image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Pisto is Free
Pisto is Free

Vi spiego perché per Fratelli d’Italia l’inchiesta di Fanpage è molto più pericolosa di quello che sembra

Moreno Pisto

28 giugno 2024

In FDI, per la prima volta da quando è al governo, stanno saltando teste. Non era successo con le inchieste (ben più gravi ) su pezzi grossi del partito come Daniela Santanche e Andrea Delmastro e ora cosa è cambiato? Che l'inchiesta di Fanpage sulla gioventù meloniana colpisce le terze e quarte linee e i giovani? No. Il motivo è un altro. Ed è molto importante, anche perché in Europa e in Italia per Giorgia Meloni è un momento molto delicato. Testo generato dal video tramite sistema di AI

di Moreno Pisto Moreno Pisto

Guardate che quello che sta succedendo in Fratelli d’Italia è pesante. Pesantissimo. E riguarda i poteri forti. La stanno facendo passare per una cosuccia da niente, perché le teste che stanno cadendo sono delle seconde, terze linee. Ma in realtà la questione è molto, molto più grave. Perché parliamoci chiaro, la questione grave non è che mo' Fratelli d’Italia scopre che i suoi giovani fanno i saluti romani e si divertono a fare i fascisti. I giovani di Fratelli d’Italia sono sempre stati così. Ci sono già state inchieste, molto prima di quelle di Fanpage. Ma la cosa forte di questa inchiesta e che sta funzionando, è che colpisce la base della piramide e imbarazza i reali rapporti di potere di Giorgia Meloni. Fanpage con questa inchiesta sotto copertura ha già fatto cadere due teste: Flaminia Paci, presidente del circolo di Gioventù Nazionale Roma Nord ed Elisa Segnini, assistente di una deputata. Insomma, quello che non era successo con le inchieste verso la Santanchè e Dalmastro o altri che sono pezzi grossi di Fratelli d’Italia che sono stati difesi dal partito adesso non è capitato, i giovani sono stati sacrificati e abbandonati. Perché? Domandiamoci perché. Perché sono seconde e terze linee? No, non è solo per questo. La base di Fratelli d’Italia è sempre stata così, almeno il 50% dei giovani meloniani di Fratelli D’Italia sono sempre stati così.

Gioventù Meloniana
Gioventù Meloniana

Il problema è che ora Fratelli d’Italia è un partito di potere e se vuole mantenerlo questo potere - in un momento dove si sta trattando in Europa, in un momento dove la Schlein si è fatta sotto alla destra della Meloni, e Vannacci e Salvini non sono proprio su posizioni atlantiste e in un momento dove ci sono le elezioni americane - in un momento del genere Fratelli d’Italia deve mantenere una politica pro USA e pro Israele. Negli ultimi anni in Italia non c'è mai stato un governo così pro Israele come quello di Fratelli d’Italia, e se viene fuori che tu hai una base antisemita come è venuta fuori in questa inchiesta il problema non è più un piccolo problema, ma hai un problema enorme, perché quei poteri iraniani e statunitensi ti sorreggono. Non è per l'imbarazzo nei confronti delle posizioni neo fasciste che stanno saltando le teste, perché sono sempre stati così, ma per una questione molto più di potere con il governo israeliano e con le comunità ebraiche. E se questi rapporti in questo momento si incrinano sono caz*i.

https://mowmag.com/?nl=1

More

Range Rover e “non sapete chi sono io”: il figlio del deputato di Fratelli d’Italia minaccia gli agenti, finisce nei guai e...

di Lorenzo Fiorentino Lorenzo Fiorentino

E chi caz*'è?

Range Rover e “non sapete chi sono io”: il figlio del deputato di Fratelli d’Italia minaccia gli agenti, finisce nei guai e...

Fratelli d’Italia vuole rendere obbligatorie le doggy bag, ma è davvero necessario? Lo abbiamo chiesto agli chef romani

di Alessandra Cantilena Alessandra Cantilena

Essere buoni per legge?

Fratelli d’Italia vuole rendere obbligatorie le doggy bag, ma è davvero necessario? Lo abbiamo chiesto agli chef romani

Tag

  • Fratelli d'Italia
  • Giorgia Meloni
  • Politica

Top Stories

  • Omicidio Poggi, LA BOMBA di Fabrizio Corona: “Vi svelo il vero movente del delitto di Garlasco”. Su Falsissimo l’intervista inedita alla cugina Stefania Cappa, rincorsa per le strade di Milano, al padre Ermanno e ad Andrea Sempio. Ma chi ha ucciso Chiara?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, LA BOMBA di Fabrizio Corona: “Vi svelo il vero movente del delitto di Garlasco”. Su Falsissimo l’intervista inedita alla cugina Stefania Cappa, rincorsa per le strade di Milano, al padre Ermanno e ad Andrea Sempio. Ma chi ha ucciso Chiara?
  • Ma la cotoletta alla milanese di Cracco è una genialata o paraculata? Chef Guido Mori: “Se conosci Marchesi capisci questo piatto”. Ed è davvero una ricetta antispreco? “Assolutamente no perché…”

    di Ilaria Ferretti

    Ma la cotoletta alla milanese di Cracco è una genialata o paraculata? Chef Guido Mori: “Se conosci Marchesi capisci questo piatto”. Ed è davvero una ricetta antispreco? “Assolutamente no perché…”
  • Stellantis, con il nuovo l'ad Antonio Filosa, riscopre il metodo Marchionne: e nasce un Master universitario in sua memoria

    di Luigi Iosa

    Stellantis, con il nuovo l'ad Antonio Filosa, riscopre il metodo Marchionne: e nasce un Master universitario in sua memoria
  • Omicidio Poggi, PAOLA CAPPA HA MENTITO? “Non aveva un gesso alla gamba ma un tutore che poteva mettere e togliere”. La testimonianza della mamma delle gemelle: dopo l’operazione usava la carrozzina per muoversi. Ma cosa centra con la morte di Chiara?

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, PAOLA CAPPA HA MENTITO? “Non aveva un gesso alla gamba  ma un tutore che poteva mettere e togliere”. La testimonianza della mamma delle gemelle: dopo l’operazione usava la carrozzina per muoversi. Ma cosa centra con la morte di Chiara?
  • Omicidio Poggi, LA BOMBA di Roberta Bruzzone: “Alberto Stasi ha ucciso Chiara, l’assenza delle sue impronte lo incastra. Sempio? Solo suggestioni. Le gemelle Cappa? Mai indagate, colpa del fotomontaggio, non avevano motivo per compiere il delitto…”

    di Giulia Ciriaci

    Omicidio Poggi, LA BOMBA di Roberta Bruzzone: “Alberto Stasi ha ucciso Chiara, l’assenza delle sue impronte lo incastra. Sempio? Solo suggestioni. Le gemelle Cappa? Mai indagate, colpa del fotomontaggio, non avevano motivo per compiere il delitto…”
  • Tutti gli errori medici nel delitto di Garlasco: davvero il corpo di Chiara non è stato pesato, la temperatura presa in un ambiente sbagliato e le lesioni non cristallizzate? E nell’omicidio Poggi si potrà mai stabilire l’arma del delitto?

    di Pasquale Mario Bacco

    Tutti gli errori medici nel delitto di Garlasco: davvero il corpo di Chiara non è stato pesato, la temperatura presa in un ambiente sbagliato e le lesioni non cristallizzate? E nell’omicidio Poggi si potrà mai stabilire l’arma del delitto?

di Moreno Pisto Moreno Pisto

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Cicalone risponde alle critiche per il video sui borseggiatori nella metro di Roma: “Le forze dell'ordine ci dicono che facciamo bene, quindi...”

di Matteo Mattei

Cicalone risponde alle critiche per il video sui borseggiatori nella metro di Roma: “Le forze dell'ordine ci dicono che facciamo bene, quindi...”
Next Next

Cicalone risponde alle critiche per il video sui borseggiatori...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy