Quando Justin Bieber è sbarcato nel mondo dei big della musica con la sua voce non ancora matura, tutti abbiamo pensato fosse solo l'ennesimo fenomeno per ragazzine. C'è voluto poco, però, perché fosse chiaro che razza di potenza mediatica sarebbe potuto diventare. E ora che ha 26 anni, è famoso da quando ne aveva 14, ha un patrimonio che sfiora i 300 milioni di dollari, una collezione di supercar e una moglie da far cadere la mascella a chiunque, possiamo dircelo chiaramente: la nostra è tutta invidia.
Chi non vorrebbe, d'altra parte, essere arrestato per aver preso parte a una corsa illegale su strada, a bordo di una Lamborghini Gallarlo? Justin, all'epoca, aveva 19 anni, ma la passione per le fuoriserie non gli è ancora passata. Sono delle scorse ore, infatti, le foto che lo ritraggono, per le vie di Malibù, a bordo di una strabiliante Rolls-Royce Wraith realizzata da West Coast Customs. Linee futuristiche e un look che prende spunto dal design del prototipo Rolls-Royce Vision Next 100 Concept del 2019, auto che voleva anticipare il corso stilistico del brand del gruppo BMW, per i prossimi 100 anni.
È così che Bieber vuole segnare il passaggio all’età adulta? Forse. Certo è che nel suo box continuano ad essere parcheggiate supercar mega ignoranti come la sua Lamborghini Urus, la Gallardo dell’arresto, ma anche una Ferrari 430, una 488 Pista e decine di altre vetture che alterna nella vita di tutti i giorni.
Questa Wraith da 330.000 euro potrebbe essere una valida alternativa alle varie Range Rover customizzate con cui fare il proprio ingresso in pompa magna ai suoi concerti. Forse non potrà piacere proprio a tutti, ma l’effetto di levitazione da terra creato dai copriruota collegati alla carrozzeria è forse una delle personalizzazioni più cool tra le auto delle celebrities. Il resto del design è aggressivo, con le linee tese e la griglia anteriore minimal incorniciata da quattro prese d’aria esagerate.
Chi l’ha vista a Malibu, ha affermato che anche gli interni sono stati ripensati per essere abbinati al lavoro sulla carrozzeria, ma purtroppo non sono state diffuse foto che ritraggano il parto delle menti creative di Bieber e West Coast Customs per quanto riguarda l'abitacolo. Anche sul motore non abbiamo grandi dettagli, ma conoscendo i gusti poco morigerati del cantante canadese, il V12 da 6,5 litri e 632 CV potrebbe non essere stato all’altezza delle sue aspettative. Quanti cavalli potrebbe averci tirato fuori? Nell'attesa di qualche notizia in più, cosa ne dite voi di tutto questo ostentare? Noi, naturalmente, se fossimo al suo posto faremmo di ben peggio.