Ah, la nuova trovata di Damiano David! Anche stavolta non si tratta di accordi musicali o testi provocatori, né tantomeno dolci effusioni con l'ultima fiamma statunitense. No, cari, il frontman dei Måneskin ha deciso di catturare l'attenzione con qualcosa di ben più piccante: una serie di scatti che lo vedono protagonista in versione Adamo. D'altronde, il cantante non è certo noto per la sua timidezza. Con un impeto di audacia che potrebbe far impallidire anche l'eroe più coraggioso dell'antica Roma, ha sempre lasciato ben poco alla fantasia, tra una posa e l'altra con le natiche orgogliosamente esposte all'aria aperta.
E chi ha immortalato queste scene così cariche di eros fresche fresche? Nientemeno che il celebre fotografo Damon Baker, noto per aver già catturato con la sua lente anche la bassista Victoria De Angelis. Eccolo lì, Damiano, in una serie di scatti in bianco e nero, praticamente nudo, vestito solo con un paio di slip che mettono in risalto non solo il celebre lato B, ma anche il “pacchetto”, che a quanto pare non teme confronti di sorta. Ma l'osadia non finisce qui: et voilà, anche le mutande fanno una breve ma significativa scomparsa, lasciando spazio a ulteriori scatti che celebrano sia il posteriore che un altrettanto pronunciato davanti.
Una scelta coraggiosa, che solleva una domanda pungente: ma Damiano sta cercando di rubare il posto a nientemeno che Rocco Siffredi? Ovviamente i commenti online non si fanno attendere, tra elogi estasiati per le sue “imponenti” doti. “Gli uomini dovrebbero scusarsi per non essere Damiano David,” si lascia sfuggire una fan, mentre un'altra lo acclama come “il nostro impero romano in persona”. Non mancano, però, le critiche, di chi vede in queste foto l'espressione di una presunta bassa autostima... Dopotutto c'è chi punta alle classifiche musicali e chi, evidentemente, a orizzonti più... espansivi.