personalmente che Milly Carlucci corteggia Ornella Muti da anni per partecipare a un gioco al quale mia madre non vuole partecipare perché, grazie a Dio, il suo lavoro ancora lo fa, ne ha tanto e non ha voglia di andare in questi programmi televisivi che sono reality, che hanno potenziale, ma dove le persone alla fine si scannano sempre e tutto ha un retrogusto trash. Detto questo, vorrei proprio parlare della questione per capire cosa sta succedendo in Italia e come mai ormai non si insegue più la meritocrazia, non si segue più l’arte e i suoi valori, ma si segue chi ha più follower. Cioè, non ha importanza se ciò che tu fai oggi distrugge il pianeta o non fa bene alle altre persone o è un messaggio poco costruttivo, l’importante è il seguito che tu hai sui social. Quello che vorrei domandare personalmente alla signora Milly Carlucci (capisco che non smentire la notizia di Chiara Ferragni invitata a Ballando è un metodo come un altro per creare visibilità e un po’ di effetto wow intorno alla prossima edizione) ma perché cavalcare questo gossip?
Lo fanno sempre in Italia. Ogni volta che parte un reality trash come l'Isola dei famosi, il Grande fratello o Ballando sotto le stelle mettono in mezzo nomi importanti come quello di mia madre per fare scalpore e clamore intorno a programmi che non so, a questo punto, neanche quanti ascolti abbiano. Però ragazzi, lo trovo orrendo! Davvero di cattivo gusto e molto triste. Ora capisco perché personaggi come mia madre sono fortemente contrari a partecipare a questi reality show, perché se alla fine ha più importanza la fama del personaggio della gara di ballo, se è utile solo a portare visibilità nonostante quel personaggio magari in questo momento non sarebbe da chiamare per svariati motivi, è inutile partecipare. Ricordiamo che a Ballando vanno molti artisti che magari invece sono delle persone perbene, con una carriera alle spalle impeccabile. Come si dovrebbero sentire? E non capisco neppure Selvaggia Lucarelli. Perché mai lanciare frecciatine insinuando alla povera influencer decaduta di andare a patire un bagno di sangue ballando nel suo salotto? Per spingere lo show e sponsorizzare meglio il libro? ma che senso ha? Tutto molto poco coerente.
Allora tanto vale invitare Wanna Marchi, ma oggi non ha lo stesso seguito. Quindi devo pensare che Ballando con le stelle sta andando male e serve qualcosa di forte per tenerlo in vita, qualcosa come, per esempio, Chiara Ferragni? E chi se ne frega delle critiche, nonostante tanti italiani non amino e non siano d’accordo (e in attesa di un processo per truffa aggravata). Chi se frega di tutto, sono gli ascolti che contano. Nel bene e nel male conta lo share. Che cosa brutta. Non me la sarei mai aspettata né dalla signora Milly Carlucci, né tantomeno dalla signora Selvaggia Lucarelli. Hanno davvero zero coerenza, ragazzi. La domanda che quindi faccio a Milly è solo una: davvero tu ospiteresti Chiara Ferragni nel tuo show? Posso sapere qual è la motivazione che dai al tuo pubblico e specialmente agli altri concorrenti? Intanto, sappi che anche quest’anno la mia mamma rifiuta felicemente. La classe non è acqua. Ciao guys!