Tra gli emergenti di Sanremo 2023 c’è sicuramente Shari (al secolo Shari Noioso), cantante classe 2002 che porterà sul palco dell’Ariston il suo brano inedito Egoista. Il suo non è esattamente un nome nuovo al pubblico, specie alle pagine di gossip, che a inizio anno hanno mostrato per lei un certo interesse insinuando un possibile flirt con Salmo. Ma andiamo con ordine, per capire cosa sta succedendo.
Nelle scorse settimane, poco prima di Capodanno, appunto, alcune testate hanno riportato la notizia secondo cui l’artista sardo avrebbe ritrovato l’amore. A confermare il suo stato sentimentale, a quanto pare, alcune foto che il rapper ha pubblicato sui social (story IG) in compagnia di una ragazza definita dai siti di cui sopra “misteriosa”. Ma la verità è che i fan conoscevano benissimo la sua identità. La bionda che ha passato con Salmo (al secolo: Maurizio Pisciottu) gli ultimi giorni dello scorso anno in una meta super esclusiva a Dubai non è altro che Shari.
Eppure finora nessun annuncio o smentita circa la loro presunta relazione. L’unica certezza è che tra i due ci sia un rapporto di lavoro. Shari fa infatti parte del roster dell’etichetta fondata da Salmo, la Lebonski 360°, che scommette sulla nuova leva al debutto sul palco ligure. E certo in quei giorni anche lui sarà da quelle parti, ospite speciale della nave da crociera Costa Smeralda attraccata sulla costa sanremese, dalla quale si esibirà in collegamento nella prima e ultima serata. Non solo, è pronto anche a salire sul palco principale e accompagnare la debuttante nella serata dei duetti.
Ma chi è la la giovane promessa della musica italiana - papabile nuova fiamma dell’olbiese? Origini friulane (nata a Monfalcone) e bellezza da urlo, la starlette compare per la prima volta sugli schermi appena tredicenne, quando si presenta sul palco del talent televisivo Tu sì que vales (2015) cantando The Sound of Silence di Simon & Garfunkel, che poi inserisce nel suo primo EP, insieme a Imagine di John Lennon. Una presenza che non passa inosservata, tanto che la cantante Elisa, anch'essa di Monfalcone, la chiama per farle i complimenti. Non solo, l’anno successivo esce il suo primo singolo Don’t You Run, a cui fanno seguito collaborazioni di rilievo, tra cui quella con Benji & Fede in Sale e L’angelo caduto proprio con Salmo, non prima di aprire per otto tappe il tour italiano de Il Volo. Inoltre uno dei suoi lavori in feat, TESTAMENTO (La resa dei conti) di Bloody Vinyl, fa parte della colonna sonora di Gomorra 5.
Non è neanche la prima volta che frequenta gli ambienti sanremesi. Prima di essere scelta tra i big di Sanremo 2023, infatti, ha partecipato alla competizione canora di Sanremo Giovani, prima nel 2019 con Stella e poi lo scorso anno con Sotto voce. Oggi il suo percorso è tutto in discesa, chissà la supposta love story. Avvisati i paparazzi, c’è amore nell’aria nella città dei fiori.