image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Culture

27 agosto 2021

È morto l’artista Flavio "Kampah" Campagna,
il videomessaggio da brividi: “Non ci sono
vita e morte, siamo una cosa sola”

  • di Redazione MOW Redazione MOW

27 agosto 2021

Nella sua lunga carriera di artista aveva vinto un EMMY Award per la regia di una sigla per la ABC Television; e la sua pubblicità della Cherry Coke è entrata nella collezione permanente del MOMA “Museum of Modern Art of New York” e collaborato con il regista Ridley Scott. Tantissimi i messaggi di cordoglio da una parte all'altra dell'oceano per la sua scomparsa. Ma quello che emoziona è il videomessaggio condiviso dal fratello dal letto dell'ospedale in cui saluta tutte le persone che ha amato
È morto l’artista Flavio "Kampah" Campagna, il videomessaggio da brividi: “Non ci sono vita e morte, siamo una cosa sola”

Con queste parole il fratello Gino ha annunciato la morte di Flavio "Kampah" Campagna, l'artista, il creativo, uno dei pionieri della motion graphics televisiva, eccentrico, trascinante e geniale artista: "Kampah è più della carne e delle ossa morte oggi, Kampah è un’idea, un sogno sognato e realizzato, Kampah è un’avventura che non ti aspettavi, una sfida vinta e una da affrontare. Kampah è un concetto, un ideale e come tale non muore ma vive nelle persone che, come noi, l’hanno conosciuto. Vive dentro di noi, con noi, non ci abbandona. Ci ricorda che l’impossibile e’ possibile, che la vita vale solo se vissuta fino in fondo come ha fatto lui". Flavio Campagna era ricoverato da diversi giorni all'ospedale Maggiore di Parma, in terapia intensiva Covid. Nella sua lunga carriera di artista aveva vinto un EMMY Award per la regia di una sigla per la ABC Television; e la sua pubblicità della Cherry Coke è entrata nella collezione permanente del MOMA “Museum of Modern Art of New York” e collaborato con il regista Ridley Scott. 

Da brividi l'ultimo video, che sempre il fratello ha condiviso su Facebook, nel quale l'artista saluta tutti i suoi amici e le persone che amava e dove lancia un messaggio: "Non c'è vita e non c'è morte, siamo una cosa sola". Fra i tanti che hanno voluto ricordarlo c'è anche Morgan. Il cantautore ha ricordato la loro lunga amicizia, iniziata a Los Angeles e poi proseguita fino a oggi, sottolineando che, oltre all'artista era una persona sulla quale si poteva sempre contare. 

Oppure il vignettista Mario Natangelo, che gli ha dedicato una delle sue creazioni: "Ho appena scoperto che è morto Flavio "Kampah" Campagna, vulcanico artista che ho conosciuto molti anni fa dalle parti di Parma. Non sapevo nemmeno fosse malato: era risultato positivo al Covid un mese fa. La notizia mi ha intristito davvero molto". 

More

Un marziano a Firenze: Elon Musk tra arte, cibo e business

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Che ci faceva in Toscana?

Un marziano a Firenze: Elon Musk tra arte, cibo e business

"Per le strade" con Omar Hassan: da Lambrate a Miami, dalla boxe a Spike Lee: «Dietro ai pugni c’è una ricerca artistica»

di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

Culture

"Per le strade" con Omar Hassan: da Lambrate a Miami, dalla boxe a Spike Lee: «Dietro ai pugni c’è una ricerca artistica»

Federico Clapis: “Sui social basta cose inutili, seguite gli artisti”

di Marco Ciotola Marco Ciotola

Arte

Federico Clapis: “Sui social basta cose inutili, seguite gli artisti”

Tag

  • Flavio Kampah Campagna
  • Flavio Campagna
  • Culture

Top Stories

  • Belen è una rockstar: se li scopa tutti? Ma se lo fa Ranucci è vita privata, se lo fa una donna è scoop. Cosa ha raccontato Corona a “Falsissimo”

    di Marika Costarelli

    Belen è una rockstar: se li scopa tutti? Ma se lo fa Ranucci è vita privata, se lo fa una donna è scoop. Cosa ha raccontato Corona a “Falsissimo”
  • Ballando con le stelle (cadenti): Milly Carlucci cambia la giuria, ripropone le solite quote nel cast e ci lascia con un gigantesco "ancora?"

    di Irene Natali

    Ballando con le stelle (cadenti): Milly Carlucci cambia la giuria, ripropone le solite quote nel cast e ci lascia con un gigantesco "ancora?"
  • Le scopate di Belen a “Falsissimo” hanno scatenato la discussione della redazione, ma la verità è che dietro si nasconde il dibattito sul vero potere. E in esclusiva Corona ci spiega di cosa ha parlato e perché “siete stupidi”

    di Ottavio Cappellani

     Le scopate di Belen a “Falsissimo” hanno scatenato la discussione della redazione, ma la verità è che dietro si nasconde il dibattito sul vero potere. E in esclusiva Corona ci spiega di cosa ha parlato e perché “siete stupidi”
  • Michele Morrone farà il film Maserati con Al Pacino e Anthony Hopkins? Complimenti al manager, l’uomo più capace del mondo

    di Domenico Agrizzi

    Michele Morrone farà il film Maserati con Al Pacino e Anthony Hopkins? Complimenti al manager, l’uomo più capace del mondo
  • Svolta clamorosa sull’omicidio di Tupac Shakur: finalmente c’è un colpevole, ma non sappiamo ancora chi lo ha ucciso

    di Marika Costarelli

    Svolta clamorosa sull’omicidio di Tupac Shakur: finalmente c’è un colpevole, ma non sappiamo ancora chi lo ha ucciso
  • Il ritorno dei Måneskin: Sanremo ha bisogno di loro o sono loro ad avere bisogno del Festival?

    di Marika Costarelli

    Il ritorno dei Måneskin: Sanremo ha bisogno di loro o sono loro ad avere bisogno del Festival?

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Arriva Vendetta, la seconda docuserie Netflix original dopo SanPa, ed è sul giornalista antimafia Pino Maniaci. Parla chi l’ha conosciuto: “Un maestro e un eroe”

di Grazia Sambruna

Arriva Vendetta, la seconda docuserie Netflix original dopo SanPa, ed è sul giornalista antimafia Pino Maniaci. Parla chi l’ha conosciuto: “Un maestro e un eroe”
Next Next

Arriva Vendetta, la seconda docuserie Netflix original dopo SanPa,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy