image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Roberto Parodi criticato per i video alla guida: “Non sapete un ca**o”. E spiega cosa dice la Legge

  • di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

5 aprile 2023

Roberto Parodi criticato per i video alla guida: “Non sapete un ca**o”. E spiega cosa dice la Legge
Roberto Parodi mette al loro posto gli haters che se la sono presa per un video fatto mentre era alla guida in direzione Vinitaly sulla Milano-Venezia. Ma possiamo stare sullo smartphone mentre siamo in auto? Ce lo spiega lui, che con mezzo milione di follower alle spalle non può permettersi scivoloni così banali. E infatti ce lo ricorda: “Non rompetemi i maroni…”

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

“Il non sapete un ca**o più elegante che abbia mai sentito”. Sì, perché come lo dice Roberto Parodi non lo dice nessuno. È uno dei commenti sotto al suo ultimo video in cui chiarisce alcuni punti dopo la polemica scoppiata per il suo video fatto mentre guidava in autostrada. Stava andando al Vinitaly sulla Milano-Venezia e ha pensato di cogliere l’occasione per lanciare un’idea green alla società Autostrade: “Ma quelli della società Autostrade lo sanno che su queste autostrade passa ogni tre secondi un camion enorme che attraversa la pianura padana e inquina con CO2 e tutto? Perché non piantate ai lati delle autostrade, avete presente dove ci sono quei terrapieni, degli alberi. Un albero ogni 10 metri”. Ma le buone intenzioni non hanno raccolto l’attenzione di molti che, piuttosto, si sono concentrati sulla modalità del video: al volante, con il telefono di fronte. Un comportamento pericoloso? Che viola il codice della strada? Diciamocelo, c’è chi ha voluto fare il sapientone. Ma con Parodi non si scherza e in un minuto arriva lo spiegone record per capire perché non ha fatto nulla di male.

Roberto Parodi nel video incriminato
Roberto Parodi nel video incriminato

“Allora, fare i video mentre si guida l’automobile. Ieri ho fatto questo video. Alcuni maestrini hanno subito detto: ‘Non si possono fare i video in macchina’. Allora: non sapete un ca**o”. Così, de’ botto. “Andiamo a vedere la norma. L’articolo 173, comma 2, dice che è vietato usare il cellulare solo se comporta temporaneamente l’allontanamento delle mani dal volante. Quindi è proibito fare i selfie. E direi, no?” Ma la storia è diversa per il semplice uso del cellulare in auto: “L’uso dello smartphone, invece, è permesso quando non si rende necessario togliere le mani dal volante. Questo lo specifica una circolare del Ministero dell’Interno, la 28/12/2021. Quindi per non violare la Legge, se si vuole fare un video, si utilizza uno di quei supportini orrendi che si comprano su Amazon. Tu te ne stai attaccato al tuo volante, fai il tuo video, ovviamente senza distogliere lo sguardo dalla strada”. Insomma, nulla di sbagliato nel video alla guida di Parodi. I video si possono fare. Certo, “compatibilmente col buonsenso”. Infine ci tiene a ricordare che forse, prima di criticare, dovremmo capire chi abbiamo davanti, se si tratta di un parvenu o di un professionista: “E poi, non mi rompete più i maroni. Ho 500mila follower su Facebook, altri 300mila sulle altre piattaforme. Ma credete che faccia queste cagate così? Cioè, mi sarò informato, no. E allora…” Sigla.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Roberto Parodi 🏍 (@il_parods)

More

Roberto Parodi: “Il lusso non è la Lamborghini ma il Telepass”, E lancia la sua campagna green: “Gli alberi del Naftone”

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

La classe non è acqua

Roberto Parodi: “Il lusso non è la Lamborghini ma il Telepass”, E lancia la sua campagna green: “Gli alberi del Naftone”

Dagli insulti razzisti a Lukaku allo "zinga*o" a Stankovic (ma la lista è lunga), sono i tifosi i primi a rovinare il calcio italiano

di Nicola Sellitti Nicola Sellitti

Il bestiario si allunga

Dagli insulti razzisti a Lukaku allo "zinga*o" a Stankovic (ma la lista è lunga), sono i tifosi i primi a rovinare il calcio italiano

Emanuela Orlandi, il fratello è certo: “Abusata da alti prelati”. E punta il dito su Giovanni Paolo II…

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

sexgate

Emanuela Orlandi, il fratello è certo: “Abusata da alti prelati”. E punta il dito su Giovanni Paolo II…

Tag

  • Roberto Parodi

Top Stories

  • Bye bye Europa! I dati di Stellantis parlano chiaro: il futuro del colosso di John Elkann è in Usa

    di Andrea Muratore

    Bye bye Europa! I dati di Stellantis parlano chiaro: il futuro del colosso di John Elkann è in Usa
  • Il Barone della curva Sud sta dalla parte della Nord: “Il petardo ad Audero? Non può pagare tutta la tifoseria”. E la frecciata agli ultras della Fiorentina? Nell’ambiente non è stata presa bene

    di Domenico Agrizzi

    Il Barone della curva Sud sta dalla parte della Nord: “Il petardo ad Audero? Non può pagare tutta la tifoseria”. E la frecciata agli ultras della Fiorentina? Nell’ambiente non è stata presa bene
  • Delitto di Garlasco: “a uccidere Chiara è stato Marco…”. Rita Preda, intercettata, racconta di un biglietto al cimitero. Ma è altro a far pensare…

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: “a uccidere Chiara è stato Marco…”. Rita Preda, intercettata, racconta di un biglietto al cimitero. Ma è altro a far pensare…
  • Vincenzo Schettini, ex studente in esclusiva a MOW: "In classe faceva video per YouTube al posto delle lezioni, assegnava voti in più tramite emoji, molti non parlano per paura"

    di Grazia Sambruna

    Vincenzo Schettini, ex studente in esclusiva a MOW: "In classe faceva video per YouTube al posto delle lezioni, assegnava voti in più tramite emoji, molti non parlano per paura"
  • Delitto di Garlasco: la perizia Cattaneo già vale zero (per qualcuno)? Chiara Poggi massacrata nella notte...

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: la perizia Cattaneo già vale zero (per qualcuno)? Chiara Poggi massacrata nella notte...
  • Caso Resinovich: una folla per l’addio a Claudio Sterpin. Ma la svolta del giallo di Liliana potrebbe arrivare dai corpi congelati negli USA (Sebastiano Visintin ci spera)

    di Emanuele Pieroni

    Caso Resinovich: una folla per l’addio a Claudio Sterpin. Ma la svolta del giallo di Liliana potrebbe arrivare dai corpi congelati negli USA (Sebastiano Visintin ci spera)

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

La fidanzata di Elly Schlein attacca i giornalisti: “Io vittima di outing”. Perché il giornalismo mainstream le dà ragione?

di Niccolò Fantini

La fidanzata di Elly Schlein attacca i giornalisti: “Io vittima di outing”. Perché il giornalismo mainstream le dà ragione?
Next Next

La fidanzata di Elly Schlein attacca i giornalisti: “Io vittima...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy