Maserati scegli ancora un calciatore, dopo Roberto Mancini e Romelu Lukaku il nuovo global brand ambassador della Casa del Tridente è David Beckham. Un’icona sportiva a livello mondiale, un uomo d’affari, un pioniere nella moda, il campione inglese rappresenta in pieno lo stile delle automobili di lusso della marca italiana.
Maserati e David Beckham, due brand nel loro genere. Lo spot di presentazione della partnership vede l’ex stella di Manchester United e Real Madrid su una Levante Trofeo girare per Miami e si va ad aggiungere alle immagini pubblicate lo scorso mese che vedono come protagonista Romelu Lukaku, sulla stessa vettura, tra le strade innevate dell’ormai, sua, Milano in un viaggio tra i ricordi dei sogni di un bambino diventati realtà.
Ma c'è un’altra personalità di spicco, come accennato in apertura, che ha scelto di essere testimonial di Maserati e di mettersi alla guida di una Levante. Si tratta di colui che, forse, in questo momento, rappresenta la migliore eccellenza sportiva italiana e che, più di chiunque altro, è in grado di incarcanre la personalità della storica casa automobilistica. È Roberto Mancini, notoriamente appassionato di auto. Il Mister della Nazionale ha scelto una versione Trofeo, equipaggiata con un V8 biturbo a benzina da 580 cavalli e 730 Nm con una velocità da zero a cento km/h in quattro secondi. Come dargli torto?