Non si finisce di parlare di palpatine - vedi il caso Memo Remigi - che subito ne spunta fuori un'altra. Ben oltre quella tra Giletti-Morgan (di cui ci ha parlato Ottavio Cappellani), quella altrettanto nota tra Franco di Mare e Sonia Grey, all'epoca dei fatti - anno 2004, conduttori in combo di UnoMattina sul primo canale Rai. Una vicenda vecchia come il cucco che si trascina da anni e ricicciata da Striscia La Notizia proprio in questi giorni che vede contrapporsi due tesi distinte e separate. Da un lato il direttore di RaiTre che sostiene la teoria del gioco (“banali scherzi da amici”), a difesa di “palpatine subite”, mentre parla di querele alla volta del Tg satirico. Dall'altra Sonia Colone, in arte Grey, che continua spedita in direzione contraria e denuncia le molestie e un'azione legale all'indirizzo dell'ex collega. Una mossa già anticipata ai microfoni attapirati di Valerio Staffelli: “Hai mai sentito in trent’anni di televisione che ho il vizietto di molestare? Ti sembra che potessi arrivare in studio all’alba per preparare cinque, sei ore di diretta e andare a palpare tutti i giorni il signor Franco Di Mare?” Con aggiunta di accusa diretta: “Subivo davanti a tutti. Cercavo di sdrammatizzare, cosa potevo fare? Io giovane donna di spettacolo appena arrivata in Rai. Lui direttore, importante giornalista, tutti gli agganci ai piani alti. Sono stanca di essere tirata in ballo da Di Mare”.
Allora, dopo il j'accuse pubblico e cristallino, ci siamo chiesti che fine avesse fatto l'ex infermiera sexy nata in seno a Striscia - la ricorderete nelle piccanti vesti - imbattendoci, a dire il vero, in vesti ancora più provocanti, ossia quelle della sua recente carriera su Onlyfans. Così siamo andati a spulciare un po' di offerte che la showgirl, 54 anni, mette al servizio della libido di chi volesse approfittarne (ma tutto virtualmente). “Tacchi, calze e la tua prospettiva preferita. Ti aspetto in chat, sblocca il contenuto e divertiti con me...”. Oppure: “Vieni in chat e guarda come gioco con il mio seno fuori dal vestito...”. Ah. E tanto altro ancora, come da allegato.
Al grido di più paghi e più ti faccio godere, la Grey-maestra di seduzione insegna come si fa e promette pure lo sconto del 20% per i primi 30 giorni sui servizi offerti al fine di una pugne**a assicurata. Ma a questo punto il pensiero che si potrebbe fare il lettore più avventato è che la denuncia verso il potente uomo tv possa essere depotenziata da questo tipo di attività. E invece no! Perché un conto sono i gesti ricevuti e non graditi, ancora peggio in ambito lavorativo (chiamasi molestie, per essere chiari) - e accaduti ben prima del dirompente movimento MeToo (con Asia Argento portabandiera), un altro è la libertà di usare il proprio corpo come le pare e piace. Un corpo che, a giudicare dalla mole di contenuti offerti sul canale a pagamento, incanta e non poco schiere di seguaci. Per cui, brava Sonia! E se molestia hai subito, che il responsabile paghi. Gli altri si mettano in coda su OnlyFans.