Melinda Gates ha asfaltato in tv il suo ex marito Bill, tra le altre cose per la sua perlomeno discutibile amicizia con il “mostro” Jeffrey Epstein, accusato di vari episodi di pedofilia e morto in carcere suicida (o secondo, alcuni, “suicidato” per i molti segreti di personaggi potenti che custodiva). L’ex moglie sembra quasi dare ragione ai complottisti che ritengono “Gàtess” responsabile di pressoché ogni sventura del mondo. Di certo Bill pare essere stato responsabile quantomeno della (per lui costosissima) fine del suo matrimonio (si parla di accordo di divorzio da 130 miliardi).
“Non mi piaceva – le parole di Melinda French Gates alla Cbs, nella prima intervista dopo il divorzio dal miliardario – che avesse incontri con Jeffrey Epstein. Gliel’ho chiarito. Ho anche incontrato Jeffrey Epstein esattamente una volta. Volevo vedere chi fosse quest'uomo e me ne sono pentito dal momento in cui ho varcato la soglia. Era ripugnante, il male personificato. Dopo ho avuto degli incubi a riguardo. Ecco perché il mio cuore si spezza per quelle giovani donne. È così che mi sono sentita, e sono una donna più vecchia. Era terribile”.
Melinda ha detto che Bill ha dovuto rispondere delle molte volte in cui ha incontrato Epstein e ha fatto intendere che ciò abbia contribuito al divorzio: “Non è stata una cosa, sono state molte cose [che hanno portato al divorzio]. Qualsiasi domanda rimasta su quale fosse il rapporto di Bill con lui [Epstein]... spetta a Bill rispondere”.
Gates è stato anche accusato di tradimento (più di uno, in verità): “Queste sono domande a cui deve rispondere Bill”, ha detto Melinda quando le è stato chiesto riguardo al fatto ce l’ex marito l’avrebbe tradita più volte. In precedenza Gates aveva ammesso una relazione con una dipendente Microsoft nel 2000.
Ormai comunque Bill fa parte del passato. Melinda ha ammesso di aver ricominciato a uscire con qualcuno: “Spero che succeda di nuovo per me. Sto tastando il terreno", ha detto, aggiungendo che “sicuramente” vuole innamorarsi di nuovo e che finora i suoi appuntamenti sono stati interessanti. Fatevi avanti. Il bersaglio è grosso, o almeno lo è il suo portafoglio. E, se siete complottisti, ancora meglio. Del resto il motto di Melinda è "ogni miliardario della Terra dovrebbe regalare almeno metà della propria ricchezza". Come Bill con il divorzio.