image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

Suicidio assistito, Carlo Taormina contro Marco Cappato: “Cassamortaro, in galera!”

  • di Redazione MOW Redazione MOW

3 agosto 2022

Suicidio assistito, Carlo Taormina contro Marco Cappato: “Cassamortaro, in galera!”
L’avvocato ad alzo zero sul caso di Elena, la signora veneta con un tumore irreversibile accompagnata in Svizzera da Marco Cappato (Associazione Coscioni) per togliersi spontaneamente la vita: “Io sono per la vita, lui aiuta a uccidere”

di Redazione MOW Redazione MOW

Carlo Taormina ad alzo zero contro Marco Cappato sul caso della signora veneta che ha scelto il suicidio assistito in Svizzera. L’avvocato ed ex esponente di Forza Italia ha scritto alcuni tweet di fuoco nei riguardi del tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, che ha aiutato la 69enne Elena, di Spinea in provincia di Venezia, a togliersi la vita per prevenire “l’inferno” di un tumore polmonare irreversibile: “cassamortaro”, “in galera”, “concorre ad uccidere le persone, punto e basta”, “penso che questa volta 12 anni di galera li meriti tutti”.

20220803 131604774 5824
Marco Cappato

Taormina, raggiunto al telefono, premette: “Mi scuso se qualcuno potrà sentirsi offeso, ma questa è la mia opinione. Credo che ancora in questo Paese valga l’articolo 21 della Costituzione sulla libertà di espressione”. Nel merito, il legale famoso per le sue passate presenze televisive, dai tempi del Processo di Biscardi fino gli scontri nei talk show politici, spiega così la fiammata d’indignazione contro uno degli ex pupilli di Marco Pannella: “Guardando il video in cui la donna ha spiegato la sua scelta, non mi pareva sofferente come in altri casi precedentemente seguiti da Cappato: era serena, lucida, e anche vestita elegantemente”.

20220803 131811447 2759
Elena, la signora di Spinea (Venezia) che ha scelto di morire in Svizzera

Cappato può aver influenzato la decisione della signora Elena? Quest’ultima, stando proprio alla video-confessione, ha voluto ricorrere al suicidio assistito per evitare le sofferenze atroci del cancro ormai incurabile. “Questo non lo so, ma Cappato si è autodenunciato, e qua si parla di concorso in un reato”. Il timore, in sostanza, è che nonostante l’auto-denuncia, Cappato riuscirà a evitare la punizione in carcere: “E certo. Io sono per la vita, per il diritto alla vita. Ma in Italia di questo non si parla, a differenza degli Stati Uniti. Io però rivendico di poter esprimere la mia opinione. Non mi pare sia ancora proibito”.

More

Marco Cappato e i 50 anni, i 5 senza Pannella e la dimostrazione che c’è vita oltre la politica (di palazzo)

di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

Politica

Marco Cappato e i 50 anni, i 5 senza Pannella e la dimostrazione che c’è vita oltre la politica (di palazzo)

Carlo Taormina in esclusiva per MOW: "Fabrizio Corona non deve stare né in carcere né ai domiciliari"

di Redazione MOW Redazione MOW

Cronaca

Carlo Taormina in esclusiva per MOW: "Fabrizio Corona non deve stare né in carcere né ai domiciliari"

Ecco perché firmerò per l'eutanasia legale. Per Laura

di Moreno Pisto Moreno Pisto

Eutanasia legale

Ecco perché firmerò per l'eutanasia legale. Per Laura

Tag

  • Carlo Taormina
  • Marco Cappato
  • suicidio assistito

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: chi teme così tanto (e perché) il servizio delle Iene? “Hanno chiesto di aspettare”: il “contenuto importante” fa saltare ancora la messa in onda

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: chi teme così tanto (e perché) il servizio delle Iene? “Hanno chiesto di aspettare”: il “contenuto importante” fa saltare ancora la messa in onda
  • Altro giro, altro blocco. Nella settimana del derby arriva lo stop all’ennesimo striscione di curva Sud, “Sodalizio rossonero”. E gli ultras minacciano lo sciopero e di non entrare a San Siro

    di Domenico Agrizzi

    Altro giro, altro blocco. Nella settimana del derby arriva lo stop all’ennesimo striscione di curva Sud, “Sodalizio rossonero”. E gli ultras minacciano lo sciopero e di non entrare a San Siro
  • Tutti vedono Alessandro Venturelli a Torino ma nessuno lo ferma. Non basta dire “mi sembrava lui” per riportalo a casa. Perché le segnalazioni a vuoto illudono soltanto. E sulle telefonate anonime…

    di Giulia Ciriaci

    Tutti vedono Alessandro Venturelli a Torino ma nessuno lo ferma. Non basta dire “mi sembrava lui” per riportalo a casa. Perché le segnalazioni a vuoto illudono soltanto. E sulle telefonate anonime…
  • Che bello morire come le gemelle Kessler. Giordano e Ferrara, state boni, vi raccontiamo gli ultimi attimi di vita del duo più amato d'Italia

    di Gianmarco Serino

    Che bello morire come le gemelle Kessler. Giordano e Ferrara, state boni, vi raccontiamo gli ultimi attimi di vita del duo più amato d'Italia
  • Dopo il Ponte sullo Stretto ChatGPT ha le idee chiare anche sull'omicidio di Garlasco. Abbiamo chiesto di risolvere il caso ed ecco quello che ci ha detto

    di Ottavio Cappellani

    Dopo il Ponte sullo Stretto ChatGPT ha le idee chiare anche sull'omicidio di Garlasco. Abbiamo chiesto di risolvere il caso ed ecco quello che ci ha detto
  • Caro Andrea Sempio, ti senti perseguitato? Forse Alberto Stasi è l’unico che può capirti (anche se lo ritieni l’assassino). Ma sul delitto di Garlasco entrambi dite tutto?

    di Emanuele Pieroni

    Caro Andrea Sempio, ti senti perseguitato? Forse Alberto Stasi è l’unico che può capirti (anche se lo ritieni l’assassino). Ma sul delitto di Garlasco entrambi dite tutto?

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Depp e Heard tra disfunzione erettile e colli di bottiglia

di Riccardo Canaletti

Depp e Heard tra disfunzione erettile e colli di bottiglia
Next Next

Depp e Heard tra disfunzione erettile e colli di bottiglia

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy