image/svg+xml
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Social
  • Formula 1
  • MotoGp
  • Sport
  • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Cover Story
  • Media
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • social
  • Formula 1
  • motogp
  • Sport
  • Culture
    • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Spoiler clamoroso della canzone
di Grignani a Sanremo?
Sembra di sì. Ecco da chi [VIDEO]

  • di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

28 gennaio 2023

Spoiler clamoroso della canzone di Grignani a Sanremo? Sembra di sì. Ecco da chi [VIDEO]
Spoiler clamoroso a poche settimane da Sanremo? Si tratterebbe della canzone di Gianluca Grignani, dedicata al suo rapporto con il padre, pubblicata in un video (un estratto è in allegato di una parte ben più lunga) di una diretta Facebook da Gian Paolo Serino e sembrerebbe proprio che il brano riprodotto fosse quello in gara al Festival. Non è chiaro se la prima o la seconda stesura, che il critico - nel post ora rimosso - diceva di aver contribuito a realizzare. Diversi utenti sono riusciti a salvare la diretta e ora, da regolamento, come la metterà Amadeus?

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Siamo ormai vicini a Sanremo, il festival più famoso della canzone italiana, seguitissimo e da cui spesso dipende la fortuna dei brani (e degli artisti) in gara. Proprio perché ormai manca davvero poco, sembra clamoroso che il critico letterario Gian Paolo Serino abbia pubblicato un lungo estratto di circa 3 minuti (mentre uno breve lo trovato qui sopra in allegato) di quella che sembra essere la canzone di Gianluca Grignani in gara al Festival. Il video della diretta Facebook di Serino, che ha sottolineato nel post di aver lavorato a "Quando ti manca il fiato" - questo il titolo - con il cantautore, è durato per tutta la lunghezza del brano e nel post si poteva leggere come il critico lamentasse che il pezzo, in una seconda stesura, sarebbe stato modificato. I due si conoscono da tempo e avevano già collaborato nel 2016 alla sceneggiatura della videoclip di Madre e in più di un’occasione Serino ha parlato di amicizia «quasi fraterna» tra lui e il cantante.

Gianluca Grignani e Amadeus
Gianluca Grignani e Amadeus

Non è chiaro se si tratti della prima o della seconda versione e davvero di quella in gara a Sanremo, anche perché sarebbe un incredibile spoiler che potrebbe mettere a rischio la partecipazione di Gianluca Grignani al Festival della canzone. Il brano, comunque, almeno per la tematica affrontata sembrerebbe esser proprio quello che l'artista canterà all'Ariston, in cui ha annunciato di raccontare della sua storia controversa con il padre. Nel video, infatti, si sentono distintamente queste frasi: «No, che non sto male, ma quando verrà, tu verrai o no al mio funerale? […] Ciao papà, ciao papà. Io ti perdono, le mie lacrime sono sincere. Ma c'è chi non lo farà, accetta la verità […] Questo è quello che devo imparare, ed è questo che mi hai insegnato tu».

Il post di Gian Paolo Serino
Il post originale di Gian Paolo Serino durante la diretta “spoiler” del brano di Gianluca Grignani a Sanremo

Dopo il caso di Fedez e Francesca Michielin, nel 2021, quando il rapper per sbaglio pubblicò sui social un estratto del brano mentre era in sala prove, quest'anno Amadeus dovrà quindi valutare - se fosse confermato lo spoiler - un caso analogo e scegliere se tenere in gara Grignani. Ma stavolta non si tratterebbe soltanto di pochi secondi (come allora il tempo di una storia su Instagram), bensì di alcuni minuti dove, benché in bassa qualità, verrebbe svelata larga parte della canzone di Gianluca Grignani, sia musica che testo con tanto di ritornello. Per quanto il regolamento consideri inedite tutte quelle canzoni che sia per intero che per l’intera parte musicale o testuale, non siano già state fruite, anche a scopo gratuito, da un pubblico. La diretta di Serino di circa 3 minuti, poi pubblicata per una decina di minuti su Facebook - è stata salvata da diversi utenti (ora l'ha rimossa) ma – stando al regolamento – forse la frittata potrebbe essere già stata fatta.

More

Nuovo singolo, solito Blanco. “L'isola delle rose” è soffocata dall'autotune e costringe ai sottotitoli

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Brividi?

