image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Culture

6 febbraio 2022

La Ferilli all’Ariston e alle italiane: “Io sto qui perché so’ io”. E voi nun siete ’n cazzo?

  • di Ottavio Cappellani Ottavio Cappellani

6 febbraio 2022

Sabrina Ferilli ha lasciato il segno sul palco dell’Ariston con un “non monologo” che è stato interpretato anche come una lezione a Lorena Cesarini, che aveva usato (malamente) l’occasione per lamentarsi dei commenti ricevuti sui social legati anche al colore della sua pelle. La popolare attrice ha detto sostanzialmente di essere stata chiamata al festival perché lei è quella che è, non perché abbia dei problemi, e che non sarebbe credibile nel parlare di problemi che non ha. “Io sto qui perché so’ io”, le sue parole. Bello, ma... ci mancava solo solo che aggiungesse: “E voi nun siete ’n cazzo”… Trigger warning: romanesco
 La Ferilli all’Ariston e alle italiane: “Io sto qui perché so’ io”. E voi nun siete ’n cazzo?

Aho’, brava quanto vuoi, ma er monologo da’a Ferilli non se poteva senti’. Come fai a statte zitto mentre se loda, se sbroda, s’imbroda, mentre inizia che ce deve fa’ sapere a tutti che c’ha er marito benestante e finisce co’a slinguazzata ad Ammadeus che c’ha er fijio figo. E poi se stanno pure a lamenta’ che l’unica donna co’e palle è Drusilia!

Tutti a di’ “er NON monologo”, ma de che, era er supermonologo da’a paraculaggine era. S’è puro detta da sola che nun poteva parla’ da’a bellezza de l’imperfezzioni perché è troppo figa, lei, e se se mette a parla’ d’imperfezzioni nun è credibile, che quanno che l’ha detto me se so’ suicidate ‘e patatine che me stavo a magna’, se so’ buttate a una a una dar pacchetto.

Ha pure detto “body positivity, mansplaining e schwa”, ma ha precisato che de ’ste cose ne devono parla’ chi ce se sporca ’ee mani, che praticamente, se nun me sbajio, vor di’ che de ste cose ne devono parla’ ’ee grasse, ’ee stupide e quelle che useno o schwa.

No, ha dovuto precisa’: “Io sto qui perché so’ io”. Ce mancava solo solo c’aggiungesse: “E voi nun siete ’n cazzo”...

More

Sanremo, vince la canzone più paracula (e bella) del Festival: ma Mahmood non era contrario al coming out?

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

I nuovi Tatu?

Sanremo, vince la canzone più paracula (e bella) del Festival: ma Mahmood non era contrario al coming out?

[VIDEO] Alonso a Sanremo fa da autista a Francesca Michielin ma lei storce il naso: "Andava pianissimo"

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

[VIDEO] Alonso a Sanremo fa da autista a Francesca Michielin ma lei storce il naso: "Andava pianissimo"

Sanremo: l’ironia dei paladini del politicamente corretto è più “tossica” di quella che dicono di combattere

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

Potevo rimanere offeso

Sanremo: l’ironia dei paladini del politicamente corretto è più “tossica” di quella che dicono di combattere

Tag

  • TV
  • Festival di Sanremo
  • Sabrina Ferilli

Top Stories

  • Wanna Marchi premiata in Campidoglio, Massimiliano Parente su MOW dribbla tutti: “Non mi frega niente né di lei né dei premi. è un mondo di mezze calze e giurati manovrati da editori”

    di Marika Costarelli

    Wanna Marchi premiata in Campidoglio, Massimiliano Parente su MOW dribbla tutti: “Non mi frega niente né di lei né dei premi. è un mondo di mezze calze e giurati manovrati da editori”
  • Morgan ride del Premio Tenco ad Andrea Scanzi: “Ingiusto, dovevano premiarlo direttamente come artista del secolo!”

    di Marika Costarelli

    Morgan ride del Premio Tenco ad Andrea Scanzi: “Ingiusto, dovevano premiarlo direttamente come artista del secolo!”
  • Oggi si sposa la giornalista più bella d’Italia: Giorgia Cardinaletti e l’organizzazione del matrimonio con Francesco Bechis è l’ennesima lezione di stile

    di Marika Costarelli

    Oggi si sposa la giornalista più bella d’Italia: Giorgia Cardinaletti e l’organizzazione del matrimonio con Francesco Bechis è l’ennesima lezione di stile
  • “Per vent’anni assistente di Sgarbi, ma me ne andai quando mi chiesero di condividere la gestione dei suoi interessi con la fidanzata Sabrina Colle e la sorella”. Parla Sauro Moretti, l’ex pr della riviera romagnola folgorato sulla via dell’arte

    di Daniele Priori

    “Per vent’anni assistente di Sgarbi, ma me ne andai quando mi chiesero di condividere la gestione dei suoi interessi con la fidanzata Sabrina Colle e la sorella”. Parla Sauro Moretti, l’ex pr della riviera romagnola folgorato sulla via dell’arte
  • Barbara D'Urso! Zero. La nuova giudice di “Ballando con le stelle” al posto di Selvaggia Lucarelli non funziona ed è caduta nella trappola di Milly Carlucci

    di Marika Costarelli

    Barbara D'Urso! Zero. La nuova giudice di “Ballando con le stelle” al posto di Selvaggia Lucarelli non funziona ed è caduta nella trappola di Milly Carlucci
  • Fulvio Abbate contro il premio a Wanna Marchi e Stefania Nobile: “Premiarle in Campidoglio? Non fanno parte della cultura, ma della cronaca giudiziaria. Premiano il cinismo. Allora diamo un premio pure a Pacciani!”

    di Marika Costarelli

    Fulvio Abbate contro il premio a Wanna Marchi e Stefania Nobile: “Premiarle in Campidoglio? Non fanno parte della cultura, ma della cronaca giudiziaria. Premiano il cinismo. Allora diamo un premio pure a Pacciani!”

di Ottavio Cappellani Ottavio Cappellani

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

È finita: Sanremo 2022, le pagelle (non solo musicali) della finale

di Maria Francesca Troisi

È finita: Sanremo 2022, le pagelle (non solo musicali) della finale
Next Next

È finita: Sanremo 2022, le pagelle (non solo musicali) della...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy