Si è digi-evoluta una nuova specie di influencer piangina. E siamo qui a darvene triste annuncio. Visto che la lamentatio è attualmente appannagio dei Royal Ferragnez, ecco i morti di K correre ai ripari inventando modi finora inediti per racimolare cuoricioni via Instagram in virtù di un par di lacrime. Nella speranza di poter riportare, un glorioso giorno, scenari più consolanti, oggi ci ritroviamo invece a discettare di Teresa Langella. Chi è costei? Influencer da 900 K, la nostra campionessa di like si trova attualmente in vacanza in Trentino. Resort extra-lusso, grandi sciate, visite a luoghi incantevoli e molto Instagram aesthetic, ristoranti gourmet. Tutto a sbafo, pardon, #SuppliedBy, in compagnia del fidanzato (a scrocco pure lui). E come mai frigna, Teresa? Chiederete. Pronti o no, qui la risposta: la fanciulla non ha retto alla commozione di vedere due colf risistemarle la stanza d'albergo. Ossia, sostanzialmente, lavorare. All'apice dello sgomento, ha pensato bene di selfarsi e di postare il toccante scatto nelle storie con una caption delirante. Non paga, ha fissato tale prodezza in alto nel suo profilo, in modo che tutti potessero esclamare: "Com'è umana lei!". La cosa più grave? I follower commentano con l'alleluja delle lampadine, "Santa, Santa, Santa!". Nel frattempo, Twitter implode di verve polemica, mentre chiunque sia ancora dotato di un minimo di buonsenso, impreca. A voi, qui di seguito, il reperto:
"Lo so, forse per qualcuno è insolito farsi vedere emozionati...", così principia Langella la gigantesca autopompa sul nulla che sta per regalarci con generosità. "Oggi guardavo due colf intente a pulire la nostra camera d'hotel e pensavo a quanto io sia riconoscente a figure come queste". Strabiliata, Teresa ha scelto di fare la propria parte: dopo averle fissate stupefatta, tipo le mucche coi treni, per, immaginiamo, una buona manciata di minuti, ha scelto di scendere in campo, di entrare in azione: "Vedere che un piccolo gesto da parte mia le ha quasi spiazzate, mi fa capire ancora una volta quanto valore abbiano certe persone". E viceversa, verrebbe da aggiungere già da qui. Ma Langella, insesorabile, prosegue, in mood ispirazionale. Lei, è chiaro, in questo momento si sta sentendo un esempio, un modello per i propri follower. E, allora, li sprona a diventare migliori, insomma, come lei.
"Dobbiamo essere d'aiuto per non farle lavorare il doppio, dobbiamo dire grazie perché se dopo una giornata di Sci (maiuscolo, sic, dev'essere stato uno slalom gigante, ndr) torniamo in camera e troviamo il letto fatto e la camera pulita è solo grazie a loro. Tutta la mia stima". Emoji cuore rosso.
Non è mai troppo tardi per scoprire qualcosa di nuovo, per lasciarsi stupire dalla vita. A quanto pare Langella, ex tronista di Uomini e Donne, finora campava pensando che i letti delle stanze d'albergo li rifacessero i topini dei denti. O che qualche intelligenza artificiale à la Alexa rassettasse tutto, senza sforzo. In ogni caso, la rivoluzionaria scoperta di Teresa, andava condivisa. Invece di generare le sonore pernacchie che avrebbe meritato in un mondo giusto che purtroppo non è mai quello in cui viviamo, ha scatenato complimenti adulanti per l'influencer. Basta farsi un giro a strascico tra i commenti per approfondire questo incubo. Ne peschiamo alcuni tra i più gustosi: "Sei una bellissima persona, Terry, non è da tutti", dice Carolina. "Sei una ragazza speciale", le fa eco Manuela.
Poi parte, ovviamente, una gara intestina a chi è più probo: "Lo faccio sempre anche io - entra a gamba tesa Veronica - sistemo tutto prima di uscire dalla stanza d'albergo, non sopporterei di lasciare disordine proprio perché rispetto il lavoro altrui". Santa donna. E qui Maria Elena sgancia la bomba: "Ah guarda, io quando vado a mangiare al ristorante, raccolgo i piatti e le forchette perché così sono stata educata". Bravi tutti, genitori compresi. Marika conclude in amarezza: "Condivido la tua opinione, Terry. Ma purtroppo non siamo tutti come te. O come noi".
Su Twitter la polemica non si contiene. Tutti i non follower di Langella ripostano lo screen incriminato tra un'imprecazione e l'altra. C'è anche, per fortuna, chi ci ride sopra. Comunque sia, stiamo assistendo, come dicevamo in apertura, a una nuova digi-evoluzione degli influencer piangina. Ora, in pieno delirio di onnipotenza, piangono lo stesso, sì, ma di misericordia. Che qualcuno ne abbia per noi, invece, non è in piano editoriale.