Nuovo singolo, solito Blanco. “L'isola delle rose” è soffocata dall'autotune e costringe ai sottotitoli

A Sanremo si vince in coppia con Amadeus e Giovanna, Chiara Ferragni e Fedez e… a tutto gossip con Roberto Alessi

di Roberto Alessi Roberto Alessi

Torna a casa Alessi

A Sanremo si vince in coppia con Amadeus e Giovanna, Chiara Ferragni e Fedez e… a tutto gossip con Roberto Alessi

Måneskin, la stampa s’è desta (da Lucarelli a Cruciani): stroncature e aria di crisi (ma noi ve l'avevamo detto)

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Zitti e buoni?

Måneskin, la stampa s’è desta (da Lucarelli a Cruciani): stroncature e aria di crisi (ma noi ve l'avevamo detto)

Tag

  • Gian Paolo Serino
  • Gianluca Grignani
  • Sanremo

Top Stories

  • Antonella Fiordelisi e i “successi” nella scherma: spunta la squalifica per il lancio di una bottiglia in gara

    di Grazia Sambruna

    Antonella Fiordelisi e i “successi” nella scherma: spunta la squalifica per il lancio di una bottiglia in gara
  • Antonella Fiordelisi è un bluff? Dai "successi" nella scherma a vita privata e Gf Vip: tutto ciò che non torna

    di Grazia Sambruna

    Antonella Fiordelisi è un bluff? Dai "successi" nella scherma a vita privata e Gf Vip: tutto ciò che non torna
  • Il commissario Ricciardi dal libro alla tv con il volto di Lino Guanciale: ma ce n’era davvero bisogno?

    di Giulia Ciriaci

    Il commissario Ricciardi dal libro alla tv con il volto di Lino Guanciale: ma ce n’era davvero bisogno?
  • L’influencer Giulia Ottorini fa sfoggio della sua nuova auto di lusso e le dicono: “Merito delle tue te**e”

    di Riccardo Canaletti

    L’influencer Giulia Ottorini fa sfoggio della sua nuova auto di lusso e le dicono: “Merito delle tue te**e”
  • Quanto ci fanno godere i video hot di Guè Pequeno: ecco come al rapper è "sfuggita" la storia Instagram...

    di Alessio Mannino

    Quanto ci fanno godere i video hot di Guè Pequeno: ecco come al rapper è "sfuggita" la storia Instagram...
  • Heather Parisi, ma tua figlia? Il karaoke di Salvini, i Maneskin in bagno e... a tutto gossip con Roberto Alessi

    di Roberto Alessi

    Heather Parisi, ma tua figlia? Il karaoke di Salvini, i Maneskin in bagno e... a tutto gossip con Roberto Alessi
  • di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

  • Se sei arrivato fin qui
    seguici su

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • Newsletter
    • Instagram
    • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

    Latest

    • Le McLaren potrebbero tornare argento e rosse? Ecco cosa ha detto Lando Norris

      di Giulia Ciriaci

      Le McLaren potrebbero tornare argento e rosse? Ecco cosa ha detto Lando Norris
    • Altro che aerodinamica, l’Aprilia ha vinto una gara che potrà cambiare il paddock: gli altri la copieranno?

      di Cosimo Curatola

      Altro che aerodinamica, l’Aprilia ha vinto una gara che potrà cambiare il paddock: gli altri la copieranno?
    • Nel video di Pecco e Bezzecchi c’è il vero capolavoro di Valentino Rossi. Da copiare prima che sia troppo tardi!

      di Emanuele Pieroni

      Nel video di Pecco e  Bezzecchi c’è il vero capolavoro di Valentino Rossi. Da copiare prima che sia troppo tardi!

    Next

    Da pessimo recensore di auto a 7 milioni per un libro, la triste (ma ricca) parabola di Boris Johnson

    di Riccardo Canaletti

    Da pessimo recensore di auto a 7 milioni per un libro, la triste (ma ricca) parabola di Boris Johnson
    Next Next

    Da pessimo recensore di auto a 7 milioni per un libro, la triste...

    • Attualità
    • Lifestyle
    • Formula 1
    • MotoGP
    • Sport
    • Culture
    • Tech
    • Fashion

    ©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

    • Privacy