image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Attualità

8 marzo 2022

Zelensky chiama e ringrazia Musk. E lui: “Va contro Tesla, ma dobbiamo produrre più petrolio e gas”

  • di Matteo Cassol Matteo Cassol

8 marzo 2022

Oltre che per essere stato chiamato dal presidente ucraino Zelensky, Elon Musk fa anche notizia per aver chiesto agli Stati Uniti di aumentare la produzione di petrolio e gas, in controtendenza rispetto agli interessi e alla politica di Tesla: “Mi dispiace dirlo – ha twittato l’uomo più ricco del mondo – ma tempi straordinari richiedono misure straordinarie. Ovviamente, ciò influenzerebbe negativamente Tesla, ma le soluzioni energetiche sostenibili semplicemente non possono reagire istantaneamente per compensare le esportazioni russe di petrolio e gas”
Zelensky chiama e ringrazia Musk. E lui: “Va contro Tesla, ma dobbiamo produrre più petrolio e gas”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha rivelato di aver fatto una chiamata con l'imprenditore miliardario Elon Musk e che altri terminali Starlink sono diretti in Ucraina dalla SpaceX di Musk.

“Ho parlato con @elonmusk. Gli sono grato per aver sostenuto l’Ucraina con parole e fatti”, ha twittato Zelensky. “La prossima settimana riceveremo un altro lotto di sistemi Starlink per le città distrutte. Ho discusso di possibili progetti spaziali. Ma di questo parlerò dopo la guerra”.

Musk ha reagito mettendo “mi piace” al tweet.

Il miliardario in precedenza aveva detto che il servizio a banda larga satellitare Starlink di SpaceX era disponibile in Ucraina, con più terminali diretti verso il Paese in seguito a una richiesta di Mykhailo Fedorov, il vice primo ministro.

“Il servizio Starlink è ora attivo in Ucraina”, aveva risposto Musk. “Altri terminali sono in arrivo”

Dopo che i terminali sono stati ricevuti dall'Ucraina, Musk ha pubblicato una nota, dicendo che gli utenti dovevano stare attenti perché i russi avrebbero preso di mira i terminali: “Avvertimento importante: Starlink è l'unico sistema di comunicazione non russo ancora funzionante in alcune parti dell'Ucraina, quindi la probabilità di essere presi di mira è alta. Per favore utilizzatelo con cautela”.

Quindi il consiglio: “Accendete Starlink solo quando necessario e posizionate l’antenna il più lontano possibile dalle persone. Posizionate un mascheramento leggera sull'antenna per evitare il rilevamento visivo”.

20220308 234052324 3918
La videochiamata tra Zelensky e Musk

Ma Musk ha anche e soprattutto fatto notizia per aver chiesto agli Stati Uniti di aumentare la produzione interna di energia, nonostante il fatto che avrebbe un impatto negativo sulla sua altra società, Tesla: “Mi spiace dirlo – il tweet dell’uomo più ricco del mondo – ma dobbiamo aumentare immediatamente la produzione di petrolio e gas. Tempi straordinari richiedono misure straordinarie. Ovviamente, ciò influenzerebbe negativamente Tesla, ma le soluzioni energetiche sostenibili semplicemente non possono reagire istantaneamente per compensare le esportazioni russe di petrolio e gas”.

Poi Musk si è rivolto anche all’Europa, invitando a riattivare le centrali nucleari “dormienti”.

More

Musk: “L’Europa deve riattivare subito le centrali nucleari”. E sui rischi lancia la sfida: “Vengo lì e…”

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Il miliardario atomico

Musk: “L’Europa deve riattivare subito le centrali nucleari”. E sui rischi lancia la sfida: “Vengo lì e…”

L’appello: “Elon, spegni le Tesla dei russi”. Intanto Musk regala la ricarica agli ucraini in fuga

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Supercharger, aiutaci tu

L’appello: “Elon, spegni le Tesla dei russi”. Intanto Musk regala la ricarica agli ucraini in fuga

Musk Captain America: è pronto a salvare la stazione spaziale internazionale dalla Russia

di Redazione MOW Redazione MOW

Star Wars

Musk Captain America: è pronto a salvare la stazione spaziale internazionale dalla Russia

Tag

  • Internet
  • Geopolitica
  • Ucraina
  • Russia
  • guerra
  • SpaceX
  • Tesla
  • Elon Musk

Top Stories

  • Delitto di Garlasco: “Qualcuno era nervosissimo mentre dragavano il canale di Tromello”. La “Iena” De Giuseppe a fuoco per “indagini aperte”. Anche su Ignoto2…

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: “Qualcuno era nervosissimo mentre dragavano il canale di Tromello”.  La “Iena” De Giuseppe a fuoco per “indagini aperte”. Anche su Ignoto2…
  • Delitto di Garlasco: le Iene con un’altra bomba che non può esplodere? Ignoto2, quelli che (forse) hanno parlato e la (nostra) necessità di fare un po’ di ordine

    di Emanuele Pieroni

    Delitto di Garlasco: le Iene con un’altra bomba che non può esplodere? Ignoto2, quelli che (forse) hanno parlato e la (nostra) necessità di fare un po’ di ordine
  • Alberto Stasi "potresti essere tu": Giuseppe Brindisi con la Bocellari, la iena De Giuseppe, De Rensis e Brindani porta il dubbio su Garlasco a teatro (e noi dentro l’umano)

    di Emanuele Pieroni

    Alberto Stasi "potresti essere tu": Giuseppe Brindisi con la Bocellari, la iena De Giuseppe, De Rensis e Brindani porta il dubbio su Garlasco a teatro (e noi dentro l’umano)
  • Piantedosi voleva mollarla e Claudia Conte ha fatto coming out. Ora sono in lite. E lei era socia di un big del Pd, amico del direttore di Radio Rai 1 Pionati (dove lavora)

    di Gianmarco Serino

    Piantedosi voleva mollarla e Claudia Conte ha fatto coming out. Ora sono in lite. E lei era socia di un big del Pd, amico del direttore di Radio Rai 1 Pionati (dove lavora)
  • Gli Usa vogliono sganciare una bomba atomica sull’Iran? L'aereo dell'apocalisse di Trump si è levato in volo poche ore prima dell'ultimatum a Teheran

    di Gianmarco Serino

    Gli Usa vogliono sganciare una bomba atomica sull’Iran? L'aereo dell'apocalisse di Trump si è levato in volo poche ore prima dell'ultimatum a Teheran
  • Mamma e figlia avvelenate a Natale con la ricina: cosa c’entra Breaking Bad e perché l’altra figlia sarà riascoltata insieme al padre (a cui sarà di nuovo analizzato il sangue)

    di Emanuele Pieroni

    Mamma e figlia avvelenate a Natale con la ricina: cosa c’entra Breaking Bad e perché l’altra figlia sarà riascoltata insieme al padre (a cui sarà di nuovo analizzato il sangue)

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Parla il fotografo che ha contestato Salvini in Polonia: “Sciacallaggio su una tragedia. Non ricorda cosa diceva dei migranti?”

di Gianmarco Aimi

Parla il fotografo che ha contestato Salvini in Polonia: “Sciacallaggio su una tragedia. Non ricorda cosa diceva dei migranti?”
Next Next

Parla il fotografo che ha contestato Salvini in Polonia: “Sciacallaggio...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy