image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Santoro a Mediaset? Sgarbi rivela:
“L’ho proposto io a Berlusconi”.
E spiega: “Un professionista lavora ovunque”

  • di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

1 marzo 2023

Santoro a Mediaset? Sgarbi rivela: “L’ho proposto io a Berlusconi”. E spiega: “Un professionista lavora ovunque”
C'eravamo tanto odiati. Sgarbi conferma a MOW la notizia clamorosa che circola in queste ore: Berlusconi potrebbe affidare a Santoro un programma sulle reti Mediaset, e su suo suggerimento. A unire gli ex nemici storici, a detta del critico d'arte, le posizioni “pacifiste” sulla guerra in Ucraina. E smonta le perplessità sul compromesso: “Anche Vauro dopo anni di satira contro Berlusconi oggi lo difende. Allora, perché Santoro non può lavorare a Mediaset? La democrazia presuppone che un professionista possa lavorare ovunque, Costanzo mica era di destra...”

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

È la notizia del giorno: Silvio Berlusconi potrebbe offrire a Michele Santoro un programma sulle reti Mediaset. A consigliare l'operazione, per sua stessa ammissione a MOW, il sottosegretario Vittorio Sgarbi, che ha colto le preoccupazioni del Cavaliere sullo spinoso tema della guerra (inclusa la minaccia nucleare di Putin) e la sua posizione pacifista, condivisa dallo stesso giornalista e “metà sinistra”.

C'eravamo tanto odiati... Sembrano passati secoli dall'anno “dell'editto bulgaro” (2002) e da quel pre-elezioni del 2013 quando nel corso della trasmissione Servizio Pubblico Berlusconi pulì la sedia occupata da Marco Travaglio facendo infuriare Santoro. Sono lontane anche le risposte del Cav che sbottava: “lei ha fatto l'università o le serali?”. E ancora, incalzato dal conduttore rinfacciava: “Uso criminoso della Tv pubblica”. Oggi i due ex nemici storici sembrano a un passo dal compromesso, rinfocolato dalle recenti dichiarazioni del giornalista, prima a Rtl e poi a Dimartedì. “Io che sono stato e sono un avversario di Berlusconi, sempre leale, penso che Berlusconi abbia un’idea abbastanza pacifista, non è per niente un guerrafondaio. Mi sento di dire, per come l’ho conosciuto, che è contrario alla guerra”. Armi deposte dunque, non resta che attendere, anche se il silenzio “eloquente” di Santoro, a detta del critico d'arte, sembra aprire alla clamorosa possibilità: “La democrazia presuppone che un professionista possa lavorare ovunque, Costanzo mica era di destra”. Perché in politica e in televisione tutto (o quasi) è possibile...

Sgarbi, Berlusconi corteggia Santoro, che effetto le fa?

L'ho proposto io, è una mia idea, lui non ha fatto niente. Capisco le sue preoccupazioni sulla bomba atomica di Putin, e la sua posizione pacifista, contraria alla guerra, non contro gli americani, specifico, e condivise da metà sinistra, da Moni Ovadia e Vauro a Santoro, per cui ho consigliato un programma condotto da quest'ultimo.

Sta smentendo che abbia già chiamato il conduttore?

Non smentisco e non confermo. Se Berlusconi appoggerà la soluzione lo sapremo presto.

 

Sgarbi e Berlusconi
Sgarbi e Berlusconi

Un compromesso tra due ex acerrimi nemici è davvero una buona idea?

Lavora Enrico Mentana, lavora Corrado Formigli, lavora Nicola Porro, perché non può lavorare Michele Santoro?

Per il motivo di cui sopra, sono lontani gli anni delle liti in Tv?

Anche Vauro, dopo anni di satira contro Berlusconi, oggi lo difende. Una cosa che fa riflettere, il mondo può cambiare. Comunque il silenzio di Santoro è eloquente.

Silenzio assenso?

Silenzio risolvibile con un programma di 4 o 5 puntate. La democrazia presuppone che un professionista possa lavorare ovunque, o no? Costanzo mica era di destra. Berlusconi ha inventato Mediaset, ma non è obbligatario che siano della sua stessa parte politica.

More

Muore Costanzo e Santoro lancia la sua app: due grandi della tv (piacciano o meno) ancora e sempre legati

di Michele Anzaldi Michele Anzaldi

Informare e intrattenere

Muore Costanzo e Santoro lancia la sua app: due grandi della tv (piacciano o meno) ancora e sempre legati

L’addio a Costanzo, Sgarbi: “Rivive nei suoi eredi, da Giletti a Porro”. E ricorda la prima volta: “Litigammo...”

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Il ricordo

L’addio a Costanzo, Sgarbi: “Rivive nei suoi eredi, da Giletti a Porro”. E ricorda la prima volta: “Litigammo...”

A tu per tu con l’uomo che ha fatto parlare Dudù: Nicola Santini tra giornalismo, galateo e tv, Berlusconi, Putin e Ripa di Meana

di Niccolò Fantini Niccolò Fantini

Media e stile

A tu per tu con l’uomo che ha fatto parlare Dudù: Nicola Santini tra giornalismo, galateo e tv, Berlusconi, Putin e Ripa di Meana

Tag

  • Michele Santoro
  • Silvio Berlusconi
  • Vittorio Sgarbi

Top Stories

  • Omicidio Poggi, Massimo Lovati SHOCK: “Perché Don Gregorio aveva 100mila euro per intrallazzarsi con i rumeni?”. E la nuova ipotesi su Garlasco: “Possibile pista della pedofilia”. Ma cosa c’entra Chiara?

    di Redazione MOW

    Omicidio Poggi, Massimo Lovati SHOCK: “Perché Don Gregorio aveva 100mila euro per intrallazzarsi con i rumeni?”. E la nuova ipotesi su Garlasco: “Possibile pista della pedofilia”. Ma cosa c’entra Chiara?
  • Olly e la balorda tavolata, Genova mormora: “Indesiderato dai locali, fa sfaceli”. Mentre Alfa e Bresh... Ma cosa c’è di vero? E i gestori...

    di Grazia Sambruna

    Olly e la balorda tavolata, Genova mormora: “Indesiderato dai locali, fa sfaceli”. Mentre Alfa e Bresh... Ma cosa c’è di vero? E i gestori...
  • Omicidio Poggi, ma che caz*o ci fa Lovati con un Fruttolo in mano nel giorno dell’anniversario del delitto di Chiara? Intanto lui augura buon Ferragosto da Corona, e Albina Perri: “Questo è ok?”

    di Jacopo Tona

    Omicidio Poggi, ma che caz*o ci fa Lovati con un Fruttolo in mano nel giorno dell’anniversario del delitto di Chiara? Intanto lui augura buon Ferragosto da Corona, e Albina Perri: “Questo è ok?”
  • CHI è J-LO e CHI NO. Ma com’è messa Rose Villain che uccide un grillo sul palco? Altro che vegan e ambientalista (e altro che Jennifer Lopez)… Naike Rivelli: “E chi, come Vogue, la celebra come cruelty free, cosa dice adesso?”

    di Naike Rivelli

    CHI è J-LO e CHI NO. Ma com’è messa Rose Villain che uccide un grillo sul palco? Altro che vegan e ambientalista (e altro che Jennifer Lopez)… Naike Rivelli: “E chi, come Vogue, la celebra come cruelty free, cosa dice adesso?”
  • È guerra tra Matteo Bassetti e la Verità: “Mario Giordano che parla di scienza è come Escobar che parla di legalità”. E il medico rivela a MOW come reagirà al “disegno” (dopo la querela a Belpietro). Ma che succede e perché?

    di Beniamino Carini

    È guerra tra Matteo Bassetti e la Verità: “Mario Giordano che parla di scienza è come Escobar che parla di legalità”. E il medico rivela a MOW come reagirà al “disegno” (dopo la querela a Belpietro). Ma che succede e perché?
  • Delitto di Garlasco, ma avete sentito cosa ha detto l’avvocato Massimo Lovati allo psicologo Andrea Tosatto su Youtube?: “Né Stasi, né Sempio. Chiara Poggi uccisa da...”. E perché l'omicidio sarebbe premeditato [VIDEO]

    di Beniamino Carini

    Delitto di Garlasco, ma avete sentito cosa ha detto l’avvocato Massimo Lovati allo psicologo Andrea Tosatto su Youtube?: “Né Stasi, né Sempio. Chiara Poggi uccisa da...”. E perché l'omicidio sarebbe premeditato [VIDEO]

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

In Europa tutti sulle auto elettriche nel 2035? Germania e Italia: neanche per idea

di Alessio Mannino

In Europa tutti sulle auto elettriche nel 2035? Germania e Italia: neanche per idea
Next Next

In Europa tutti sulle auto elettriche nel 2035? Germania e Italia:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy