image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Culture

13 giugno 2023

Salta “Romagna mia” pro alluvionati, oscurato da Campovolo?

  • di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

13 giugno 2023

Cambio di programma nell'estate della beneficenza pro alluvionati. Il grande evento in programma a Imola, “Romagna mia”, scompare dai radar (oscurato da Campovolo?), e sostituito da un'altra mission messa in piedi dalla Trident di Salvadori
Salta “Romagna mia” pro alluvionati, oscurato da Campovolo?

Spuntano concerti a sostegno dell'Emilia Romagna alluvionata come prefabbricati dopo un terremoto. Così tanti che c'è chi salta la corsa, al pari del benefit “Romagna Mia”, il mega evento annunciato prima di altri che si sarebbe dovuto tenere il 5 agosto all'Autodromo di Imola, e che ha chiamato a raccolta artisti e campioni dello sport. Promosso dai presidenti della Provincia di Ravenna, del nuovo circondario Imolese, dal sindaco della Città metropolitana di Bologna, e presidenti delle Province di Forlì-Cesena e di Rimini, aveva già raccolto l'adesione  - per mezzo social - di Malika Ayane, Samuele Bersani, Cristina D’Avena e Laura Pausini (la prima a rispondere alla chiamata). Viene “congelato” invece, spiega Marco Panieri, primo cittadino. Che significa? Pianta baracca e burattini.

Romagna Mia salta
Romagna Mia - salta

L'impressione è che l'altro concerto, Italia Loves Romagna alla Rfc Arena di Reggio Emilia (Campovolo, 24 giugno), messo in piedi da Friends&Partner e con Gianmarco Mazzi di mezzo (fonte governativa) con il suo cast stellare abbia oscurato l'altro appuntamento nel circuito sulle rive del Santerno. Insomma, partecipazione mal percepita, e quindi sono corsi ai ripari cambiando programma all'ultimo (e dei biglietti venduti chi risponde o eventualmente rimborsa?) e annunciando un'altra iniziativa, altrettanto a regalo delle nostre coscienze: non sono qui per divertirmi, sono qui per la causa comune. Ohibò.

Laura Pausini annunciata nel cast
Laura Pausini annunciata nel cast

Ecco allora l'altra mission (impossibile?), l'Imola Summer Sound, previsto inizialmente per il 7 luglio, e poi slittato al 29 (luglio), sempre all'interno dell'Autodromo Ferrari, in cui la musica urban (rap e trap, per capirci) si mette in mostra per solidarietà, con una line up coi fiocchi - da Sfera Ebbasta a Luchè, Shiva e Geolier - messa su da Maurizio Salvadori, Trident Music, che salva almeno la faccia all'Imola “congelata”. Viva la beneficenza all'italiana.

In attesa; Imola Summer Sound
In attesa; Imola Summer Sound

More

Il feat Rovazzi-Orietta Berti è la prova che Dio esiste, ma gli stiamo tutti sulle palle

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Orrore estivo

Il feat Rovazzi-Orietta Berti è la prova che Dio esiste, ma gli stiamo tutti sulle palle

5 Minutes Hero, Francesco Tricarico ospite al podcast di MOW in collaborazione con Suzuki: "Senza musica e arte sarei un criminale"

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

5 Minutes Hero

5 Minutes Hero, Francesco Tricarico ospite al podcast di MOW in collaborazione con Suzuki: "Senza musica e arte sarei un criminale"

Capaldi: record di vendite, ma l’album è una smielata hollywoodiana

di Emiliano Raffo Emiliano Raffo

Album per sdolcinati

Capaldi: record di vendite, ma l’album è una smielata hollywoodiana

Tag

  • Imola

Top Stories

  • Non solo Santanché, Delmastro e Bartolozzi: a destra saltano pure i programmi televisivi sovranisti. Rai 2 cancella il nuovo talk (che voleva affidare a Brachino)

    di Irene Natali

    Non solo Santanché, Delmastro e Bartolozzi: a destra saltano pure i programmi televisivi sovranisti. Rai 2 cancella il nuovo talk (che voleva affidare a Brachino)
  • Francesco Baccini ricorda Gino Paoli: “Quando Bruno Lauzi si presentò al suo compleanno, Gino scoppiò a piangere come un bambino. Ha cambiato il modo di scrivere, sulla scia di Bob Dylan”

    di Marika Costarelli

    Francesco Baccini ricorda Gino Paoli: “Quando Bruno Lauzi si presentò al suo compleanno, Gino scoppiò a piangere come un bambino. Ha cambiato il modo di scrivere, sulla scia di Bob Dylan”
  • Aldo Grasso asfalta Diaco e il suo omaggio a Gino Paoli: "Orazione funebre affidata al più conformista e opportunista dei conduttori"

    di Irene Natali

    Aldo Grasso asfalta Diaco e il suo omaggio a Gino Paoli: "Orazione funebre affidata al più conformista e opportunista dei conduttori"
  • Anche la Gialappa’s imita Fabrizio Corona: ok, ma perché non lo fanno con i politici? La satira in Italia è morta e ora è stata pure dimenticata dai comici, che invece di attaccare il potere puntano solo su vip e trend social

    di Irene Natali

    Anche la Gialappa’s imita Fabrizio Corona: ok, ma perché non lo fanno con i politici? La satira in Italia è morta e ora è stata pure dimenticata dai comici, che invece di attaccare il potere puntano solo su vip e trend social
  • GialappaShow, la bomba di Gherarducci e Santin sul motivo per cui Mediaset si è lasciata sfuggire il programma ora su Tv8: "La verità è che non ci offrivano più niente”

    di Irene Natali

    GialappaShow, la bomba di Gherarducci e Santin sul motivo per cui Mediaset si è lasciata sfuggire il programma ora su Tv8: "La verità è che non ci offrivano più niente”
  • Chef Guido Mori risponde a Bassetti: "Il pesto non è una panacea: non cura niente. Il segreto è l'olio extravergine"

    di Irene Natali

    Chef Guido Mori risponde a Bassetti: "Il pesto non è una panacea: non cura niente. Il segreto è l'olio extravergine"

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Zerocalcare, "Questo mondo non mi renderà cattivo" è solo irritante lamentatio coatta

di Grazia Sambruna

Zerocalcare, "Questo mondo non mi renderà cattivo" è solo irritante lamentatio coatta
Next Next

Zerocalcare, "Questo mondo non mi renderà cattivo" è solo irritante...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy