Sì, sembra davvero finita la storia tra Giovanni Tronchetti Provera e Chiara Ferragni. Punto. La fashion influencer, che non ha mai amato fare dichiarazioni troppo dirette sulla sua vita privata, stavolta sembra essere all'angolo e dove nemmeno i silenzi possono più nascondere la verità. Chi la conosce, infatti, descrive Chiara più che nera, incazzata come poche volte l'hanno vista prima. E alle persone che le sono vicine e che le vogliono bene, risponderebbe soltanto: "Io non voglio più parlare assolutamente di questa relazione".

E quando non si vuole assolutamente parlare di una relazione, è chiaro che quella relazione forse non c’è più. Perché basterebbe pochissimo per dire “tutto bene, tra alti e bassi, come in tutte le coppie”, ma quel "tutto bene" non lo dice. E questa è la verità, senza troppi fronzoli. Chiara Ferragni avrebbe scelto di chiudere la porta, stavolta senza lasciare spazio a fraintendimenti. La fine di una storia che non vorrebbe neanche commentata nel racconto pubblico. Anche se è inevitabile, vista la notorietà dei due protagonisti e di quello che, in particolare lei, rappresentano nell'albito del gossip italiano.

Cambierà qualcosa fra loro domani mattina, come già successo in passato? La domanda è legittima, ma la risposta potrebbe non arrivare mai. Fino a ieri, Chiara parlava di essere innamorata pazza e di avere una "famiglia meravigliosa". E oggi? Sembra stanca di recitare, ancora una volta (dopo il matrimonio naufragato con Fedez), in una favola che non esisteva. Ed è pronta a lasciarsi tutto alle spalle. Con una normale ondata di incertezze che la faranno riflettere su come tutto possa, in un attimo, dissolversi. Ancora una volta. In ogni caso, la storia d'amore con Giovanni Tronchetti Provera pare proprio tramontata. E dopo il tramonto, si sa, non rimane che il buio. E resta solo la verità nuda e cruda ai titoli di coda: the end.
