Taylor Swift ha collezionato una serie di sfortunati incontri con l’altro sesso. Impossibile contare tutti gli ex e le relazioni finite dopo pochi mesi (e male), ci limiteremo a fare un quadro generale dei pezzi più iconici della star dal cuore spezzato. In prima fila c’è John Mayer con cui Taylor ha avuto una relazione tra dicembre 2009 a febbraio 2010. Mayer più grande di dodici anni sembrerebbe essere il destinatario di una canzone fra le più amate della popstar: Dear John. Il titolo del resto, parla chiaro. “Ho vissuto nel tuo gioco di scacchi, ma tu cambiavi le regole ogni giorno”, per quanto la Swift abbia voluto giocare di immaginazione non ci resta difficile pensare che quel rapporto potesse essere un po’ tossichello. Il brano continua così: "Non pensi che fossi troppo giovane per essere manovrata da te?”.
La popstar è stata fidanzata anche con Jake Gyllenhaal, che secondo l'Huffington Post l’avrebbe lasciata perché iniziava ad avvertire la differenza di età (all’epoca lei aveva 21 anni e lui 29) e non si sentiva più a suo agio con la quantità di attenzioni che lui e Taylor stavano ricevendo come coppia. Si chiude una relazione e nasce (ancora) una hit intramontabile. La nostra Tay si è rimboccata subito le maniche e ha scritto uno dei pezzi più famosi della storia della musica pop: We Are Never Getting Back Together. “Mi mancherà molto il fatto che tu faccia a pugni e che io ci caschi, urlando che ho ragione, e che tu ti nasconda e trovi la tua pace mentale con qualche disco indie che è molto più figo del mio”. Anche All Too Well uscita più di dieci anni fa è dedicata alla star di Donnie Darko. La cosa più assurda però, è che Taylor Swift ha scelto di far uscire la versione cortometraggio del brano con Sadie Sink e Dylan O’Brien solo l'anno scorso. Ma dopo dodici anni ancora brucia?
È andata male anche con Calvin Harris (dopo la rottura con Harry Styles), presunto ispiratore di I Did Something Bad, ennesimo brano sulla fine di una relazione con un uomo narcisista e traditore. C’è chi sospetta che Harris le abbia messo le corna e chi invece accusa l'artista scozzese di essere stato solo invidioso per il continuo successo della sua ex metà. Del resto, Harris dopo l’uscita di This Is What You Came For, si era scagliato contro la Swift su Twitter perché i media avevano riportato la notizia secondo cui la cantante fosse la vera autrice della hit, realizzandola sotto pseudonimo. ”Penso che se sei felice nella tua nuova relazione dovresti concentrarti su questo invece di cercare di demolire il tuo ex fidanzato per avere qualcosa da fare", ha scritto Swift in una serie di tweet cancellati. Insomma, ora Taylor è single e inarrestabile, anche dopo aver chiuso una relazione durata sei anni (chissà se gli dedicherà qualche brano nei suoi prossimi album?) con l'attore Joe Alwyn. Che sia arrivato il momento di Damiano dei Maneskin?