Terza puntata delle pagelle della mostra del cinema di Venezia 81 direttamente dal Lido. Questa volta è il turno del red carpet del film Campo di Battaglia di Gianni Amelio con Alessandro Borghi e di The Order di Justin Kurzel con Jude Law. Da una Victoria De Angelis (Maneskin) che ha dimenticato il suo stile, Alessandro Borghi in versione hipster rubacuori del Pigneto mentre Alessandra Mastronardi…
Jude Law è classe pura
Occhi puntati su di lui. Jude Law. Strepitoso. Eleganza pura con una cravatta satinata in un look total black. Il perfetto esempio di come si possa portare classe sul red carpet senza essere mai banali. Touché. Voto: 10.
Jurnee Smollett classicona
L'attrice sceglie un abito classico con scollo all’americana dal colore blu intenso che si sposa perfettamente al tessuto satinato. Ok, un po' antico, un po' Claudia Cardinale de Il Gattopardo, ma te lo passiamo. Jurnee Smollett voto: 7.
Caro Nicholas Hoult, ricordati i tuoi anni
Un po’ cameriere dell'Hotel Excelsior. Un po’ pinguino dell’Alaska. Fortuna gli occhioni giovani di Nicholas Hoult che alleggeriscono il look antico e lo riportano un po' ai nostri anni. Al limite del passabile, niente di più. Voto: 6-.
Alessandro Borghi nella sua hipster era
Un po’ il trentenne hipster del Pigneto con cui ci stai sotto, un po’ Paul Mescal. Alessandro Borghi con questo mullet non ci dispiace, ma il pantalone over anche no. Voto: 7.
Nessuno fermi Sveva Alviti
Proprio niente male. Questo azzardo della madrina della Mostra del cinema ci è garbato proprio. Soprattutto per il colore dell'abito e per le importanti applicazioni a forma di rosa sul seno. Ottimo lavoro. Diversa, fresca e dinamica. Voto: 9.
Victoria De Angelis chiede aiuto da casa
Victoria De Angelis ce la siamo immaginata rincasare da un rave e chiedere a una vecchia zia l’abito buono per Venezia. E se l’è messo. Fine, questo è il risultato. Voto: 5.
Emily Ratajkowski malino
Anche Emily Ratajkoswki nella sua "brat era"? Mica tanto, a noi la splendida supermodella ci è sembrata un po' antica. Che fine ha fatto la ragazzaccia di Instagra con uno stile urban pazzesco? Voto: 6/7.
Alessandra Mastronardi squisita come un bon bon alla ciliegia
Perfetta. Alessandra Mastronardi, chissà quale sia la sua stagione armocromatica. Ma anche chissene importa. Il lilla le sta bene, i dettagli e i punti luce a non finire sono diversi ma mai sfarzosi. Ottima scelta per un tappeto rosso da attraversare sotto gli ultimi raggi di sole della giornata. Voto: 9.