Prende il via a Cortemaggiore (Piacenza) la quarta edizione del Fillmore Festival, in omaggio allo storico locale in cui si sono esibiti, tra gli anni Novanta e inizio Duemila, grandi nomi della musica del calibro di Patty Smith, De Gregori, Vasco e altri. La nuova edizione, che ha già ospitato musicisti come Grignani, Morgan, Omar Pedrini, si avvale della partnership di MOW ed è organizzata dalle associazioni Ladri di Fragole e Associazione Turistica, con supporto e patrocinio del comune di Cortemaggiore. Tra le novità anche la location per i concerti, che si svolgeranno in Piazza Patrioti venerdì 9 e sabato 10, a ingresso gratuito. Come da tradizione, anche quest'anno la kermesse è evento ricco di ottimo cibo e birra a fiumi, nonché di buona musica dal vivo, con protagonisti ospiti famosi e giovani promesse.
Quindi la prima serata sarà dedicata ai migliori rapper e trapper in circolazione, sotto la guida del trio La Sad, alias Theo Plant e Fiks, che si esibiscono per la prima volta collettivamente e in un unico evento. Ma fanno parte della line-up anche Kvy Rhymes, Giuda, Crees Baby, Lamette, Siphon e Filez.
Invece nel secondo appuntamento è previsto il concerto di Dolcenera, artista dalla carriera ventennale, e dal battesimo in quel di Sanremo nel 2003. Attesi sul palco poi Joe Croci, Animaux Formidables, Mosaico, Nivine, Martina Zoppi, Bardini&Cafone, So Close e Wernicke Aphasia.
Ma non è finita, perché le esibizioni live saranno seguite anche da due after party: venerdì e sabato con Los Locos e sabato con dj Overdrop come ospite alla console. Inoltre sempre la serata finale fonde al Fillmore Festival un altro appuntamento, la "Cena sotto i portici", con la possibilità quindi (previa prenotazione) di cenare sotto i magnifici portici del paese, godendo della buona musica.