Coup de théâtre a Ballando con le Stelle, la sesta puntata del dancing show riserva una sequela di colpi di scena. Sin dai nastri di partenza, Andrea Iannone si candida tra i protagonisti indiscussi della serata, dopo aver faticato non poco per ingranare la marcia nelle precedenti puntate, complice il malore che l'ha costretto a rallentare lo scorso sabato, costringendolo persino ad una serie di accertamenti.
Prima della sua performance, Paolino Belli ha svelato alcuni dettagli sull'accaduto: "Due settimane fa, a causa di un riacutizzarsi di un problema alla spalla, Andrea era un po' in difficoltà. La settimana scorsa, per colpa dei troppi medicinali per alleviare questo dolore, diciamo che non eri KO, ma nemmeno al 100%". Costretto a rinunciare anche alla prova iniziale, il pilota si era poi ripreso ed esibito in una bachata ad alto tasso erotico, in coppia con la sua insegnante, Lucrezia Lando, capace di spronarlo nonostante il dolore. Senza dubbio i due sono legati da una complicità considerevole che fa immaginare ben altro di un'innocua attrazione. La chimica della coppietta si è palesata anche nella nuova puntata, aperta ancora con una sfida improvvisata, in cui i concorrenti hanno affrontato un ballo sulla base di una canzone assegnata durante la diretta. A sorpresa lo sportivo, considerato fin troppo ingessato, ha sfoderato tutto il suo sex appeal sia in solitaria che con la ballerina, incantando pubblico e giuria.
D'altra parte, quando si tratta del "bel figheiro" della MotoGP è complicato per tutti tenere gli ormoni a freno. Così il motociclista ha conquistato perfino il tesoretto dei giudici, partendo con un vantaggio di ben 30 punti sugli altri. Post prima gara portata a casa, nella coreografia programmata, lannone e la Lando hanno sfoggiato un valzer romantico e anche un po' malinconico, sulle note del Jova nazionale (Le tasche piene di sassi). Altri complimenti dei giurati, ma ennesima e anche noiosa stroncatura della Lucarelli, che rifila il punteggio più basso di tutti (un 7), più il solito corredo di battutine allusive da parte di Mariotto che rincara la dose sull’elettricità del duo: "Qui ci sono tanti preliminari ma vedo che non si arriva mai al dunque".
Tresca a parte (sottintesa ma non confermata), i due hanno nuovamente infiammato il palco e il cuore del pubblico, che li ha premiati un’altra volta col voto social, facendoli schizzare addirittura al primo posto della classifica. La loro storia piace proprio a tutti, pure all'auditel. Entrando nel vivo della competizione, per collezionare altri podi al campione toccherà spingere sull'acceleratore, per non finire fuori pista da ballo, come suggeriscono malignamente lo stilista e Selvaggia. La serata si chiude con l’inatteso trionfo del pilota e l'eliminazione a sorpresa della figlia di Gazza, Bianca Gascoigne, verdetto che non convince affatto i giurati.