image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Culture

Il feat Fabio Rovazzi-Orietta Berti è la prova che Dio esiste, ma gli stiamo tutti sulle palle

  • di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

10 giugno 2023

Il feat Rovazzi-Orietta Berti è la prova che Dio esiste, ma gli stiamo tutti sulle palle
L'inedito duo lancia l'orrore estivo. Un altro tormentone (nel senso di tormento) ancora con la parola Disco nel mezzo (che fantasia!). Premio simpatia solo al videoclip

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

L'orrore estivo. Fabio Rovazzi feat Orietta Berti, la prova che Dio esiste ma gli stiamo sulle palle parecchio. Dici tormentone, e già la parola stessa indica qualcosa di non proprio bello, qualcosa che non si brama, ma si subisce. Cos'è, una tassa da pagare? Una pena da scontare? Sono innocente, signor giudice, lo chieda all'avvocato.

Non che la musica brutta d'estate se la sia inventata il web, ma adesso ci piove addosso, ci insegue ovunque, persino all'ufficio postale. Mentre sei lì a litigare con la nonnina di 80 anni che se ne frega della prenotazione via app e vuole passarti avanti. Quanti ne sono usciti finora di papabili? La parola più gettonata, Disco e qualche cosa, wow, che fantasia, autori cari.

Ci mancava l'ultima accoppiata, l'Usignolo (prezzemolino) di Cavriago (ex improbabile reginetta dell'estate con Fedez e Achille Lauro) e l'ex youtuber - imprenditore digitale, che si era autocertificato uno di passaggio, ma sta ancora qua a sfornare musichetta banale. Tutto questo non è giusto, qualcuno deve pagare.

Se la simpatia fosse considerata, La discoteca italiana vincerebbe senz'altro il premio di clip dell'anno - grazie per le guest Aldo Giovanni e Giacomo. A pensarci bene, questa recensione andrebbe scritta solo sul videoclip. Per spirito di generosità (ehm). Non è che posso litigare sempre con gli uffici stampa.

Orietta-Berti-Fabio-Rovazzi
Berti-Rovazzi

No? Passiamo ai fatti.

Nella nuova operazione, Rovazzi  -  che ci aveva graziato per un anno - mescola liscio e techno, e va alla riscoperta del mondo delle balere (dentro il mini-film anche Casadei e Diletta Leotta). “E mai una volta che ci chiamano a Ibiza, finiamo sempre alla balera dell'ortica”, cantano i due. Scappiamo lontano, più lontano possibile. Un pezzo talmente brutto (fatto da uno che non fa musica!) che sento il bisogno di andare ad alzare il voto a quello di Luis Sal. Dillo alla mamma, dillo all'avvocato. Ah non era una canzone? Che peccato.

Berti-Rovazzi
Berti-Rovazzi

More

Ligabue sold out negli stadi? Ormai è solo un ricordo: ecco i numeri

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Flop annunciato

Ligabue sold out negli stadi? Ormai è solo un ricordo: ecco i numeri

Daniele Silvestri vi percula: la magistrale lezione sui feat. studiati a tavolino

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Disco X

 Daniele Silvestri vi percula: la magistrale lezione sui feat. studiati a tavolino

5 Minutes Hero, Francesco Tricarico ospite al podcast di MOW in collaborazione con Suzuki: "Senza musica e arte sarei un criminale"

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

5 Minutes Hero

5 Minutes Hero, Francesco Tricarico ospite al podcast di MOW in collaborazione con Suzuki: "Senza musica e arte sarei un criminale"

Tag

  • critica musicale
  • Fabio Rovazzi

Top Stories

  • Ma come si pronuncia il nome del Nobel per la letteratura 2025? Siamo gli unici così onesti da dirvi che László Krasznahorkai non sappiamo chi sia (ma proviamo a dirvelo lo stesso)

    di Riccardo Canaletti

    Ma come si pronuncia il nome del Nobel per la letteratura 2025? Siamo gli unici così onesti da dirvi che László Krasznahorkai non sappiamo chi sia (ma proviamo a dirvelo lo stesso)
  • Scandalo San Carlo, anche Fedora Sorrentino, come Spedaliere e Tzempetonidis, assunta per un ruolo che prima non esisteva: ma quante cariche si sono inventati?

    di Riccardo Canaletti

    Scandalo San Carlo, anche Fedora Sorrentino, come Spedaliere e Tzempetonidis, assunta per un ruolo che prima non esisteva: ma quante cariche si sono inventati?
  • E se qualcuno vi dicesse che “Una battaglia dopo l’altra” di Anderson con DiCaprio non è un capolavoro (né è un film attuale)? Lo fa Bret Easton Ellis. E la rivoluzione...

    di Matteo Cassol

    E se qualcuno vi dicesse che “Una battaglia dopo l’altra” di Anderson con DiCaprio non è un capolavoro (né è un film attuale)? Lo fa Bret Easton Ellis. E la rivoluzione...
  • Intervista dolce, violenta, vera ad Anna Negri: “Mio padre Toni? Voleva cambiare il mondo, ma non si accorgeva dei rapporti di potere con mia madre e me”

    di Leonardo Caffo

    Intervista dolce, violenta, vera ad Anna Negri: “Mio padre Toni? Voleva cambiare il mondo, ma non si accorgeva dei rapporti di potere con mia madre e me”
  • La folle storia del Supersonic Record Store, che da Foligno porta la gente a New York partendo da un ex cinema a luci rosse

    di Cosimo Curatola

    La folle storia del Supersonic Record Store, che da Foligno porta la gente a New York partendo da un ex cinema a luci rosse
  • Quando tutti erano cantautori impegnati lui era già avanti e parlava del futuro: disinformazione, gossip, pigrizia. Cosa ci resta di Ivan Graziani, l'Andrea Pazienza della musica

    di Riccardo Canaletti

    Quando tutti erano cantautori impegnati lui era già avanti e parlava del futuro: disinformazione, gossip, pigrizia. Cosa ci resta di Ivan Graziani, l'Andrea Pazienza della musica

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Credere, disobbedire, combattere (per realizzare sé stessi): tutti dovreste leggere “L'arte di disobbedire” di Stefano Scrima

di Moreno Pisto

Credere, disobbedire, combattere (per realizzare sé stessi): tutti dovreste leggere “L'arte di disobbedire” di Stefano Scrima
Next Next

Credere, disobbedire, combattere (per realizzare sé stessi):...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy