Kevin Hart ci è cascato di nuovo (come direbbe Achille Lauro), perché se è vero che quando si cade da cavallo bisogna tornare subito in sella, se i cavalli sotto alle chiappe sono oltre 1.000, bisognerebbe pensarci bene. È passato più di un anno da quando l’attore e comico statunitense è precipitato in un dirupo a lato della strada mentre era a bordo della sua Plymouth Barracuda del 1970. Se l’era regalata per il quarantesimo compleanno e, a onore del vero, non si è mai capito se fosse davvero lui alla guida o se fosse una delle altre due persone a bordo. Poco importa dato che a seguito dell’incidente, a causa di un forte trauma alla schiena, si era dovuto sottoporre a diversi mesi di terapia riabilitativa.
Da qui sorge spontanea la domanda: perché tentare di nuovo la sorte con un’auto ancora più potente? Forse il cameo a cui si è prestato in Fast & Furious - Hobbs & Shaw gli ha dato completamente alla testa. Fatto sta che Hart ha commissionato a SpeedKore la “Hellraiser”, una Dodge Charger del 1970 customizzata e preparata con uno dei motori di serie più potenti sul mercato: un Hellephant Hemi 426 da 7.0 litri sovralimentato da 1.000 cavalli.
Il V8 in alluminio è realizzato da Mopar e, oltre ad avere un prezzo di circa 30.000 euro, è in grado di sprigionare un’impressionante coppia di 1.288 Nm, potenza scaricata a terra da un cambio automatico a 8 velocità ZF 8HP90 specifico per Dodge Demon.
La carrozzeria dell'Hellraiser è interamente realizzata in fibra di carbonio di grado aerospaziale, mentre all’interno sono stati installati dei sedili racing con cinture con gabbia di sicurezza a 14 punti. Le sospensioni prevedono una configurazione a 4 barre con ammortizzatori Penske a doppia regolazione, mentre alla frenata ci pensa un impianto Brembo a sei pistoncini che trovano posto all’interno di cerchi da 20 pollici a cinque razze sdoppiate.
"L'intero team SpeedKore è entusiasta di svelare la nostra prima auto dotata di motore Hellephant", ha detto Jim Kacmarcik, presidente di SpeedKore. "L'Hellephant è il crate engine più potente mai offerto da un produttore aftermarket. Quando abbiamo scoperto che avremmo ricevuto uno dei motori da Mopar, eravamo già in trattativa per una nuova costruzione, e ci è sembrata l'occasione perfetta per sfruttarlo. La Hellraiser rappresenta l'apice del design e dell'ingegneria di SpeedKore, e siamo entusiasti di condividere questa nostra creatura con il mondo".